IL PECCATO ORIGINALE NON ESISTE | Ecco COSA DICE LA BIBBIA (Bibbia - Vangelo)

preview_player
Показать описание
In questo video portiamo all'evidenza come, nell'Antico Testamento, il cosiddetto "Peccato Originale" non sia assolutamente presente in quanto tale, cosa riconosciuta anche dalla stesa teologia cattolica, e sia invece una totale invenzione dal nulla.
Vedremo come questo sia devastante per la stessa esistenza del Cristianesimo.

Questa e molte altre falsità o mistificazioni su cui si basa la religione cattolica sono dettagliatamente spiegate e approfondite con i testi sacri riportati nel mio libro Avrai Altro Dio.

Link al video sulla Discesa agli Inferi e Resurrezione di Gesù, che ho citato:

#vangelo #vangeli #gesù #bibbia #maria #vergine #madonna #immacolataconcezione #immacolata #lourdes #peccatooriginale #fatima #paradiso #eva #satana #eden

Di seguito il link alla pagina con i dettagli del libro:

UN LIBRO UNICO, CHE SQUARCIA IL VELO SULLA RELIGIONE DEL CRISTO - DA GENESI A PAPA FRANCESCO

AVRAI ALTRO DIO - Primo trattato di Metapseudica

Una lunga e approfondita ricerca sugli antichi testi sacri e filosofici, sui papiri egizi e sui poemi greci e mesopotamici, rivela uno scenario che spiega plausibilmente i troppi aspetti e misteri generati dalle forzature teologiche.

La nostra cultura è impregnata di inaccettabili falsità, che diventano evidenti anche solo dedicandosi alla lettura degli stessi testi che la religione cristiana vanta a suo fondamento.

Immergendosi in questo importante lavoro filologico e critico, su Antico e Nuovo Testamento, il lettore troverà una moltitudine di elementi determinanti – molti dei quali non ancora affrontati da altri autori – che consentiranno di ricomporre un puzzle da cui troppe tessere mancavano, o il cui incastro risultava impossibile seguendo la distorta e camuffata rappresentazione storico-religiosa ufficialmente divulgata da duemila anni.

Leggendo questo libro approfondirete i seguenti temi:

• Le conoscenze e tecnologie detenute dalle antiche civiltà pre-diluviane.
• La “fabbricazione” dell’Homo Sapiens.
• Cosa accomuna il Dio biblico (Elohim) agli dèi delle antiche civiltà di tutto il globo.
• La derivazione del cristianesimo dalla filosofia greca e dal mito.
• Le evidenti falsità dei vangeli canonici.
• Il culto solare onnipresente nella religione del Cristo.
• Gli aspetti pagani, eretici e blasfemi del cristianesimo.
• Gli evidenti elementi del culto solare nella basilica di San Pietro.
• Come nascono e cosa nascondono i culti della Madonna e dei santi.
• La nullità dei dogmi e i crimini commessi dai papi fino ai giorni nostri.
• L’esponenziale deriva pagana e massonica del Vaticano e di papa Francesco.

…e molto altro.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

L'analisi del testo biblico relativo al peccato originale è straordinaria. Anche l'analisi di cosa sarebbe successo se Adamo ed Eva avessero ottemperato agli ordini è un masterpiece da cui trarre un film dell'orrore. Complimenti!

Lkbrg
Автор

Perdonami se oso, ma sono oltre 10 anni che Mr. Mauro Biglino, dice e ripete ed approfondisce questi argomenti.... Sono contento che finalmente, le menti stiano iniziando ad aprirsi a queste possibilità. Per quanto mi riguarda, già molto tempo prima, avevo raggiunto le stesse conclusioni, nonostante non avessi ancora ottenuto gli strumenti necessari per giustificare quanto intuito, pensato e ragionato tra me e me... Di fatto nella Bibbia le incongruenze sono tali, che è impossibile riflettere con mente aperta e libera da preconcetti ed indottrinamenti vari. Dubium Sapientiae Est.

Andrew-etof
Автор

Caro Luca, il suo lavoro è veramente apprezzabile ma purtroppo nn è per “tutti “ . Con tt il rispetto dei tanti che pur nn volendo in qualche modo la “ offendono”, sminuendo il suo grande e impegnativo lavoro, siamo in tanti di mente veramente aperta e nn stereotipata ad apprezzarla sotto ogni punto di vista . Lei oltre che preparato molto gentile e garbato sia nell’esposizione dei suoi video che nelle risposte, è sempre pronto a un confronto Grazie per il suo prezioso contributo!

isabellagenchi
Автор

C'è un ulteriore assurdità che, mi pare, non ha considerato. Ammettendo l'interpretazione della chiesa, perché Dio avrebbe dovuto punire Adamo ed Eva ed il serpente? Secondo la chiesa, il serpente ha detto che non è vero che moriranno se mangeranno la "mela". E in effetti non sono morti. Perché Dio maledice il serpente? Il serpente ha semplicemente detto la verità. È Dio che mente quando dice che si muore se si mangia da quell' albero. Ha qualcosa da aggiungere su questo aspetto?

aleperception
Автор

Che analisi, da standing ovation….👏🏻 poco a poco dovranno re-elaborare tutta la bibbia😂

peppinoraf
Автор

Mi basta guardare i commenti e comprendo a quanti stai smuovendo la percezione di quanto sia grande la dissonanza cognitiva legata alla loro fede. Fede, visto i commenti, di gente che per lo più sa proprio poco del cristianesimo. Poi ci sono quelli che fanno una critica apparentemente edotta e poi a leggerli bene si comprende che non hanno idea di come son venuti fuori vangeli e l'intera Bibbia. Aggiungiamo che ci sono i soliti che costruiscono apologie facendo citazioni dal "Super Vangelo" ossia prendere citazioni sparse decontestualizzando per tirar su un concetto.
Insomma, stai dicendo a tanti bimbi che Babbo Natale non esiste e loro, in piena sindrome di Stoccolma, sbattono i piedi dicendoti: ...e il regalo l'anno scorso allora chi me lo ha portato?

sabrinaromano
Автор

Mi piace il ragionamento. Alcune cose, in modo satirico, la evavo già sentite da Padre Kayn, ma alcune riflessioni mi mancavano.
Aggiungo che, se prendiamo in considerazione la teoria Darwiniana, secondo cui l'uomo discende dalla scimmia (o più precisamente ha un antenato in comune con la scimmia odierna), possiamo dedurre che Adamo ed Eva non sono mai esistiti, quindi il peccato originale è un buco nell'acqua e il sacrificio di Gesù è stato inutile

SantoDroni
Автор

Bellissimo e verissimo! Sempre complimenti per chiarire con prove tutte le invenzioni della Chiesa !

luanamariani
Автор

Chi crediamo di essere per giudicare il Signore?

mariafavretto
Автор

Il Dio di Abramo ci ama.
Gesù ci ama è morto per la salvezza della nostra anima
Gesù ha detto chi crede in me avrà la vita eterna,
Io ci credo perché Gesù ci aiuta ogni giorno se credi,
Tutte altre storie chiacchiere,

sabinosinesi
Автор

Le risposte a queste domande sono semplici, solo che lei non le "vede" perché cerca il pretesto per avere ragione e far valere le sue idee, un po' alla Biglino che ci vede gli alieni etc... i due vengono cacciati da Eden perché se avessero mangiato dell'albero della vita dopo, appunto, aver peccato, sarebbero rimasti in eterno peccatori e quindi non più salvabili, per questo li ha mandati via in modo da farli rientrare nel piano di salvezza già preparato in Genesi 3:15, con la venuta di Cristo poi. Questo è l'amore di Dio per le sue creature. Poi Il "morire per certo" dei due, non si riferisce alla morte del corpo, visto che han vissuto circa 950 anni, ma alla morte dello spirito, tutti i peccatori, cioè l'umanità intera, sono morti nello spirito, che viene poi vivificato in Cristo dopo aver creduto in Lui (Romani 8) essere ravveduti e battezzati nel suo nome per ricevere poi lo Spirito Santo (atti 2:38) e camminare in novità di vita, quindi in ubbidienza per mezzo della nuova nascita (Giovanni 3). Il resto sono solo ipotesi campate in aria, visto che Dio sapeva già che avrebbero peccato per cui la terra non si sarebbe riempita fino all'impossibile come dice nelle sue ipotesi assurde, altrimenti il passo di Genesi 3:15 non veniva scritto, viceversa si comprende appieno che Dio sapeva ogni cosa. Vede, le Scritture sono chiuse per coloro che non credono, ma sono state redatte solo per coloro che crederanno e ameranno Dio, per il restante risulterà solo un libro pieno di difetti, di contradizioni come chiaramente nel suo caso. Il resto del video non credo che lo ascolterò perché già immagino le eresie che continuerà a dire, pur di vendere i suoi libri, alla fine è solo una questione di denaro. Non è il primo e non certo sarà l'ultimo che si fa un nome attraverso video che argomentano, o almeno ci provano, su Dio, come tanti in questi ultimi anni siete spuntati fuori come mosche, segno chiaro che la venuta di Cristo è imminente e poi ci faremo un sacco di "risate". Infine, la chiesa cattolica nulla centra con le Scritture visto che la loro dottrina è totalmente difforme da esse loro praticano una religione di favole e invenzioni prettamente umane che di Spirito non hanno nulla. Tante care cose.

patmacryan
Автор

Ma da quando il frutto di un albero commestibile può dare conoscenza o vita eterna? E’ così difficile capire che in gioco non c’era il consumare o no un frutto proibito ma il diritto del Creatore di stabilire leggi e farli rispettare pena la morte? Come quando un genitore dice al figlio che può divertirsi come vuole ma proibisce droga e abuso di alcool.

alessandro.nespolino
Автор

Bellissimo, meraviglioso più chiaro di così non si può. Solo chi non vuole arrendersi all' evidenza eclatante dei fatti storici spiegati in modo così stupendamente lapalissiano può continure a credere alla enorme menzogna fantasia su cui hanno fondato il cristianesimo grazie al bravissimo

Irene-fs
Автор

Bravissimo Luca!una spiegazione perfetta e precisa!sapevo che la storia del peccato originale fosse solo un'invenzione in chiave cattolica e col tuo video ho appresso anche altri risvolti!
Oltretutto il vecchio testamento ha allegramente scopiazzato miti babilonesi e sumeri, magari lo hai spiegato in altri video.Un saluto e continua cosi!

angeloc.
Автор

Dopo questa spiegazione approfondita sulla bibbia e dopo aver scoperto tutte queste nuove cose, perché non ti fai un confronto con qualcuno che ha studiato la bibbia come te e che dice cose diverse dalle tue, invece di propinarcele da scienziato a noi che scienziati non siamo.

domenicacampo
Автор

Per quanto riguarda l'albero della vita, la mia personale ipotesi sia che esso dia la vita eterna fintanto che i due ne mangino, non che dia la vita eterna appena mangi e via, quindi posso supporre che Dio non si sia preoccupato del fatto che i due stessero mangiassero di tale albero finchè erano privi della conoscenza del bene e del male, ma una volta acquisita questa, la combinazione con la vita eterna sarebbe stata troppo pericolosa, quindi Dio li scaccia, privandoli all'accesso dell'albero della vita e di fatto facendoli diventare mortali. Giusto una mia interpretazione, per quello che può valere.

davidez
Автор

Se è vero che Dio per amore lascia libero l uomo possiamo dire che l uomo è libero davanti alla conoscenza così importante del bene e del male ?
Ovviamente no .
Visto che dio dice di non mangiare il frutto che porta alla conoscenza del bene e del male .
La bibbia è la storia di cappuccetto rosso

Zjghtz
Автор

L'autore di questo video ha mai sentito parlare di' "eziologia metastorica sapienziale"? 🤔 Sono convinto di no.

angelocapulli
Автор

e comunque qualcuno si prenda la briga di recarsi nell eden con qualche strumento topografico per misurare il centro esatto del giardino e quale dei due sia situato li. Sono sempre attuali le parole di Gesu : guai a voi, poiche serrate il regno dei cieli davanti alla gente, invitati non entraste, ne lasciate entrare quelli che cercano di entrare. Mt23, 13

massimo
Автор

Il fatto che il luogo di dimora del albero della conoscenza non sia indicato non esclude a priori che non possa essere collocato al centro del giardino in più in genesi 3, 5 mi sembra chiaro che il soggetto del discorso tra Eva è il serpente sia l albero della conoscenza. Quindi se Eva parla del albero posto al centro del giardino e il serpente si riferisce all' albero della conoscenza in genesi 3, 5 si può presumere che anche l albero della conoscenza possa avere avuto un suo posticino al centro del giardino.

paolamennella