10 domande che ogni bassista dovrebbe farsi!

preview_player
Показать описание
#basscover #lezionidibasso #passioneperlamusica #basstutorial #basswalkers #davidemartini #lezionidibasso

Mi chiamo Davide e da molti anni mi occupo di formare bassisti che vorrebbero migliorare ma per motivi diversi non hanno ne il tempo ne i mezzi. Oltre alle lezioni su Youtube realizzo video corsi, che pubblico sul mio sito; per tutti i livelli, per tutte le tasche.
Vuoi saperne di più?
Clicca qui sotto!

Scopri i miei videocorsi:

Seguimi sui social:

HAI MAI PENSATO ALLE LEZIONI DI BASSO VIA SKYPE?
CONTATTAMI PER UNA PROVA GRATUITA E SENZA IMPEGNO!

OPPURE PREFERISCI ESERCITARTI A CASA TUA, COMODO, CON IL TUO BASSO E UN PAIO DI LIBRI? PROVA CON I MIEI E-BOOKS!

( o se preferisci acquistare su Amazon, clicca qui: )

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIONRATO SULLE MIE ATTIVITA’ E SULLA MIA DIDATTICA?
SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL!

PROBLEMI A SEGUIRE I VIDEO? SEGUI IL MIO PODCAST “BASS WALKERS”!

- SPOTIFY:

— SOUNDCLOUD:

— ITUNES

Con chi suono? Dove suono? Quando?

Segui i THE BLUE LADS, la mia band!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il video mi è piaciuto moltissimo. Nel mio caso "suono" è una parola grossa, ma quello che faccio è solo per puro divertimento, ho avuto per 40 anni in casa 2 chitarre che non sapevo suonare, una acustica regalata ed una elettrica costruita da me quando ancora ero al liceo, che suonava male per un errore di costruzione, me le son portate sempre appresso, dicendo che prima o poi dovevo imparare a suonarle, fino a quando mia moglie 3 anni addietro mi ha convinto a buttarle, chiaramente subito dopo me ne son pentito e ho incominciato a rompere le palle in casa che volevo un basso per risarcimento morale, richiesta rimasta inevasa fino a quando non mi son messo a costruire chitarre con l'intenzione questa volta di imparare a suonarle, dopo che ho costruito 2 elettriche, comprato una classica (trasformata in acustica), preparato l'elenco dei pezzi per la 3^ elettrica, hanno incominciato a preoccuparsi della mia salute mentale* e mi hanno regalato il basso, nel mentre ho studiato un pochino di teoria e devo dire che non mi dispiace, mi serve molto anche per distrarre la mente dalla marea della cazzate quotidiane che ci assillano in continuazione, dal punto di vista del suonare con la chitarra faccio proprio schifo, non riesco a sentire la "musica" che esce dallo strumento, faccio scale, accordi, ma il ritmo è il vero problema, con il basso invece almeno mi diverto un pochino, non dico che "suono", ma almeno riesco a seguire il ritmo e a percepire qualcosa di intellegibile musicalmente parlando. *(costruire chitarre è molto rilassante e non fa diventare matti)

robertocarta
Автор

Sì, il video mi è piaciuto. Negli anni sessanta ho iniziato con il basso in una Band. Poi ho sempre suonato la chitarra senza grandi risultati. Da qualche anno ho riscoperto il basso: lo avevo sottovalutato cinquant'anni fa. Ora ho una Band e mi diverto ad imparare grazie anche a te.

vittorio
Автор

Grazie Davide! Suono la chitarra ma sei una fonte d ispirazione e buon senso per chiunque....l'uso del basso che hai fatto in questo video è magistrale e la vocina nasale è esilarante!

enricoburzi
Автор

Saggezza e buon senso non solo musicali... Bravo Davide!

ppower
Автор

Grande Davide condivido in toto i tuoi punti! Per quel che mi riguarda la musica è un grande hobby, ma essendo una grande passione ci metto tanta serietà e impegno; non mi interessa essere un virtuoso ma un musicista valido! Ho sempre amato inventare riff e fare jam con gli amici, ma devo ammettere che aver fatto parte di una coverband(MUSE) mi ha fatto migliorare molto! Ti dico inoltre che essendo un gran ascoltatore di musica metal-rock alternative, ma avendo avuto un insegnante di basso perennemente jazz-blues, mi vien naturale fare linee di basso funk-blues, anche se ascolto molto poco questo tipo di genere

davideferronato
Автор

Sei uno spasso Davide! Come sempre 1001 volte grazieee

daviderufino
Автор

Chiaro ed esaustivo come sempre, grazie per il tempo e i video che ci dedichi

tomasettabass
Автор

Bravo Davide ... preziosi consigli ! Ciao

Angelowr
Автор

Ciao Davide bellissimo ed utilissimo video. Se posso permettermi aggiungerei come consiglio, lo dico per esperienza, a chi vuole iniziare a suonare in una band di cercare per quanto possibile dei musicisti bravi e con un minimo di esperienza proprio perché questo servirà come stimolo per poter crescere musicalmente. 😉 Grazie ancora e buon week end.

guidofiori
Автор

La musica inedita da tante soddisfazioni e molto lavoro ...
Bellissima esperienza :-)

dalnilo
Автор

Una delle domande che mi hanno sempre rivolto è stata:
Lui/loro: "Suoni? Ehh quante ragazze che avrai rimorchiato"
Io: "Manco una"
è sempre stato un mito questo....


11:20 domanda che mi sono posto sempre o quasi e a seconda dell'età è cambiata la risposta:
Dai 4 ai 21-22 anni circa la risposta mia era "chi suona è un figo e chi è figo tromba come un riccio (Vedi anche poco sopra)"
Dai 23 ai 30 circa "studio e mi impegno e forse riesco a sfondare"
Dai 31 ai 40 circa "mi diverto con quello che faccio insieme alla mio gruppo tributo, passo serate divertenti"
Ora: "se riuscissi a trovare 5 minuti di tempo riuscirei a riprendere in mano lo strumento e mi rimetterei a studiare per una soddisfazione personale"

alessandrop.
Автор

Grazie Davide come sempre ottimi consigli...quando farai la diretta?...quella del 4 marzo è saltata?...

lucapatrone
Автор

Grazie Davide come sempre la tua simpatia ed i tuoi consigli sono esemplari. Ti aspetto per le 18 birre ...emmm sono gia 16

fabioguerci
Автор

Perché non fai una live x fare due chiacchiere tutti insieme sono in quarantena qua a Bergamo x ora stiamo bene sto suonando 7 ore al gg mia moglie mi sta odiando neanche quando avevo 17 anni suonavo così tanto

lorenzobg
Автор

La domanda che dovresti farti tu è perché continui a fare quella voce nasale quando vuoi rendere la voce altrui. E' una cosa molto fastidiosa, sappilo.

ivanb
Автор

al bar dopo 18 ahahahah mi fai mori' :D

AwardZone