Una sbarbata... di conferma! - Rasatura tradizionale - Merkur Progress 500 - Proraso Linea Bianca

preview_player
Показать описание
#rasaturatradizionale #rasatura #wetshaving
Dopo la meravigliosa sbarbata della scorsa settimana con il Merkur Progress 500 voglio fare un'ulteriore prova che vada a confermare o smentire l'efficacia e la delicatezza del Merkur. Per il setup ci spostiamo in casa Proraso con la linea bianca per pelli sensibile dalla profumazione di avena e té verde.
Come si comporterà il Progress 500?

Prebarba: Proraso - Linea Bianca
Sapone: Proraso - Linea Bianca
Ciotola: Pereira - Shavery bowl
Pennello: Omega - Proraso
Rasoio: Merkur - Progress 500
Lamette: Voskhod - Teflon Coated
Dopobarba: Proraso - Linea Bianca

00:00 Intro
00:25 Il setup di oggi
04:35 Armiamo il rasoio
05:52 Montiamo il sapone da barba
09:38 Prima passata
16:52 Seconda passata
23:35 Terza passata
29:39 Considerazioni finali
34:00 Iscriviti al canale!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Proraso bianca delicata come la fragranza. È soggettivo e a me piace un sacco, non stufa mai e sempre fresca

danilobernaschina
Автор

Complimenti, davvero chiarissimo e simpatico. Ho visto su Amazon il modello progress 510, anche quello molto bello. Di nuovo complimenti.

marcelloviv
Автор

Ciao, bel video, il tuo montaggio mi piace, però se mi permetti un consiglio...almeno io ci trovo beneficio, provaci, non costa nulla...dopo che hai smorzato il sapone nella ciotola non aggiungere acqua in ciotola, apri il nodo del pennello sul mento, e nel nodo fai cadere a pioggia l'acqua, lo scrolli un attimo dall'eccesso e continua sul viso il montaggio, vedrai che il pelo ''più umido'' viene tagliato con maggiore facilità, il pre-barba fà un pò da ''chelante'' tra pelo e crema prodotta. Altro piccolo consiglio, se di un ''set'' non hai il pre-barba, però hai il sapone, l'acqua calda di vegetazione che hai usato per smorzare la superficie del sapone, ci metti le dita dentro quest'acqua viscosa mista a sapone la massaggi per renderla più densa possibile (ecco perchè deve essere minima, ho tato che incidere la supeficie dei saponi ne facilita il prelievo, magari lo incidi quando è secco) e te la spalmi sul volto, vedrai che funge bene da pre-barba mentre giri le setole del pennello sulla superficie con movimenti circolari e poi "a cacciavite'' impregnando anche i lati del ciuffo del pennello, prima o poi un ottimo facelathering ti renderà inutile la ciotola, il facelathering non mi fà creare prodotto in eccesso, perchè sò che sul viso avevo abbondante crema nel primo passaggio, e nelle altre sempre meno (come giusto che sia), poi l'unico acquisto che ci vedo sensato è lo scuttle, che di rado vedo usare da voi, però è sempre ''esaurito'' sugli e-commerce e costa, non te lo ''regalano''.
Io quando sto a casa, a secco mi applico 4-5 polpastrelli di prebarba sul viso, inumidisco leggermente le dita in acqua calda, e quella mistura la lasci assorbire dalla pelle fino a farsi seccare e ''svanire'', così sentirai la pelle "grassa" e maggiormente predisposta alla rasatura.
Piccoli accorgimenti che aiutano le rasature così performanti, provaci e fammi sapere, magari ci fai un video.
Io ci vedo degli insegnamenti in tutti i video, per carpirli e farli miei.

alessandronurse
Автор

Ciao Riccardo lo trovo molto bello..il pomello non mi disturba.
In settimana ne acquisto uno.

giuseppereina
Автор

Caro Riccardo, bella sbarbata e complimenti per il canale. Mi auguro cresca tanto! al momento quali sono i tuoi prodotti preferiti tra quelli provati?a me piace molto la fragranza della proraso bianca ma ho notato che su di me il sapone delle linea verde e' meccanicamente più performante, eppure ho la pelle molto sensibile. La lozione bianca anche a me pizzica nei primi istanti. Adesso punti la Cella linea bio. Un caro saluto

michelangelomerisi
Автор

Secondo me il profumo non è male ma neanche niente di che, certo per il prezzo e la qualità non è che si possa pretendere di più, forse più adatta al periodo estivo.

lorenx
Автор

ciao Riccardo ottimo video e ottimo rasoio io non lo posseggo ho il Futur di cui sono soddisfattissimo per quanto riguarda il sapone non lo uso volentieri a causa della profumazione da me non gradita comunque offre una ottima protezione e scorrevolezza! un caro saluto!

damianobaiamonte
Автор

Ciao Riccardo, le Voskhod sono lamette fantastiche, in un perfetto equilibrio tra scorrevolezza e efficacia.a proposito tempo fa ne ho prese 100 su Amazon e mi è arrivata una versione senza la scritta "teflon coated".sono sempre originali o potrebbero essere una copia?
Se a qualcuno di voi è capitato fatemi sapere grazie! 😉

siriosirio
Автор

Ciao Riccardo, il progress è un rasoio imprescindibile, se non piace il nottolino, c'è il Variant della Parker o il costoso Mergress...

umbertololli
Автор

Ciao! Ieri mi è arrivata la mia prima ciotola in porcellana stile tazza edwin jagger con pomello. Vorrei imparare a montare in ciotola.. Non riesco a regolare la quantità di acqua e aria.. O mi esce evanescente, trasparente o secca.. 😞

razor
Автор

Toglimi una curiosità, tu sei di Torino?
No perché mi sembra che tu abbia quel accento tipicissimo

samuelolivito