Netanyahu fa scacco matto al governo italiano: Meloni e Crosetto, improvviso risveglio?

preview_player
Показать описание

È accaduto nei giorni scorsi un fatto gravissimo. In Libano, Israele ha sparato sull'Unifil colpendo anche le basi italiane. Insomma, Israele ha colpito non i terroristi di Hamas, come sempre dice di fare, ma in questo caso direttamente le basi della nostra Italia.

Queste le parole di Giorgia Meloni, presidente del consiglio ed esponente della destra bluette neoliberale atlantista e filo israeliana: "E' inammissibile". Sono stati in particolare feriti dei caschi blu, e protestano duramente Roma e gli alleati. Anche Guido Crosetto ha denunciato l'accaduto dichiarandolo inammissibile e, di più, bollandolo come un crimine di guerra. Insomma, adesso abbiamo scoperto che il famoso diritto di Israele di difendersi comporta anche con tutta evidenza la possibilità di colpire le basi italiane e i soldati italiani.
Ormai appare evidente a tutti come il diritto di Israele di lottare contro il terrorismo comporti l'applicazione di metodi che sono realmente difficili da distinguere dal terrorismo stesso, a tal punto che sorge il legittimo sospetto che la lotta contro il terrorismo di Israele sia una lotta essa stessa terroristica. D'altro canto, come non ci stanchiamo di sottolineare ormai da tempo, in nome del suo sempre sbandierato diritto di difendersi, Israele sta bombardando in contemporanea la Siria, il Libano e l'Iran.

La situazione è grave sotto ogni profilo e il governo italiano si rivela ogni giorno più inadatto. Del resto per un anno intero ha giustificato vergognosamente il massacro di civili a Gaza da parte di Israele e ora che Israele bombarda le basi italiane in Libano il governo si sveglia all'improvviso e denuncia l'operato di Israele, rivelandosi una volta di più un governo indecoroso e palesemente senza dignità.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che le Basi militari in libano fossero diventate di fatto un un'obbiettivo, solo la meloni e crosetto non lo avevano capito.

Davide-iilp
Автор

Dottor Fusaro, sa molto bene che le lamentele del nostro governo sono somo aria FRITTA.

arimori
Автор

Non farà niente! Non ha colpito la sua casa.

Oliver-fe
Автор

non so quanti anni in dietro dobbiamo andare per trovare un governo con Dignità .

claudioallegretto
Автор

Abbiamo scoperto la mancanza di moralità di certi intoccabili? e Abbiamo ancora un avanzo di dignità per far valere la voce del paese ?

carmenlava
Автор

Oltre l'Unifil anche la Croce Rossa è stata colpita... Embargo subito!

anti-conformista
Автор

Che pena, che schifo questa situazione non si può guardare e pensare di accettare. Vergogna che altro non è.

adrianabonifazio
Автор

Solo parole di circostanza ..
abbiamo una classe politica di maggiordomi

Sara-txfr
Автор

Sono assolutamente inadeguati, dovrebbero costringerli a dimettersi, e ci vorrebbe una ventata di aria fresca nella classe politica italiana, ROTTAMANDO tutte queste mummie che sono nella scena politica da un decennio e oltre. 🤔😡😡

aldosotti
Автор

Ora bisognerebbe che cosa pensa la senatrice a vita, Italiana, Liliana Segre, pagata profumatamente dagli italiani e non da Israele.

lucasasso
Автор

Esiste il diritto umano, l'umanità, prima di ogni forma di convenienza.
Il mondo sta a guardare.
Io non sono complice di stragi e steini.
Non in mio nome

giuliaromani
Автор

L'analisi del filosofo Fusaro stimola alcune riflessioni: 1) le Basi che sono state prese di mira da Israele sono postazioni ONU e non del Governo italiano, che contribuisce alla "Missione", insieme ad altri Paesi, con un contigente militare e con il Comando delle forze di interposizione ; 2) il Governo italiano ha sempre stigmatizzato un eccessivo uso da parte di Israele del suo legittimo esercizio alla difesa in luogo di attacchi come quello del "7 ottobre"; 3) le postazioni ONU, che da decenni stazionano ai confini tra Libano ed Israele, hanno il compito, appunto, di fare da "cuscinetto" e garantire un "contesto" non belligerante, obiettivo che è fallito miseramente se "Hezbollah" ha potuto in tanti anni accumulare un tale arsenale di armi da scagliare quotidianamente verso il nord di Israele centinaia di missili e droni...

raffaelegionti
Автор

Cosa Lei l'accozzaglia del suo governo e il resto della marmaglia dei

vincenzogonzini
Автор

Non capisco come l'Italia possa continuare a intraprendere relazioni con un ricercato internazionale.

Invece di dire che questi episodi sono inammissibili, non dovrebbero chiedere a Benjamin Netanyahu di consegnarsi al tribunale dell'Aja??

gsit
Автор

Ancora a credere che sia Giorgia o Renzi o chiunque altro di questi politici a decidere ?😂

lux
Автор

È tutto veramente drammatico e vergognoso come per due telecamere rotte o poco più, si siano improvvisamente svegliati!!!!

federicagaudio
Автор

Vien spontaneo domandarsi quali furono le “motivazioni” che portarono Hitler a certi “comportamenti” nei confronti di una parte della sua popolazione!!!

maurometauro
Автор

Posso dire che al governo dei nostri soldati, frega poco o niente? 🤬

ivanoovi
Автор

Chi aveva dubbi circa il comportamento politico della Gioggia.. con questo atto minaccioso nei nostri confronti dimostra tutta la sottomissione nei riguardi di tutti i paesi anglofoni e americani compresi Israele

nataliarossi
Автор

le contromisure che il governo sta prendendo comprendono l'invio di quasi tutti i rosicanti in libano a rinforzo delle truppe

massimoa