Calcutta - Del Verde

preview_player
Показать описание
"Del Verde" ottava traccia di "Mainstream" di Calcutta,

regia: Francesco Lettieri
fotografia: Gianluca Palma
organizzatore generale: Francesco Coppola

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

quando passa la volante lo sguardo è poesia

TheJurgen
Автор

L’assenza è una piú acuta presenza. Vale per la voce, per l’udito. Vale per le persone che c’erano e non ci sono piú. Vale per noi che non smettiamo un momento di cercare ciò che non c’è. Di desiderare quello che manca

esteba
Автор

Siamo tutti un po Calcutta. ...In un angolo in mezzo alla gente con i nostri pensieri . Con il nostro mondo lontano da tutti.

mattiacozzani
Автор

Questa canzone mi abbraccia il cuore. Mi accarezza delicatamente, mi accudisce, si prende cura di me. Quando ho bisogno d'amore, quando ho freddo, quando devo piangere, quando la città mi soffoca, quando sono felice, quando manderei tutto a puttane e quando invece credo in me. Grazie Edoardo. Davvero, grazie.

FallophoricDream
Автор

Quanto ti avrebbe apprezzato il buon Rino se solo fosse ancora qui con noi. Eclettico, con i tuoi testi che sembrano senza senso molte volte richiami ad un ricordo visivo e d'impatto in maniera così precisa e romantica, proprio come lui.

francescojkl
Автор

Dite quello che volete ma: "vestiti da Sandra che io faccio il tuo Raimondo" è la frase più romantica del millennio.

LorenzoCiani
Автор

ma è tipo un "trova l'intruso" interattivo?

saramarcario
Автор

Ogni volta che prendo treni, pullman e aerei per vedere il mio fidanzato (ci dividono 800km) ascolto questa canzone e il lungo viaggio mi è più piacevole! Per chi vive una storia a distanza questa canzone ha un significato in più!!! Grazie mille Calcutta!!

fiffyliix
Автор

Sono le 3 di notte e oggi come non mai mi sento incompreso, ho lasciato l’amore della mia vita, lontana centinaia di chilometri, perché il nostro amore le faceva più male che bene. Le persone intorno a me difendono l’indifendibile come se fosse normale, e io, alle 3, guardo questo video e sento che sotto sotto qualcuno in realtà mi capisce

Crazymetz
Автор

Questo video mi mette un disagio bellissimo

yleniamutti
Автор

Sono ammiratore di Calcutta semplice:
1 ascolto: mh vabbe..orecchiabile
2 ascolto: bella dai mi sta piacendo
3 ascolto: TI PRESTERÒÒÒÒ I MIEI SOLDII PER VENIRMI A TI PRESTERÒÒÒÒ I MIEI SOLDI PER VENIRMI A

gb_photographer
Автор

Sono le 2 di notte, ho 15 anni, domani ho scuola, ma non ci vorrei andare come non vorrei fare altre mille cose, sono tutti delusi da me e mi sento incompreso, i miei coetanei vivono i problemi come fosse nulla, un po li invidio, ma questa canzone mi capisce più di tutti e mi fa stare un po meglio

tommasocelli
Автор

“vestiti da sandra che io faccio il tuo raimondo” è la più bella dichiarazione di sempre

ste
Автор

Ciao Vera,
Lo so che non leggerai mai questo commento ma un po’ spero che tu posso leggerlo. Ti ho cantato questa canzone mentre eravamo in macchina, parcheggiate davanti l’entrata di scuola, dove ci siamo conosciute. Non stavamo passando un bel periodo la nostra relazione stava giungendo al termine e ancora non lo sapevamo, eravamo ignare di tutto ciò. In fondo ci amavamo e volevamo rimanere insieme se non fosse stato per le nostre famiglie. Comunque tornando a quella mattina, non dimenticherò mai noi due sotto le coperte perché la mia auto non aveva il riscaldamento. Ricordo noi due vicine, accoccolate, ci amavamo proprio tanto. Ricordo questa canzone partire sulla radio. Ricordo io che inizio a cantartela e forse in quel momento abbiamo realizzato d’amarci. Stavamo insieme da più di un anno ormai ma in quel momento ci siamo guardate negli occhi, sorridevamo e io nel mentre piangevo. In quel momento forse e dico forse, abbiamo realizzato che nonostante le cose stessero andando male tra di noi un giorno ci saremo riviste. Vera tu sei stato il mio primo amore, per te ho mosso le montagne e lo sai. Tu hai fatto altrettanto per me. Mi hai amata fino alla fine. Ci siamo amate immensamente, lottato fino alla fine per stare insieme ma col tempo ci siamo rese conto che eravamo troppo piccole per una situazione così grande. Sei stata l’amore della mia vita, ci siamo lasciate da 5 mesi e so di aver sbagliato tanto con te e mi dispiace, abbiamo commesso tanti errori in un anno e mezzo insieme però in uno modo o nell’altro ci siamo sempre ritrovate. Ma ora amore tu dove sei? Sei andata avanti lo so, stai con un’altra e sei felice con un’altra adesso. Allora perché io non sono andata avanti? Io aspetto ancora in un tuo ritorno, aspetto e attendo un nuovo noi, un nostro ritorno. Un amore come il nostro non si dimentica Vera e lo sai. Sei stato e sarai sempre l’amore della mia vita e un po’ mi dispiace per chi verrà dopo di te, per chi mi renderà nuovamente felice come facevi tu. Perché sono certa amore, che non amerò mai nessuno nello stesso modo in cui ho amato te, non farò mai per nessuno le cose che ho fatto per te. Tra noi due c’era amicizia, complicità, passione, ardore, amore. Avevamo tanto in comune ma purtroppo cause esterne ci hanno divise. Io ti amo ancora e ti aspetto. Sarò sempre tua, te l’ho promesso.

Agape
Автор

1:15, la paura negli occhi di Calcutta

momotdcp
Автор

Conobbi questa canzone nel 2015 grazie a mia zia. Abitava Perugia.mi portava in centro in macchina e la mettevamo sempre a tutto volume, come anche gaetano, le barche e oroscopo. Questa canzone è sempre stata la mia preferita perché mi ricorda quando, a soli sette anni, in quelle sere d’estate con mia zia quasi mia coetanea, 14 anni di differenza, ce ne andavamo da tutti. Ora lei abita a Torino, la distanza ci ha sempre separate, e mi ha detto, oggi che di anni ne ho quasi 17, che mi avrebbe prestato i soldi per venirla trovare. Zia ti dedico immensamente ogni parola di questa canzone. Siamo anche andate al concerto insieme e quando è partita abbiamo pianto tanto. Grazie Calcutta. Ti amo zia

francescabalzamo
Автор

ciao agata, grazie di tutto, hai stravolto la mia vita in pochi mesi, ormai sei diventata fondamentale per me. ti voglio bene, tantissimo.

userarii
Автор

mai uno shampoo ma quanto amo questo poeta disagiato dallo sguardo perso nel vuoto <3

giustovitale
Автор

Mi fa pensare al mio fratellone, partito da casa anni fa e sempre lontano. Questa canzone me lo ha fatto sentire tremendamente vicino. Grazie.

giuliafaoro
Автор

“Ti presterò dei soldi per venirmi a trovare” ma quanta poesia c è in questa frase🥰💜

maria-