Binocolo Kowa YF II 8x30 (with english subtitles)

preview_player
Показать описание
Se volete supportare Binomania, il mio lavoro e il mio canale..
Please support me and this channel!

Questo venerdì vi parlo di un piccolo ma performante binocolo che penso abbia pochi rivali nella sua fascia di prezzo. Costa 159 euro e gode di dieci anni di garanzia!

Chi sono?
Buon giorno a tutti.
Mi chiamo Piergiovanni Salimbeni e sono un giornalista del settore ottico sportivo.
Ho iniziato a scrivere sulle riviste di astronomia nel 1997 per poi collaborare con quelle di fotografia, natura e turismo.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Thank you for the subtitles! This is very informative review and it is great that now it is opened to a greater audience to see! Also thank you for the video shots strait from the binocular view to a panoramic view! Currently I own a binocular from the German "telescope express" company which features ED glass and it have very similar performance with the only difference that my pair is 7x50 i.e. have an astronomical skew to it. And I was considering to buy something more compact and with smaller exit pupil for the daytime observation. Now I think this review seals the deal.👍

excentrisitet
Автор

Would love to see a comparison video between the Kowa 6x30 and the Vortex 6.5x32

anirudhmoudgal
Автор

Grazie Piergiovanni. Ennesima interessantissima recensione!

lucapranzo
Автор

Excelente canal. Felicidades.
Le quería preguntar, kowa YF 8x30 or kite fitis 8x32?

Gracias.
Un saludo desde España.

francisom
Автор

Grazie per la bella video recensione, Piergiovanni.
Caratteristiche e design di questi interessanti strumenti KOWA, mi ricordano molto i binocoli RPOptix Mojave 6.5x32 mm e 8.5x32 mm.
P.S. In chiusura, non appena la videocamera ha iniziato ad inquadrare il cielo azzurro, ho subito pensato che avrebbe puntato la Luna e infatti poi così è stato. :-)

-specola-
Автор

Ciao iscritto, vorrei cominciare a praticare birdwatching nel tempo libero, siccome abito in montagna vorrei uno spotting scope potente. Su internet tra i vari monocoli ho trovato lo Yukon 6 con 100 ingrandimenti e un obbiettivo da 100mm però poi ho visto la macchina bridge nikon p1000 con zoom ottico da 125x. Secondo te i 125x della nikon sono maggiori dei 100x di uno spotting scope? Quale mi consigli? Grazie.

urtron
Автор

Grazie per questa bella recensione. Devo acquistare un binocolo per la prima comunione di figlio ipermetrope di 10 anni. Sto cercando da qualche giorno di chiarirmi le idee. L'obiettivo è portarlo in passeggiate per ammirare panorami diurni, animali. Ho già un telescopio e un 8x56 Zeiss per l'astronomia. Sto valutando oltre a questo Kowa anche il Nikon Prostaff 7s 8x30 (il più costoso e famoso, ma del quale non ho capito se ha prismi bak4 o bak7 e ha un campo FOV di 6, 5 contro i 7, 5 del Kowa), l'Opticron Savanna 8x33 (che sembra ottimo per i portatori di occhiali.. e gli altri modelli?) e il Celestron Nature DX 8x32 (il più pesante dei quattro e quasi scartato per questo). Lei cosa mi consiglierebbe? Il budget è fino a euro 250, comprando online. Grazie

MrCarloC
Автор

Salve, sono un felice possessore di un NIKON 8x30 E II. Vorrei prendere un'alternativa che posso portare in giro anche con condizioni meteo non ottimali. Sono indeciso tra il Kowa 6x e 8x. A suo personale giudizio, tra i due formati quale ha ritenuto di suo miglior gradimento? Capisco che si entra sui gusti personali, ma leggendo le sue varie recensioni credo che i gusti siano simili. In ogni caso mi interessa sapere la sua. L'uso prevalente che faccio del binocolo è il birdwatching occasionale e panoramico. Grazie e congratulazioni per l'ottimo lavoro da lei svolto.

supertuzzo
Автор

Ciao Piergiovanni, mi presento Umberto, niente ti seguo da poco, sei molto chiaro e corretto come la vedo io , sono appassionato di montagna, mi piace molto osservare gli animali da distanze lunghe, arrivo al sodo possiedo un binocolo Standard Zoom minolta, 8x -- 20x 50 3.1at 20x ottimo, ma ero alla ricerca di un binocolo con una visione ottimale almeno di 2 km di distanza, vista la mia inesperienza chiedevo te x un consiglio su quale optare x non essere preso in giro da persone ke ti vendono prodotti senza un buon consiglio. grazie dammi te ottime info.

UmbertoQuaglietta
Автор

Ciao Piergiovanni...possiedo il modello precedente e la gomma sulla messa a fuoco ormai scivola che è un piacere, ho dovuto applicare del nastro... peccato non lo abbiano cambiato. Un saluto

hobbydigiscoping
Автор

Ce l'ho e ancora non riesco a capacitarmi di come faccia a vedersi così bene... Lo preferisco di gran lunga al mio Hawke 8x32 Endurance ED che costa quasi 3 volte. Mi stanca meno, e i colori sono piu belli

badeston
Автор

Steiner 8x30 predator is more compact than this better Zeizz Pocket Victory 8x25

sumanthbhat
Автор

Che coincidenza, ho ordinato il 6x30 10 minuti fa!

lespleiadesdutaureau
Автор

*Levenhuk Sherman Pro 8x32 FOV 8.1 Degree Very Better*

Bıçaklar_Aletler