7 ottobre. Il Medio Oriente: un anno dopo | Scott Ritter

preview_player
Показать описание
"Il mondo non sarà mai più lo stesso. Ciò che è accaduto un anno fa lo ha cambiato per sempre". Inizia così l'intervista di ieri, 7 ottobre 2024, dell'analista Scott Ritter a Judge Napolitano.

Non si tratta di una semplice lotta tra Hamas e Israele, ma di una parte del riallineamento globale. "Ciò che Hamas ha fatto il 7 ottobre 2023 è stato avviare un processo, facendo sì che il mondo intero riconoscesse Israele per quello che era. Fino al 6 ottobre 2023, il mondo si stava ancora comportando come se Israele fosse parte del normale equilibrio. Non lo è". E ancora: "Il mondo ora vede Israele come lo stato di apartheid genocida che è sempre stato, ma in qualche modo ci ha ingannati tutti a credere che non esistesse. E vedono l'America come una nazione che ha perso totalmente il contatto con i suoi principi fondanti".

Vi proponiamo uno spezzone dell'intervista con sottotitoli in italiano, considerandolo la migliore analisi degli avvenimenti oggi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Aspettavo il tempo di sentire questa verità. E' arrivato e indietro non si torna.

gianrossi
Автор

Anche Ritter dimentica i milioni di nativi americani.... che non hanno gioito molto della costituzione americana 😢 in fondo in Palestina sta accadendo di nuovo

m.emanuelagiacomuzzi
Автор

Non manca molto, Scott Ritter ha centrato in pieno, non e' piu' sostenibile un abominio simile, anzi e' durato troppo.

rosariogozza
Автор

Condivido parola per parola del Scott. Nella scacchiera della geopolitica internazionale non si gioca da soli. Per decenni l’occidente ha fatto intendere di essere l’unica forza suprematista militare ed economica (cosa che ora si è dimostrata una fortezza di carta), facendolo credere anche ai suoi cittadini. Il “resto del mondo”, il 75% degli abitanti del pianeta, non ci sta più. L’occidente deve sedersi ad un tavolo e negoziare come tutti i paesi attori del nostro secolo. Israele anche deve rapportarsi con il resto del mondo altrimenti rischia di essere isolato ed eliminarsi da solo. Grazie redazione, un forte saluto.

manugiuglia
Автор

Il talmud è un libro orribile da leggere e praticare soprattutto, se poi penso che la Meloni era all'inaugurazione del libro tradotto in italiano mi vengono i brividi.

simonavecchiotti
Автор

there are video showing. what really killed onn7th oktober. seme commedy as 11 septembet

ritagrechi
Автор

ci sono video che mostrano chi ha ucciso i giovani il 7 ottobre 2023

ritagrechi