Zaia 'Autonomia non è spacca Italia, lo è il referendum'

preview_player
Показать описание
VENEZIA (ITALPRESS) - “L'autonomia non è uno spacca-Italia ma lo è il referendum. Se si va al referendum avremo i guelfi ed i ghibellini. Andate a dirlo ai 2 milioni e 328 mila veneti, che non sono tutti leghisti, che qualcuno ha deciso per loro che non si dovrà fare l’autonomia e non ci sarà la possibilità di decentramento amministrativo. Perché questo di questo si tratta". Lo ha affermato il presidente della Regione veneto Luca Zaia, presidente del Veneto, nel corso del punto stampa odierno in cui ha presentato due progetti regionali in sintonia con i temi legati all'autonomia. "Ho massimo rispetto per gli istituti democratici quali il referendum - ha precisato Zaia -. Io vengo da un referendum con l'autonomia; è giusto che se avrà il vaglio della Cassazione e della Corte Costituzionale, e referendum dovrà essere, i proponenti faranno la loro campagna del referendum e vedremo cosa fare".

xa7/tvi/gtr
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Zaia è eletto da dieci anni. I veneti non sono stupidi. Zaia è un bravissimo amministratore

MarcoRomanelli-tkpf
Автор

..onore al governatore Zaia.. un saluto dalla Leonessa d’Italia .. 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿🦁

Lioness-of-Italy
Автор

ma questo è il genio delle pasticche di iodio da prendere in caso di bombe atomiche? Ma ancora non si sono nascosti?

maba
Автор

Referendum per i sinistri per la loro sopravvivenza. Perché sono senza programmi e senza soluzioni allora combattono contro il lavoro degli altri.

mariosantini
Автор

Stiamo ancora aspettando le pastigliette di iodio contro la minaccia nucleare!

Danielllllllllllllllllllllll
Автор

Bravo zaia. Ovvio. Anche i 60 miliardi che il veneto passa allo stato tutti gli anni dove ritorna ben poco.

albertomichelini
Автор

L'autonomia spaccherà la coalizione di centrodestra se il referendum abrogativo avrà esito positivo, secondo me Zaia teme proprio questo

annagallo
Автор

Sud sveglia gira indietro le maniche e l’autonomia non ti farà paura anzi ti imparerà a camminare con le tue gambe

giuseppelocatell
Автор

Perché l’Alto Adige sì e il Lombardo Veneto no………?

paoloschmidt
Автор

Te non farai niente fidati....ti puoi fidare come te ti fidi ciecamente del tavernello

riccardo
Автор

Zaia perderai e prima o poi verranno fuori i scheletri dal armadio

ugopierinobozza
Автор

La autonomia differenziata é una ottima idea perché obbligherebbe gli amministratori regionali a gestire con piú responsabilità le risorse messe a loro disposizione dal Governo. Le Regioni diventerebbero come un nucleo famigliare ove il capo famiglia, ( l'amministratore) spende con zelo il reddito famigliare...
Se si é convinti che per risolvere i vari tanti problemi che ha l'Italia bisogna andare avanti con gli ammortizzatori social
siamo sulla strada sbagliata. Questo pazzia servirà solo a fare accrescere il debito pubblico..
Non dico che bisogna eliminare completamente l'aiuto alle famiglie VERAMENTE bisognose che non sanno come campare, , ma l'assistenza fatta vigilando attentamente contro i soliti furbi truffatori. Per individuare I VERI BISOGNOSI non é tanto difficile, si conoscono bene, come si conoscono bene i furbi truffatori.
I VERI poveri VANNO A PIEDI e in famiglia ognuno non ha il cellulare ! I FALSI poveri hanno macchina costosa e in famiglia ognuno ha il cellulare da 800/1000 euro.

Atuttisognidoro
Автор

«In quattro anni – commenta il Presidente CNA Veneto Moreno De Col – il Veneto ha perso quasi 6.300 imprese, e oltre 4.400 di queste sono artigiane. Un dato 2 milioni e passa di Veneti conoscono questi dati di economia reale? O… il signorino con la brillantina anni 50, gli serve parlare del niente, per occultarli.

massimocamellini
Автор

Si alle autonomie regionali ma con il contributo di tutte le forze politiche con il confronto in parlamento sui vari punti di competenza e non una imposizione .

margheritasavino
Автор

Hanno trovato tracce di sangue nell'alcool circolante 😂😂😂😂

ludwig
Автор

Questa volta vergognati...com'è difficile sottoquotare le regioni del centro e del

giuliocaprini-bepj
Автор

Noi del sud vogliamo il referendum abrogativo di questa legge spacca Italia

PolloPalla-qeol
Автор

Se non si fa la tanto annunciata autonomia, anche questa volta i cittadini che si sono recati in massa a votare, sono stati presi per i fondelli, inoltre ci sono state delle spese soldi dei cittadini buttati dalla finestra. O tutte le regioni diventino autonome, (chi vuole senza obbligo) o nessuna. Togliamo l'autonomia a chi c'è l'ha.

antoniopiscopello
Автор

Zaia io da bravo veneto ho firmato per fare questo referendum abrogativo firma anche tu che fai una figura migliore

franconicolini
Автор

Zaia l'autonomia è spacca italia, democrazia, e da a voi politici possibilita di farvi ancor di più i vostri comodi. Italia unita da pochi anni ora volete dividerla per fare ulteriori inciuci e inciucini. Uniamo le forze e miglioriamo il benessere del popolo tutto, del territorio, della salute pubblica italiana. Lavativi

andreinapozzi