Omega 3: a cosa servono e quali sono gli alimenti che ne contengono di più

preview_player
Показать описание
Si parla tanto di Omega 3, ma perché questi acidi grassi sono così "essenziali" e in quali cibi, vegetali e non, si trovano presenti? Ci spiega tutto questo la dottoressa Valentina Venanzi...

Valentina Venanzi è Biologa Nutrizionista, svolge la libera professione a Roma dove educa i propri pazienti ad una sana alimentazione, aiutandoli non solo a perdere peso ma anche a raggiungere un'armonia con il cibo e con il proprio corpo.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Certo Michela! Ottima osservazione, brava! Nel video infatti ho citato le noci del Brasile che sono per l'appunto ricchissime di questi acidi grassi essenziali! É buona norma consumare tre noci o quattro mandorle al giorno, dal momento che oltre alle innumerevoli proprietá illustrate, contribuiscono anche al benessere della pelle! ;)

valentinavenanzi
Автор

Se non sbaglio, comunque, anche nelle noci e nella frutta secca in generale ci sono gli acidi grassi, giusto?

MichelaRomaniello
Автор

Ciao Valentina! Scusa ma non capisco il concetto "tra i pesci più magri tipo l'aragosta.." ho capito male? Da collega, so che è ricca di colesterolo e la sconsiglio fortemente in caso di dislipidemie. E' solo una curiosità. Buon lavoro!

MarialiciaP
Автор

per i veg anche semi di canapa e forse anche quinoa

fableflows
Автор

Ma la coccinella all'inizio del video, non ha gli omega 3, non mangiate la, poverina😜♥️♥️♥️

百合フランチェスコ