Non commettere atti impuri

preview_player
Показать описание
Il Prof. Giovanni Zenone legge e commenta la domanda n. 201 del #Catechismo di #SanPioX: cosa ci proibisce il sesto comandamento: "Non commettere atti impuri"?

Il #Catechismo della Dottrina Cristiana di #sanPioX nella sua attualità, necessità e importanza per la salvezza della fede e delle anime. L'intramontabile opera della vera fede, quella che salva, spiegata punto per punto ogni mercoledì e domenica.

La Chiesa dona indulgenza plenaria a chi studia e insegna questo Catechismo.

Acquista una copia del Catechismo di San Pio X dal nostro e-commerce:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Acquista una copia del Catechismo di San Pio X dal nostro e-commerce:

FedeCulturaUniversitas
Автор

Parole sante professore, sembra tutto così difficile perché non si tiene conto della Grazia santificante che ci viene in soccorso quando nel nostro cuore decidiamo di seguire Gesù. Buongiorno professore

beatrice
Автор

Il nostro corpo è tempio dello Spirito Santo
Rispetto!!!

loredanaavanzato
Автор

La metafora del "vaso da notte" mi é piaciuta 😆👍. É un piacere ascoltarla Dott.Zenone, perché con il sorriso si coglie la verità dei comandamenti attraverso le sue spiegazioni.

Luca_Montanari
Автор

Caro Prof. Zenone, ha citato praticamente quasi tutto cio’ che ci circonda .
Uno dei Comandamenti piu’ disattesi oggi, direi inconcepibili ( e disattesi anche dal comportamento di una miriade di prelati).

claudiocamporesi
Автор

Professore, con i suoi esempi esilaranti, Lei è il catechista che tutti avrebbero voluto! 🤣
Grazie, un saluto

carlonicora
Автор

@paoloberti, perché non parlare del catechismo del 1992, approvato da Papa Giovanni Paolo II, ultimo in ordine di tempo, che al VI comandamento recita:
" non commettere adulterio ", e citare quello di Pio X ?
Le menzogne dette in nome di Dio sono gravissime !

Paolo-fylo
Автор

In ogni caso il VI Comandamento è: "Non commettere adulterio » (Es 20, 14). Sarà poi Gesù ad aggiungere; "Chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore » (Mt 5, 28).

maipu
Автор

Forse se
lo insegnassero chiaramente senza parole poco comprendibili questo comandamento, qualche peccatuccio in meno lo avremmo commessonella mia classe per la preparazione alla prima comunione, l'insegnante, una suora, non riusciva a spiegarlo con parole più semplici, in quel caso eravamo una ventina di ragazzini, chissa' cosa spiegavano alle ragazzine, forse se anche gli ininsegnanti di religione, a scuola, in genere preti, avessero ripreso l'argomento, certi equivoci non si sarebbero perpetrati

piodambrosio
Автор

L'AMORE VERA-VOLER BENE A TUTTI, ANCHE A NEMICII

AntonBenchea-cf
Автор

Spero che il prof. Zenone non cada nello stesso enorme equivoco di un prete, ascoltato recentemente su youtube, che identifica <castità> ad <astinenza totale> . Lo stimolo sessuale è come qualsiasi altro stimolo, della fame, della sete ecc. è stato creato insieme a noi, va certamente regolamentato, ma ignorarne l'esistenza mi sembra una rivalsa di chi, per scelte sacerdotali, non può soddisfarlo.

stelladargento
Автор

S. Padre JAWHE, ha ragione (nonsiamoscimmie)

brunoiotti
Автор

Il prof. Zenone ha tralasciato un aspetto importantissimo : gli atti di autoerotismo . Sono anch'essi considerati atti impuri ? Quelli maschili come quelli femminili ?, benchè ci sia un abisso fra gli uni e gli altri. E che significa la " castità fra coniugi "? significa che si incontrano solo a pranzo e a cena ? Capisco che è veramente arduo parlare di questi argomenti, ma i cattolici hanno il diritto di sapere esattamente, senza sentir dire " no a tutto " per stare nel sicuro !!!

sgdkotk
Автор

Salve, tutto molto interessante, ma vorrei dare anche un contributo, quando uomini si vanno a confessare i loro peccati da un altro uomo e parlano di peccati credo che chi ascolta non gli fa bene soprattutto quando poi lo assolve, il Dio grande non ama questo e un peccato è il peccato è peccato

bernardogiuli
Автор

Ermetef non desiderare la donna d' altri che vuol dire?

mariaangellapastore
Автор

Buona domenica Professore.
Il papa ha fissato la data di Pasqua
31 Marzo Pasqua
14 Febbraio Resurrezione di Cristo 😢

DanielaMunzi-cmeb
Автор

Ma come si fa a farsi pubblicare un proprio libro da voi??

thegreatinquisitor.
Автор

Caro prof Zenone, occorre obbedire alla Verità senza ipocrisie, occorre comprendere che il deposito della fede è dato dalla tradizione strettamente collegata e comunicante con la Scrittura, e se ci sono tradizioni che non collimano con la Scrittura, allora deve prevalere la Scrittura, è Gesù stesso che lo insegna.
Gesù infatti non osservava i 10 Comandamenti secondo l’articolazione che troviamo nel “Catechismo della Chiesa Cattolica”,  bensì quelli inseriti nella Sacra Bibbia, che Dio aveva dato a Mosè sul Monte Sinai,  che lui stesso, da Rabbi, insegnava.

Filufilufilufila
Автор

La traduzione corretta del sesto comandamento è: "non commettere adulterio". Gli "atti impuri" sono invenzione extratestuale.

maurorossi
Автор

Noooo, ora come potrò provare l'estasi mistica se non posso commettere atti impuri?

praeceptissalutaribusmonit