Cherubini - Requiem in C minor

preview_player
Показать описание
Cherubini
Requiem in C minor

Boston baroque
Martin Pearlman, Conductor
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

I love the Dies Irae movement in this piece!

BryanHo
Автор

Fantastic, it’s super weird to find a requiem in c minor!

al_gc
Автор

Thanks for posting this wonderful performance. I also love the Baroque cathedral ceiling in the picture. Where was this photo taken?

dingoswamphead
Автор

Sicuramente un'edizione di merito, ma effettivamente di una sonorità troppo diafana sia in orchestra che nel coro. Forse l'intenzione del Direttore, del Maestro del Coro ecc. era quella di rendere più trasparente la rilucente costruzione dell'Opera, aspetto curatissimo dall'Autore, specie nel genere sarcro (e strumentale). Spesso si ha l'impressione di una volontaria riduzione d'organico proprio a questo fine prodotta. Si pensi in confronto alla memorabile edizione di Toscanini, molto affezionato a questo capolavoro.
Se le cose stanno così, rimane questa un'edizione assai interessante (nonostante qualche passaggio dalla ritmica troppo asciutta e inespressiva) per accostarsi ad un'Opera d'immensa elevatezza e ad un Autore fra i più grandi d'ogni tempo!

francescoborghini
Автор

il y a un problème de cohérence... Cherubini n'est pas de la période baroque... la transparence des choeurs n'est pas adaptée... l'oeuvre demande des voix plus brillantes... ici la couleur est trop plaintive... cela ne correspond pas au propos du compositeur

roideschats