Traumi, terapia ed EMDR: è necessario sapere se c'è stato un trauma?

preview_player
Показать описание
Molti credono che i problemi psicologici dipendano sempre da un trauma, che i bambini siano creature perfette e immacolate, e che qualsiasi malfunzionamento nella vita emotiva o nel modo di sentire e pensare sia causato dai traumi. Magari risalenti all'età infantile.

La chiave è la percezione soggettiva dell'accaduto, perché di fronte agli stessi fatti gli individui possono reagire in mille modi.

Se il video ti è piaciuto iscriviti al canale, metti "mi piace" e condividilo nel modo che preferisci!

Se vuoi contattarmi subito su WhatsApp, ci sono direttamente io a risponderti:

E non dimenticare di scrivere nei commenti i tuoi SUGGERIMENTI per i prossimi video!

Visita il mio sito:
per leggere la trascrizione del video.

#psicoterapia #traumi #emdr #cause #ansia #depressione #post-traumatico
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Salve dottore, è da tanti mesi che sento un dolore nella testa e il punto in cui sta questo dolore è tra il tronco encefalico e il cervelletto, possono anche essere direttamente uno di quest’ultimi a crearmi questo dolore, scrivo questo messaggio per sapere se sa di cosa potrebbe trattarsi e se è grave, grazie

Alex-of
Автор

Dottore quindi per ansia generalizzata quindi per ansia persistente la cosidetta "ansia di avere ansia" l'EMDR é una terapia sterile?

rockymarciano
Автор

Ok ma per stabilire se un comportamento compulsivo odierno sia la causa di un trauma vissuto o meno, la ricerca terapeutica serve proprio per andare a scavare se all'origine un trauma è presente o meno.
Se poi vogliamo stravolgere le basi della psicanalisi e fare i Mental Coach problem solving smart, fichi e trendy è un altro discorso.

danielebigi