Protocolli di rete: Socket e i numeri di porte

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno Andrea! Sono la mamma di un ragazzo dsa che frequenta il primo anno di superiori: ti faccio veramente tanti complimenti perché lo stai aiutando tantissimo con le tue spiegazioni chiare e semplici.

giusycastelli
Автор

Finalmente ho capito il significato e le finalità delle porte.
Grazie per la chiara spiegazione

fabriziopalmeri
Автор

Grazie ho la verifica e non capivo nulla e la sua spiegazione è stata impeccabile mi ha aiutato veramente ☺️

Pamivu
Автор

Finalmente una spiegazione chiara e semplice! Grazie!

aleVar
Автор

Questa spiegazione è una svolta grazie mille e complimenti.

macciocapatonda
Автор

Complimenti per l ottimo servizio divulgativo

danielenimitz
Автор

Complimenti. Veramente chiaro ed esplicativo

marcorinaldo
Автор

Spiegazione estremamente chiara, grazie mille!

maxdiruggiero
Автор

Complimenti per l'ottima esposizione. Mi permetto di chiederti se possibile avere un consiglio per spedire dei dati nmea da raspberry ad un programma di navigazione su ipad che ha attivo udp con porta. Grazie

giannionza
Автор

Tuttavia non ho capito una cosa guardando anche altre spiegazioni. Il socket è composto dalle due coppie IP/Porta, oppure ogni coppia è un socket? Mi sfugge questa sottigliezza. Complimenti per il video comunque. E' chiarissimo.

trzztrzz
Автор

ma i numeri di porta si trovano nell'header del livello 4 giusto? perchè in tal modo quando il pacchetto tcp o udp arriva viene letto e da li si capisce che processo applicativo deve leggere il datagramma. ho capito male o funziona così?

diegoverrina
Автор

salve una domanda, ma l'utilizzo dei socket tra client e server comporta la creazione di una connessione tcp nella quale noi client scambieremo richieste e risposte con il server tramite http/https giusto?

monstercraft
Автор

Salve, ho una piccola curiosità: il discorso vale anche nel caso che in un server siano in esecuzione più processi dello stesso tipo (ad esempio processi server http o https) e anche lì ovviamente abbiamo per contraddistinguerli più numeri di porta differenti(uno per processo) oppure in ogni singolo host fisico i processi in esecuzione non possono mai essere della stessa applicazione? Spero di essere stato chiaro. Grazie mille

massimogrilli
join shbcf.ru