Come modellare le volte architettoniche in Blender

preview_player
Показать описание
Nonostante sia un software open-source, Blender offre potenza e flessibilità soprattutto per quando si parla di modellazione.

È un software completo e ce lo dimostra in questo video dove ti mostro come attraverso un semplice elemento di base come un cilindro è possibile ottenere due differenti versioni di volta architettonica: una volta a botte e una a crociera.

Grazie a semplici passaggi e all'uso di un modificatore possiamo infatti modellare tranquillamente strutture che in una prima fase potrebbero sembrare complesse.

Come spesso succede in fase di modellazione, è sufficiente partire da un oggetto di base tra quelli forniti da Blender di default, per arrivare ad ottenere forme decisamente più complesse.

È una tecnica fondamentale soprattutto in campo architettonico e proprio per questo motivo occorre apprenderla il più possibile.

Blender ci fornisce tutti gli strumenti necessari per modellare qualunque cosa, sta a noi utilizzarli nel modo più conveniente per rendere il lavoro più fluido e quindi veloce.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La prima è una volta a padiglione con la stessa geometria della cupola della Mole Antonelliana. La volta a botte è costituita semplicemente da un semicilindro di quelli iniziali.

wdb
welcome to shbcf.ru