#GOLF BASTONI PRO & CONSUMER 'Questi ferri mi piace chiamarli ProSumer' #482

preview_player
Показать описание
BASTONI CONSUMER & PRO
"Mi piace chiamarli ProSumer"
#Video #482

Ci sono ferri da professionista, spesso molto piccoli e "blade", e poi ci sono bastoni da amateur, con suola grande e fattezze importanti. In mezzo a queste 2 categorie ben distinte e separate da alcuni anni si è imposta un nuova tipologia di bastoni da Golf. I bastoni ProSumer. Quei ferri capaci di coniugare look e bellezza con alta giocabilità e facilità d'utilizzo.
Queste serie, principalmente di ferri, sono alla portata di molti e di conseguenza sono diventati il nuovo sogno golfistico di molti golfisti.
Li giocano i Pro del Tour e i giocatori "forti" dei vari club ma anche gli HCP più alti si possono permettere di mettersi in sacca uno di questi gioielli senza la paura di non riuscire a giocarli. Mixati con una buona canna e personalizzati su misura dei vari giocatori questa nuova tipologia di bastoni si pone in maniera trasversale rispetto alle abilità del giocatore dando a moltissimi la possibilità di poterli "mettere in sacca".
Ecco le marche e i modelli delle case più note e distribuite in Italia:
PXG 0211 & 0311 XP
Callaway Apex
Taylormade P790
Ping i500
Titleist T200
Mizuno JPX 919
Cobra King Forged Tec
Srixon Z585

Ti è piaciuto il video e vuoi vederne altri? Mettici un Like e...
Iscriviti al canale!

...alla nostra newsletter:

...al nostro canale Telegram:

Siamo anche su Facebook:
o sui nostri profili personali

Su Instagram:

#B2GGolf #VideoGolf #GolfVideo #B2GVideoGolf #videogolfita

Do You Golf?

Due amici, quasi fratelli, decisamente appassionati di golf e volenterosi di condividere il mondo del golf nei nostri video, cercheremo di portare tanta passione e pochi tecnicismi a tutti gli appassionati di questo bellissimo sport.

Noi siamo Benny (B) e Gigi (2G), all’anagrafe Andrea Benassi e Gigi Jannuzzelli, e vi racconteremo a modo nostro l’amore che proviamo per il golf attraverso aneddoti, storie, leggende e punti di vista a volte inusuali.
Il golf ha mille sfaccettature e qui proveremo a raccontarvene alcune e perché no, a scoprirne di nuove con voi.

Gli argomenti che tratteremo? Le nostre passioni ed i nostri miti…
…da Tiger Woods a Rory passando per Molinari e Rocca…
…da St. Andrews ad Augusta passando per Royal Park e Biella…
…dal Drive al Putt passando per il Lob e le Mission Impossible…
…dal Pga all’European Tour passando per l'Italian e il British Open…

Insomma tutto quello che è golf…
…dalla TV al Pc passando per i Campi e le Club House…

Curiosi? Seguiteci! 

The Golf Bro

B & 2G
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io ho iniziato estate 2019 con il set base Inesis e nell'estate 2021 mi sono preso un set di Taylormade M2 acciaio (seconda versione) con cui mi trovo benissimo, non penso che li cambierò

brakkhzutt
Автор

Splendido video. W il golf! Io sono arrivato proprio a quel momento.

marcom
Автор

Ciao Gigi, io gioco da 1 anno e sono passato ora da dei Callaway Fusion Shaft Grafite, a Ping S56 bollino blu Shaft acciaio . Questi ultimi sono consumer o pro-sumer ? Grazie mille

dj_shark_
Автор

Io faccio ridere da ormai un po' d'anni con i prosumer della Srixon, sempre la serie più semplice (701 e 545 prima, 565 adesso) e prima ancora una J30 combo della Bridgestone... Il problema è che dopo aver giocato con i Mizuno forgiati, non torni più indietro... Questi della Srixon sono anche un po' più facili... ;-)
E quando la prendi bene (ogni tanto succede) è un piacere!!!

CesareVitali
Автор

Grande video.... io sono ancora sui consumer PING G410 ma e credo di rimanerci per almeno un paio d'anni. Allora quando ho fatto il fitting mi ero invaghito del Taylor made P790 e per me dei prosumer è quello che è più bello e glamour... Ma per fortuna ha vinto la razionalità...

slicedriver
Автор

Bravi ragazzi come sempre!
Mizuno...

manolomelendugno
Автор

Grandi come sempre! Ora posso fare il figo con i miei amici parlando di prosumer, forged, stampati etc. Almeno compenso con la teoria 😜. Idea per il prossimo video: acciao vs grafite (non mi sembra l’abbiate mai fatto). Un abbraccio!

ilopan
Автор

Ottimo video, ora dobbiamo prendere un appuntamento per cambiare i miei mizuno JPX 800. Avete un buco in agenda?!

fabiomassimilianotrinchero
Автор

Da quando ho iniziato un anno fa sto usando i Callaway Mavrik Max.
Sabato scorso ho fatto 2 ore di lezione in campo (9 buche) con il mio maestro che tra le altre cose mi diceva che secondo lui i miei ferri sono corti e quindi dovremmo fare un fitting per trovare quelli più giusti per me (ho 52 anni e sono 185x95).
Sto valutando di passare ai Taylormade P790 che sabato prossimo proverò in campo (misura standard) e quindi mi farò un'idea se potrebbero essere quelli giusti, ovviamente ottimizzati per me dopo il fitting giusto.

Sicuramente a livello estetico li trovo bellissimi, spero possano piacermi anche come feeling... 😂

davideorlando
Автор

Io ora sto usando i p790 con una canna dynamic golf 120 grammi Fino a l’anno scorso avevo gli apex però devo dire che mi trovo molto meglio con i p790 infatti sono anche sceso parecchio mi hanno dato più certezza di prendere il green

andreavairo
Автор

I Titlelist T100 rientrano nella categoria o sono troppo difficili? Per es. per un 25 di hcp...☺️

sergioca
Автор

P790! gli uso e vanno da dio, oltre ad essere belli!

ALE
Автор

Ciao ragazzi potete fare qualche video sulle leggende del passato raccontandoci i loro punti di forza... Ben hogan Bobby Jones Sam snead lee trevino seve ecc

nicolabrioni
Автор

Sono handicap 3.0, uso i taylormade P790 con cui mi trovo benissimo! Non mi sogno minimamente di passare ai blade

alleubs
Автор

I P790 sono quelli che mi piacciono di più, al prossimo cambio ci farò un pensierino

albegarba
Автор

Questo video mi fa venire in mente un vecchio amico tedesco e straricco che giocava nella media e si divertiva a cambiare tutta l'attrezzatura ogni 3 mesi con quella più figa ed in voga...senza averne reale vantaggio che non fosse puramente estetico.

andreapauselli
Автор

Mizuno forever. Blade, prosumer, cut-muscle, muscle back, mettetela come vi pare, ma per me Mizuno fa i più bei ferri del mondo. Punto. :-D

Fantus
Автор

Come si fa a capire quali sono i bastoni "ProSumer" di un certa casa? ad esempio, quali sono della Callaway? #CiSta

lunagolf
Автор

Che delusione! Leggendo il titolo mi ero infervorato, come direbbe Bella G. Avevo sperato che qualcuno avesse inventato dei bastoni pro invece mi toccherà insistere a prendere lezioni e praticare. Grazie comunque per la consueta simpatia.

marcosaltalippi
Автор

Bel tema, in effetti io che gioco con un perimetrale bello "ciccio" come l'aeroburner della taylormade ho provato (e misurato con lo skytrak) i P790 sempre taylormade (versione 2017) e li ho trovati meravigliosi! mi è sembrato di passare dall'ascia al fioretto! e poi bellissimi! Fa un po' impressione la testa piccola all'inizio, hai paura di non centrare bene la palla, ma forse proprio per questo ti concentri meglio e...la prendi! Con il 7 aeroburner faccio di volo circa 145metri e con il 7 P790 in media solo due o tre metri di meno pur avendo un paio di gradi di loft in più. Poi anche il passaggio dalla grafite regular degli aeroburner all'acciaio stiff dei p790 è stato indolore. Consiglio a tutti di provarli. Vorrei provare nei prossimi giorni i Ping i500 e soprattutto i Mizuno jpx 919 forged e poi ..vedremo. Magari potreste commentare le caratteristiche a confronto tra un ferro forgiato e uno stampato... cosa ne dite?

stefanopicmac