Come la POLITICA decide ciò che MANGI (ma tu neanche te ne accorgi!)

preview_player
Показать описание

Compra il tè Matcha on-line:
Inserisci il codice: ALMAPHYSIO15 per avere uno sconto 😊

Compra i prodotti al CBD per l'insonnia, l'ansia e il dolore cronico:
inserisci il codice sconto ALMA20 per avere il 20% di sconto

Vuoi mangiare dei Cibi Antinfiammatori?

capitoli 00:00 introduzione
00:35 la truffa delle industrie alimentari
02:12 piramide alimentare
03:20 strategie per aumentare le vendite
04:20 i governi e la politica del cibo
06:38 esperti e dieta bilanciata
09:00 soldi e pubblicità
09:30 come influenzare atenei e ricerche scientifiche
13:30 come influenzare i bambini
15:05 la scelta giusta
16:00 sistema a domino
19:26 trappola insidiosa

N.B.: i link sopra indicati mi permettono di ricevere un piccolo compenso da Amazon su ogni tuo acquisto. Per cui considerali come un modo per aiutarci a crescere, senza sforzo o spesa alcuna.

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!



****Si prega di notare il seguente disclaimer medico:
guardando questo video comprendi che questo video è solo a scopo didattico. Non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale e non deve essere considerato come un consiglio sulla salute o personale. Ottieni sempre indicazioni dal tuo medico per qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua salute o condizione medica. Comprendi e accetti inoltre che i termini della nostra Informativa sulla privacy e Termini di servizio si applicano alla tua interazione con noi.

"Disclaimer sul diritto d'autore Ai sensi della sezione 107 del Copyright Act 1976, viene concesso un "uso corretto" per scopi quali critiche, commenti, notizie, insegnamento, borse di studio e ricerca. Il fair use è un uso consentito dalla legge sul copyright che potrebbe altrimenti essere in violazione. L'uso senza scopo di lucro, educativo o personale fa pendere l'equilibrio a favore del fair use."

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi sembra che questa è la prima volta che ti esponi in modo così coraggioso, anche se tu sempre hai dato segnali di grande apertura mentale negli argomenti e quindi motivo del fatto che ti seguo così tanto da anni, da quando ti ho scoperto ..sei un grande, complimenti, hai tutta la mia stima come sempre..continua così ciao 🙂👍

stefbose
Автор

Questo video molto importante per le preziose informazioni, , mi fa ripensare al dottor Berrino e la sua frase famosa: " ritornate a mangiare i cibi veri e naturali e non le trasformazioni industriali dei cibi"
Grazie per queste informazioni preziose che non sentiremo mai nei programmi TV

cinziaparente
Автор

Sono anni che seguo una dieta vegetale. Le mie analisi sono perfette. Non ho alcun tipo di carenza. Ho ormai imparato che quello che ci fanno credere è fasullo ed è solo per incassare sempre più soldi. È molto triste tutto questo. Nel momento in cui capisci cosa succede ti senti impotente perché vorresti che tutto questo finisse e che la gente capisse. Io quando ne parlo mi rendo conto vengo guardata come fossi un’aliena. Come se fossi io a dire qualcosa di sbagliato e non il contrario. Dire che sono vegana mi rende automaticamente diversa e a volte da scartare. Vengo presa in giro. Non mi interessa. Continuerò sempre e comunque a mantenere questo stile di vita. E spero di vivere abbastanza da poter vedere un giorno la chiusura definitiva degli allevamenti intensivi. Grazie per il tuo lavoro ti seguirò e sosterrò sempre. Speriamo ci sia sempre meno gente ignorante e chiusa mentalmente

cristinamugnaini
Автор

Tutta la mia stima per il tuo coraggio nell'esporre i fatti .... Grazie dottore.

mariellataglialegami
Автор

Grazie mille! Da diffondere il più possibile, non mancherò di farlo. Le generazioni dal dopoguerra in poi hanno subito condizionamenti che hanno fatto grandi danni, e dei quali ancora oggi si fatica a prendere coscienza. Vedo tante nonne che involontariamente riempiono i loro nipotini di cibo spazzatura, e non c'è verso di farle ragionare. Speriamo che almeno i genitori prendano coscienza dal problema.

erminiasgarlata
Автор

Complimenti!!! Questo video dovrebbe andare a reti unificate nelle maggiori reti televisive, ma è ovviamente un sogno. Comunque non c' è mai limite al peggio e il peggio è già dietro l' angolo con la promozione di cibo a base di insetti.

willyb
Автор

Quante verità in un solo video!! Grazie per esserti esposto!

KiaraTiny
Автор

Bravo, bravo, bravo!! Hai avuto dignità e coraggio in questo video. Grande rispetto per te. Io sono vegano da 13 anni ed è fantastico.

italianinjapan
Автор

Più ascolto più sono affascinata da quello che lei dice ; mi permetta lei e un inciclopedia della conoscenza non posso fare a meno di ascoltarla le faccio i miei complimenti!!

idamoriconi
Автор

Grazie Alma. Sono veramente stufa dello studiato lamento di viticoltori che appoggiano con vittimismo l'industria della carne quando è la fazione più finanziata e che purtroppo crea anche lavoro. Abito in una zona veramente infame, fra industrie armiere, spiedi con uccellini e sughi di selvatici impallinati, industrie dolciarie (con gran quantità di lavoro nero) e produttori di vino. È necessario che i cittadini e i lavoratori scelgano per chi lavorare, a quali frasi prestare orecchio e attenzione e chi far crescere. Soprattutto fra i giovani i più brillanti vengono puntualmente zittiti e delegittimati, anche solo dai parenti anziani stessi durante una ricorrenza celebrativa. In realtà è sufficiente ragionare con la propria testa e non farsi comprare la testa in cambio di uno stipendio (realizzabile altrove).
Un abbraccio.

silviaminet
Автор

Finalmente!!! Era l'ora di un video chiaro che dicesse la verità nascosta dietro interessi economici dei colossi !!!

giuliamigneco
Автор

Grazie per le tue spiegazioni, è tutto vero io ho un orto sinergico e vendo qualcosina, perché è ancora piccolo, essendo agricoltura naturale e in sinergia ho tanti tipi di piante nell'aiuola, le persone vogliono sempre le solite 2 cose, ma devo togliere tutto in maniera scalare non posso depredarlo del solito, ma vendere il raccolto del giorno, quando spiego che la cassetta mista si chiama della salute proprio per variare il più possibile nella dieta mi dicono che a loro le cose strane non piacciono, io rido perché di cose strane ne mangiano più di ciò che credono. È costoso per un produttore agricolo fare pubblicità, in più è sfiancante vedere persone che preferiscono assaggiare un prodotto industriale dove ci può essere qualsiasi cosa che lavare e preparare un prodotto naturale. 🤷‍♀️

mariagraziafalchi
Автор

Grazie dottore per il tuo lavoro e per la tua correttezza, continua così! 🙏

laurarabita
Автор

Grazie dei tuoi studi approfonditi. Ti sono veramente grata del tuo interesse per la salute nostra.

ginapatusso
Автор

Grazie per il coraggio di osare e sfatare falsi miti del sistema. Senso critico senza paura di andare contro le regole del mercato, dei poteri economici che ruotano attorno alle multinazionali del cibo.

alessandrodemontis
Автор

Complimenti per il tuo impegno direi a questo punto fin sociale dei tuoi video, i tuoi contenuti sono di grande aiuto, dai alle persone strumenti ed esercizi potentissimi che in nessun altro modo a parità di tempo sarebbero acquisiti, ancora grazie !

leojimmy
Автор

Complimenti per questo bel video. Penso che la scelta stia ad ognuno di noi.
Se si ascolta il proprio corpo, esso ci indica esattamente cosa ci fa bene o male. Nessuno ci obbliga a comprare niente. Siamo noi che scegliamo come alimentarci, parlo di gente adulta.
Per quanto riguarda i bambini, viene fatto loro un vergognoso lavaggio del cervello. Loro si, sono delle vittime inconsapevoli.

giovanna
Автор

Caro Gianluca hai toccato un argomento "pericoloso" questi grandi venditori di spazzatura non saranno d'accordo!!
Noi però ancora gestiamo la nostra alimentazione ovviamente al meglio che possiamo! 🥰👍

rosamacri
Автор

Grazie dottore, questo video è davvero molto utile e grandioso !

Antonio-pjvt
Автор

Video stra mega ottimo.... Tanta roba, grazie. Aggiungo solo una cosa... IMPORTANTISSIMA: quando il medico o il nutrizionista dice che un alimento lo puoi consumare ma in QUANTITA' LIMITATE significa che FA MALE! è un alimento dannoso.. anche in quantità limitate. Per esempio, l'alcool fa male in qualsiasi quantità; se ne bevi poco ti farà poco male ma...non fa bene.

dariobenini