Nuova Peugeot 508: tutto quello che dovete sapere

preview_player
Показать описание
Prendendo quasi integralmente gli stilemi delle concept che l'hanno preceduta, la nuova Peugeot 508 ha un carattere forte e deciso e si trasforma in coupé a 4 porte. Ne soffre un po' l'abitabilità posteriore, ma il livello di confort è molto alto. La proviamo col motore a benzina da 224 CV, perché il diesel...


Seguici su

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non c'è che dire, davvero stupenda, e che qualità

danieleprandelli
Автор

Bellissima, invece del solito suv ti fai una berlina con una linea molto bella. Spero tornino di moda le auto con la coda

piersandromannino
Автор

da quanto capisco, nei commenti, ci sono sempre individui che se non fanno un paragone con qualche tedesca (che deve per forza essere meglio) non stanno bene.
1) Nel video si parla di concorrenza nello stesso segmento (cioè, quando valuto l'acquisto di una berlina posso scegliere tra A, B, C);
2)Rilassatevi, Audi, Bmw, Mercedes ecc sono fatte di ferro e plastica come tutte le altre, si rompono come tutte le altre e quando lo fanno i proprietari piangono. Di diverso hanno solo questo.
La percezione qualitativa negli abitacoli è la medesima: i cruscotti so sempre de plastica, non è che chi gira con una tedesca ha i rivestimenti in pelle umana. L'elettronica e la componentistica è Bosch sia per le tedesche che per le francesi.

Per quanto mi riguarda le case costruttrici automobilistiche Premium sono altre che si dedicano alla ricerca di materiali di pregio per dare a chi le acquista un'esperienza percettiva superiore.


cito un commento letto proprio su Quattroruote
"Mi sovviene anche un altro dubbio riguardo la metodica per la valutazione di cosa sia davvero premium.

Se l'unico metro di valutazione è il prezzo di listino, allora ci sono due possibili punti vulnerabili.

Ad esempio un produttore può farsi percepire come premium, senza averne i contenuti, grazie ad adeguato marketing e/o a mode trainate da opinion leader, salvo poi magari praticare comapagne di sconti che riposizionano il prodotto a prezzi più accessibili. In questo caso il prodotto sarebbe definibile premium senza averne il controvalore.

Analogamente un altro produttore potrebbe offrire prodotti di understatement, magari ricchi di contenuti e di dotazioni, magari anche esclusivi, ma non percepiti come tali e mantenendo prezzi non elevati ma neppure scontabili per via dell'elevato contenuto del prodotto. In questo caso sarebbe un costruttore generalista e non premium..."

leonardodigiacomo
Автор

Bellissima, sportiva ed elegante insieme. Tra le ultime berline uscite è una delle più belle, più della Giulia per me

Alberto-jjfv
Автор

Vista dal vivo fa davvero impressione il salto in avanti della Peugeot!!!un mio amico vaggaro ci è leggermente

-MI-KI-KI-
Автор

In poche parole chi fa 35mila km annui spenderà 4500 euro di solo carburante...fosse che i diesel stavano raggiungendo efficienze chilometriche che a qualcuno non piacevano?

raffaeleamoroso
Автор

Caro Bellati, ti sei stupito della dimensione della 508 perché non sai un paio di cose: 1)il telaio è quello della 3008; 2) questa auto deve sostituire sia la vecchia 508 (che aveva uno sbalzo anteriore troppo ampio) sia una vettura del segmento E che non ci sarà. Quindi deve stare a cavallo tra due segmenti diversi. È bella, ma ha alcuni difetti evidenti: abitabilità e accessibilità posteriore, baule piccolo, visibilità posteriore ridotta, gamma motori troppo limitata rispetto ai tedeschi ( anche se oggi è meno importante questo fattore un tempo decisivo).

TempoeMisuraMarcoBeltrandi
Автор

Interni da favola🤤...design ricercato e accattivante, con il posteriore che sa di “americano”...bella davvero...da vedere dal vivo però 😬

cattelanigianluca
Автор

Gruppi ottici a virgola? Pensavo fossero i denti del leone...

francescomarchi
Автор

E via con l'aumento di co2... Detto questo la 508 è meravigliosa. Impressionanti i 254 km/h di velocità massima. Con 225 cv di potenza vuol dire una sola cosa: aereodinamica perfetta.

turicc
Автор

Ottima recensione, la migliore che ho visto fino ad adesso su questa vettura!

giuseppenicoletti
Автор

Meno di 10 in città. Complimenti e congratulazioni a tutti quelli che hanno voluto uccidere il meraviglioso Diesel

ncc
Автор

audi a4 rivale più diretta? da quando peugeot è un marchio premium? Le concorrenti di questa sono passat, talisman, mondeo, mazda 6

Driven
Автор

Linea sportiva e personale, non facile per una berlina 3 volumi non premium, Peugeot ha fatto davvero un buon lavoro

mirkomarchione
Автор

in italia mediamente la gente che fa 5000 km l'anno per girare in città compra il diesel perché così "risparmia" senza sapere che oltre ad appestare l'ambiente rovina pure il motore.

maximumtrollerable
Автор

Linea sinuosa e intrigante, finalmente qualcosa di originale, per non parlare degli interni, quasi spaziali

massimilianorighi
Автор

Direi notevole...
Questo leone graffia.
Sicuramente tanto designer e tanta qualità farà pensare chi normalmente si orieta sulle solite tedesche viston anche il prezzo molto più basso.

emanuele
Автор

Ciao... vorrei solo aggiungere/ribadire alcuni punti dopo mio utilizzo quotidiano della mia 508 sw allure pack 2023 :
Motore: 130 cv. motore scarso per un'auto di queste dimensioni e peso. in 4 con valigie si fa difficoltà a fare un sorpasso... figuratevi in montagna. ad un certo punto diventa rumoroso. evitate tasto sport per non sentirvi in imbarazzo Rumore/prestazioni
Esterni: auto da linee accattivante e dimensioni generose (4.9 mt) da precisare che ha le stesse dimensioni di una Mercedes Classe E sw
Interni: nonostante i 4.9 mt, spazio per le gambe passeggero ridotto. questo è dovuto principalmente alla forma del cruscotto che a causa della "mensola" ruba spazio vitale alle gambe. basterebbe eliminare tale "mensola per recuperare tantissimo spazio. poco spazio anche per le gambe dei passeggeri.
Lato guida: è una delle poche auto in circolazione il cui cruscotto è visibile da sopra il volante e non in "mezzo", grazie alle dimensioni ridotte di quest’ultimo e dalla sua posizione. a mio avviso però il cruscotto andrebbe alzato di 2/3 centimetri per poter avere una visuale piena. Accorciando il piantone sterzo si recupererebbe spazio per le gambe dietro passeggero.
Cockpit infotainement: rimane tutto un mistero. Radio. possibile memorizzare solo 15 stazioni. quindi se vuoi ricercare una stazione radio al di fuori di queste 15 devi giocare con i tastini sul voltante (list + scroll, list + scroll, list + scroll ....) Questo ogni volta che cambi. che si traduce in una distrazione maggiore per il guidatore. Il tast SRC per cambiare la sorgente (radio, USB ecc funziona solo se il display è posizionato su radio. se sei su altra Funzione (nav, cond) devi fare il "pianista" e schiacciare tasto radio dal cruscotto con conseguente distrazione per il conducente." . quindi lo trovo poco pratico e spesso richiede interventi sul cruscotto per utilizzarlo. Inoltre non c'è possibilità di utilizzare la Schedine SD, utile per archiviare musica. Inoltre, la radio ogni volta che cambi stazione si sincronizza e ripete gli ultimi 3 secondi della trasmissione (abbastanza fastidioso)
Climatizzazione: nonostante ci sia un clima bi-zona, manca il tast sincr, percui devi sincronizzare tu manualmente i due lati . distrazione per il conducente
Navigatore: se sul display centrale è impostato il navigatore e cambi stazione radio, allora la radio si sostituisce al navigatore perdendo le indicazioni. devi schiacciare un tastino sul volante per ritornare ogni volta elle indicazioni. Percui se utilizzi il navigatore in citta e hai bisogna costantemente delle indicazioni, conviene non cambiare stazione radio altrimenti ti ritrovi in tutt'altro posto.
Optional: l auto è fornita di serie di molti optional di serie.
Dopo 3 mesi di inteso utilizzo, mi sento di dare non piu di 6, 5 su 10. Peccato. Con alcuni accorgimenti poteva veramente fare la differenza.

AntonioMize
Автор

Straordinaria, potessi la comprerei subito...troppo bella.

giancarloromoli
Автор

Bellissima Auto.
Peugeot ha fatto un grande passo in avanti.
Complimenti!

giuseppebattaglino