7 Segni Per Cui è Meglio Finire Un’amicizia Anche Se si Tratta del Tuo Migliore Amico

preview_player
Показать описание
Come possiamo scoprire quali persone non sono i nostri veri amici? I ricercatori dell'Università di Tel Aviv hanno fatto una scoperta molto interessante nel loro studio del 2016: a quanto pare, solo il 50% delle persone che consideriamo amici pensa la stessa cosa di noi!
È difficile smettere di comunicare con i vecchi amici, ma a volte è assolutamente necessario. Una buona amicizia può indebolirsi nel corso degli anni e potrebbe persino rivelarsi inutile per entrambe le parti coinvolte. Abbiamo tutti quell'amico col caratteraccio, un po’ geloso e un po' presuntuoso. Ma è davvero un vero amico? Come possiamo tagliare i legami con le persone tossiche? Proviamo a capirlo insieme!
SEGNALIBRI:
Ti trovi sempre in competizione con gli altri amici 0:51
Parli principalmente dei suoi problemi 1:21
Il tuo amico ti critica ma non accetta le tue critiche 1:58
Sei sempre tu ad organizzare per vedervi 2:40
Il tuo amico ti incolpa sempre 3:12
Il tuo amico è aperto e amichevole o freddo e indifferente 3:43
Il tuo amico si arrabbia molto facilmente 4:25
Perché non possiamo tagliare i legami con questi cosiddetti amici? 05:10
Perché le relazioni tossiche possono essere dannose 6:08
#amicizietossiche #amiciveri #amicifalsi
SOMMARIO:
- Un tuo amico ti dice spesso quanto sono più bravi i suoi amici? Fai attenzione, perché la dottoressa Susan Heitler, psicologa clinica, suggerisce che è un segno importante di un’amicizia tossica!

- Ma quando una persona parla costantemente di sé e fa di tutto per evitare di aiutarti, questo non è un buon segnale.

- Se il tuo amico non esita a dirti che hai bisogno di andare in palestra più spesso, o che hai bisogno di un taglio di capelli migliore, non è qualcuno che si preoccupa veramente di te.

- L'amicizia coinvolge 2 persone, quindi se sei sempre l'unico a cercare l’altro e chiami tu per prima, per una volta fai un passo indietro per vedere quanto tempo impiega il tuo amico a fare la prima mossa.

- Qualunque sia il conflitto, sei sempre tu in torto. Il tuo amico pensa che tu abbia torto, anche quando l’evidenza dice il contrario.

- Se ogni giorno è un ottovolante emotivo e non puoi mai predire cosa s’inventerà per odiarti, congratulazioni! Hai un’amicizia tossica!

- Simile ad essere freddi e indifferenti, se tutto ciò che fai e dici innervosisce il tuo amico, è tempo di tirarti fuori da questa amicizia.

- Il più delle volte queste amicizie tossiche possono mostrarsi carine, e persino gli psicologi concordano con questo!

- Le amicizie più tossiche sono brave nel fare battute umilianti. Spesso viene detto sotto forma di scherzo o con un doppio significato facendolo passare per “Io penso sempre a ciò che è meglio per te".

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Meglio soli che male accompagnati, parole sagge!!!

patriziapanattoni
Автор

Io ho avuto tanti amici falsi. Ma io subito li ho allontanati ed abbandonati. Quando perdo la pazienza prendo provvedimenti. Ottimo video, e' tutto vero.

BoyBoy-irwz
Автор

Io ho tante conoscenze, amici non più. Ho chiuso un'amicizia ventennale, il cosiddetto amico del cuore, perchè ormai con il tempo, crescendo, siamo cambiati ognuno a modo suo, non ci intendevamo più.

dilettagiorgi
Автор

Chi come me nella sua vita ha avuto TANTI AMICI FALSI e pochissimi o nessuno vero?

lareginadelcioccolato
Автор

Mancano due punti:
- il tuo/a amico/a ti mente, e tu te ne accorgi.
- il tuo/a amico/a promette e poi non mantiene.

angelaangy
Автор

Avere una grande amica è davvero un dono dal cielo...però se poi ti umiliano è ti fanno passare per quella che nn sei è davvero orrendo...esperienza passata purtroppo...Adesso ho così paura di legarmi a qualcuno che scappo....

veronicadimichele
Автор

Parole verissime, il dolore di perdere un amicizia anche non per forza di tantissimi anni è immenso. Fa ancora più male, quando, poi chiudendo i rapporti con questa, anche le persone del gruppo di cui facevi parte, si allontanano lasciandoti sola. LI CAPISCI DAVVERO CHI C***O AVEVI INTORNO 🤬

valbonarexha
Автор

Sto sola, tanti conoscenti, nessun amico. Quei pochi che ritenevo tali, mi hanno delusa. Tante amicizie..uguale nessun legame troppo stretto... Tutti amano....tutti odiano...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

monicaaggio
Автор

Dovremmo fare come i bambini, se ci sentimao maltrattati, ci distacchiamo subito.

GranMitico
Автор

Io aggiungerei un ottavo segno: se la/il tua/o amica/o mette in dubbio tutto ciò che dici è chiede conferma alle altre persone tronca subito il rapporto, la fiducia è ciò che non deve mancare in un’amicizia.

imaneelabssi
Автор

Durante un periodo veramente molto difficile io e mia moglie ci siamo accorti che eravamo circondati da persone tossiche ed opportuniste. Noi cercavamo soltanto di distrarci dai nostri problemi con qualche sana risata in compagnia...ma purtroppo abbiamo trovato soltanto persone che ci hanno manipolati per tirarci dentro ai loro sporchi interessi...(erano arrivati anche a rubarci i soldi!!) Non appena ce ne siamo accorti lì abbiamo totalmente allontanati, anche se non è stato per nulla semplice poiché erano amici d'infanzia! Ma ora che ce ne siamo liberati stiamo veramente meglio!!

manucrc
Автор

questo video mi ha fatto riflettere molto su un esperienza di questo tipo.
Avevo quest'amica che non faceva altro che trattarmi male, farmi pesare qualsiasi cosa, anche la più piccola, voleva sempre avere ragione lei in qualsiasi cosa e nei momenti difficili non c'é mai stata veramente.
Ora non la sento più ma ho comunque paura che può ricapitare...

kimxkh
Автор

me ne sono liberata..dopo una grande discussione..sinceramente nn mi sono pentita di nulla..una persona pesante mi chiamava tutto il giorno.grande pettegola invidiosa..e se organizzato una serate con altre amiche ...aveva da dire dovevo uscite solo con lei..una persona veramente disturbata...un vero incubo...meglio stare da sole che insieme ad un soggetto del genere. infatti ho capito con il tempo il perché nn aveva un amica

merybove
Автор

Se vedi un'amicizia strana, scappa subito e chiama la polizia!

parsantoloriginale
Автор

Quanti ''migliori amici''mi son stati a fianco, ma nel mio presente non ci sono più.
Una piccola azione errata scatena la fine di un'amicizia, ma la vita ti propone nuove persone che potrebbero darti di più delle precedenti.

adariccio
Автор

Siamo sempre e comunque soli😀😀 se uno è forte interiormente, supera facilmente ogni problema!

markantoniopadovan
Автор

Sebbene molto semplificato il concetto è reso benissimo. Dissento sulla questione critiche che è stata spiegata male. Un buon amico deve anche saperti criticare o meglio dire dove sbagli... ovviamente poi ti deve sostenere ma se l errore può portarti a far male a te stesso meglio che si dica...
È difficile uscire dalle amicizie tossiche perchè sono amicizie su ci si carica tanta speranza

lauralandini
Автор

Io, a Giugno del 2018, ho lasciato un gruppo di amiche ed è da mesi che sto molto meglio

beethy
Автор

Io fin da quando ero più piccola ho avuto amicizie tossiche. Molte di loro si fingevano amiche mie solo per i compiti e poi quando volevo parlarle dei miei problemi non mi ascoltava mai. Inoltre mi prendeva in giro, prima mi diceva che ero molto bella ma poi alle mie spalle mi sparlava e mi criticava. Però poi ho conosciuto una ragazza di un paio di anni più grande di me ma è una vera amica quando ho bisogno le scrivo un messaggio e lei mi risponde come d'altronde faccio io con lei. Avvolte usciamo anche insieme cosa che con le mie vecchie amiche non facevo.
La ringrazio e spero che abbiate letto tutto il messaggio

rossellarusso
Автор

gli amici sono come gli ombrelli ! quando piove non ci sono mai ! single a vita 😊

maurofarella