Gino Paoli - Quattro amici al bar

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questa canzone fa capire veramente che la vita è una ruota...

monicagreco
Автор

Io e mio nonno l’ascoltiamo sempre e nostra preferita

michelemagliulo
Автор

Siamo sempre quei quattro amici ....
Adesso mi giro e non c'è nessuno più 😢

elisabettaluise
Автор

Brano bellissimo e testimone dell'amicizia e ideali condivisi e poi divisi dalla vita di ognuno. Alla fine rimane l'idealista fedele alle sue idee fino alla fine, e poi ricomincia con quattro ragazzini con i quali va alla ricerca del tempo passato e sogni non realizzati.

giovanniranucci
Автор

Sono passati sessanta. Anni e sei sempre un grande. Non ci stancheremo mai delle tue canzoni, poesie🎉🎉🎉🎉🎉❤❤❤❤

pieragargioni
Автор

Riascoltare questa canzone dopo 30 anni e renderti conto della pelle d'oca, della verità, della dolcezza e amarezza delle sue parole...si cresce e si vede il mondo e la musica con occhi e orecchie nuove.
Pelle d'oca.

YOYO-npzd
Автор

La sento sempre con piacere, mi ricordano i miei amici d'infanzia, bello

giovannicammino
Автор

La melodia da ragazzino mi metteva allegria.... Poi si cresce e ne comprendi il profondo significato

federicouguzzoni
Автор

Questa canzone la farei ascoltare a tutti quelli che continuano a ripetermi "devi essere realista, il mondo è crudele, tieniti stretto qualunque lavoro trovi perchè ci vogliono i SOLDI". D'accordo, anche a me serve fare la spesa e non la pago con l'aria, ma per il resto voglio conservarmi idealista e vitale, andare in giro a dire che il mondo è complesso ma anche bellissimo e che uno "stage" a 400€ al mese per 3 anni e poi a casa non è un lavoro... e soprattutto che i soldi non sono la cosa più importante della vita. La felicità, la miglior salute possibile, l'empatia, l'amore, la forza dei sogni, l'unicità della nostra anima, questo ci rende umani. Va bene avere i piedi per terra e non indebitarsi o gravare sulle spalle di altri, benissimo, ma noi siamo di più di così! La nostra epoca cerca di farcelo dimenticare ma io mi RIFIUTO di dimenticarlo.

lyeln
Автор

Sembra una canzone triste, ma il finale é splendido. C’è chi non smette mai di essere un sognatore.

sillbill
Автор

Una storia simpatica su quattro amici che volevano cambiare il mondo, ma alla fine non hanno cambiato neanche un cazzo. Il messaggio è che è facile parlare.

MrRhurbarb
Автор

Già i primi 3 minuti di canzone mi commuovono, poi il finale di Vasco mi mandano in lacrime 😢, tutte le volte che l’ascolto !

titoponti
Автор

Matto come un gatto di GINO Paoli e' forse il CD di musica italiana più poetico...grazie maestro

angelotollertoller
Автор

Bellissima canzone mi fa ricordare fine anni 70 eravamo 4 amici

salvatoremegna
Автор

Ci saranno sempre i ragazzini a susseguirsi nel migliorare il mondo.

rosariaveni
Автор

É troppo troppo troppo bella questa canzone. Anche tra 100 anni, sarà sempre bellissima... perché è una canzone che rispecchia la vita di ognuno. A me ricorda di quando ero ragazzino, pian piano sono cresciuto e ho conosciuto nuovi amici, mentre altri se ne andavano. Pure quest'altri sono passati e ne sono susseguiti altri ancora. È un ciclo continuo, anche se alcuni sono rimasti per sempre e li tengo chiusi nel palmo.

fabiononame
Автор

Bellissima, mio padre ieri me l'ha fatta ascoltare per la prima volta. ❤molto inaspettato l'ultima parte con vasco

lucifer-xxow
Автор

Questa canzone mi fa pensare che tutto sommato siamo collegati da qualcosa che potrebbe corrodersi in un attimo… Gli ideali, i nostri valori e pensieri, la vita è queste cose messe insieme ed fantastico! Non si molla 👊👊.

kristjan
Автор

a distanza di anni e anni ascoltandola adesso le do un grandissimo significato..e' verissimo...si parte tutti con la voglia di spaccare il Mondo ma alla fine e' il Mondo che spacca noi e alla fine perseverando a fare il Bad Boy a 50 anni come un bischero e pieno di casini

nicolabenelli
Автор

il fatto è che ora una donna (= una relazione a lungo termine basata sull'amore) e un impiego in banca (= la stabilità lavorativa e un certo benessere) per un numero crescente di uomini è praticamente un'utopia...questo fa capire come siamo messi ora, mentre al tempo della canzone era per così dire la "base minima", o comunque la normalità, nulla di incredibile.

Incredibile come calcio, pornografia, social media, videogiochi e sostanze varie, unite a lavoretti per tirare a campare e ovviamente il sostegno delle famiglie che "integrano" il reddito, siano sufficienti oggi a tenere un popolo intero, sempre più stressato e impoverito, "tranquillo" invece che propenso a tumulti e proteste rabbiose contro la politica e i ricchi. Anzi, purtroppo tanto incredibile non è, semmai deludente perchè fa capire come ideali quali giustizia e libertà siano appannaggio di pochissimi, ai più basta tirare avanti, sperando in un domani migliore (che non si sa da dove dovrebbe arrivare) fino a quando si è troppo vecchi e non ci si rassegna che ad aspettare la morte.

asferrdi