PROVVIGIONI AGENTE IMMOBILIARE - QUANDO SI PAGANO E QUANTO È GIUSTO PAGARE

preview_player
Показать описание
Quando devo pagare la provvigione all’agente immobiliare e quanto è giusto pagare? Cerchiamo di dare una risposta semplice a queste due domande.

Seguimi su instagram

Sostieni il canale con 0,99 €/mese

👇Prenota la tua consulenza immobiliare, clicca sul link👇

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

DA OGGI PUOI ACQUISTARE IL MIO LIBRO.
UNA GUIDA PER COMPRARE CASA SERENAMENTE TRAMITE AGENZIA EVITANDO ANSIA E TRANELLI.
IN PIÙ AVRAI A DISPOSIZIONE LA MODULISTICA NECESSARIA PER VINCOLARE CORRETTAMENTE IL TUO ACQUISTO AL MUTUO. TI FORNIRÒ UNA PROPOSTA D’ACQUISTO CON VALORE DI PRELIMINARE CHE POTRAI USARE ANCHE PER ACQUISTARE PRIVATAMENTE.
TUTTA LA SOSTANZA CHE CERCHI IN UN MANUALE UNICO AD UN PREZZO ECCEZIONALE.

GabrieleAltamore
Автор

Mi hanno chiesto il 5%, perderò 10k solo in agenzia. Mi dicono: “Dato che lei è molto giovane, potremmo farle uno sconto. Magari una parte la fatturiamo e un’altra parte no.” Gli ho riso in faccia dicendo: “guardi se volesse farmi realmente uno sconto dovrebbe abbassare la percentuale, evadere le tasse non è fare uno sconto” . Ladri

giusyvaleriapanna
Автор

Io pagherei la provigione solo alla fine e nello studio del notaio.per il lavoro che fate chiedere il 3-4 % da ambedue le parti, e’ assurdo. Le lobbies hanno lavorato bene con i politici in vostro favore.

MAGRIPPA
Автор

Buongiorno Gabriele, non sono molto contenta di come l'agenzia immobiliare a cui ho affidato il mandato sta gestendo la vendita. Poiché non mi è stata data possibilità di scelta sul tipo di mandato, ma ho dovuto "accertare" un mandato con esclusività e irrevocabilità predisposto da loro in cui c'è scritto che il mandato dura sei mesi e si rinnova automaticamente per altri sei mesi.Posso revocare con raccomandata entro 90 giorni prima della scadenza, ma non c'è scritto a quanto ammonta la penale da pagare.. Potresti darmi qualche informazione in merito, mi sto trovando nella situazione a due settimane dalla messa in vendita della mia abitazione a concentrarmi più su come liberarmi dall'agenzia che di come vendere casa. Grazie, buona giornata

ginettamusardo
Автор

Se io ciao compro una casa cerca 85000 euro quanto devo pagare agenzia immobiliare?

romanrmsf
Автор

Ciao Gabriele, ma che succede se poi ci sono problemi per il rogito o se per qualche motivo si superano i tempi previsti?

Tommaso.r
Автор

Ciao Gabriele intanto grazie dei contenuti che condividi, sto cercando casa e sono davvero oro! Volevo chiederti ma se nel caso il perito valuti di più la casa del prezzo pattuito e quindi ad esempio il mutuo mi va a coprire l’intero importo d’acquisto, la caparra che ho lasciato alla proposta come la recupero?

domezena
Автор

Buongiorno . un agenzia immobiliare mi ha chiesto un rimborso spese di 100, 00 . la vendita non si è conclusa per diniego del mutuo, la proposta fatta era subordinata all'accettazione del mutuo . é normale la richiesta . Questo non mi era stato detto ne a voce ne per iscritto. E' normale questa richiesta ?

roccoluciano
Автор

ma se tipo la provvigione è del 3% viene diviso tra acquirente e venditore o prende il 3% da entrambi?

loctarzomg
Автор

Mi scusi, avevo letto un articolo su internet in cui si dice che l'agenzia che ha il mandato in esclusiva a vendere non può pretendere la provvigione anche all'acquirente. Secondo lei esiste?

merycosmonauta
Автор

Buongiorno Gabriele, complimenti per i suoi video molto interessanti!Una domanda, se sulla proposta di acquisto faccio mettere:LA SEGUENTE PROPOSTA E' SUBORDINATA A CLAUSOLA SOSPENSIVA PER EROGAZIONE DI MUTUO, e l'agente mi fa firmare un foglio a parte dove dice che:SI RIBADISCE ALTRESI' CHE IL DIRITTO ALLA PROVVIGIONE A FAVORE DELLA SOCIETA' X, MATURERA' CONTESTUALMENTE ALL'ACCETTAZIONE DELLA PROPOSTA D'ACQUISTO CHE DETERMINA LA CONCLUSIONE DELL'AFFARE AI SENSI ED AGLI EFFETTI DELL'ARTICOLO 1455 DEL CC, DOVRO' PAGARLA HO SEGUIRA' LA PROPOSTA DI ACQUISTO CON CLAUSOLA SOSPENSIVA?Grazie se mi rispondera'!Buona serata

silviovista
Автор

Senza voler offendere nessuno ma il 4% + Iva mi sembra spropositato. Ho acquistato la mia prima casa in provincia di Roma nel 2009 ed ho pagato 1, 50%+Iva, ricordo che alcune agenzie chiedevano sino ad un max di 2, 5. Oggi chiedono tutti il 4 e qualcuno arriva al 5 Iva compresa. Il mio stipendio non è raddoppiato negli ultimi 10 anni. Poi alcuni, secondo me scorretti, fanno il 4% superiore a 150k mentre per importi inferiori chiedono un fisso a 5k. Adesso se qualcuno mi spiega cosa cambia nel lavoro di un professionista nel vendere una casa di 149k o 249k. Qui da me nel primo caso becca 5k di provvigione nel secondo 10k. Non è professionalità questa.

enzoscotto
Автор

ciao scusa una domanda, se tra venditore e compratore ci si mette d'accordo di terminare il contratto, per mutui non concessi ecc. bisogna pagare comunque l'agenzia? chi la paga in caso?

VIFederico
Автор

una cosa non mi è chiara, le commissioni si pagano una volta che il mutuo è passato, e fin qui ci siamo, ma questo vuol dire, basta la delibera del mutuo, o devi ricevere la somma e fino ad allora, le commissioni non si pagano?
oggi mi é arrivato il mess della banca, nel quale mi hanno accettato il mutuo, l’agenzia vuole le sue commissioni, io in banca neanche sono andato a parlare, immagino che mi chiameranno o ci andrò lunedì prossimo, come comportarmi?

antoniorotunno
Автор

tecnocasa chiede sempre la provvigione pagata all'atto della proposta d'affitto, e non c'e' verso di farle entrare/recepire nella capa che non deve essere cosi', nel caso di una proposta d'affitto chiedono la prima mensilita' del cannone d'affitto e le proprie provvigioni, speso pari ad un prezzo fisso di 1000 euro + iva (quando originariamente era di una mensilita' + iva) - secondo voi anticpando le provviogioni all'agenzia immobiliare nel caso la proprietaria non recepisca/confermi la proposta d'affitto la provvigione se la possono tenere

pRQYifIQywIonmyDHHqA
Автор

Ciao Gabriele volevo saper quanto devo pagare per l'agenzia immobiliare, per la cefra di vendita 22000€a zona lodi grazie

alaahaqqi
Автор

Ciao Gabriele, complimenti per i tuoi video molto utili. Oggi sono stato in agenzia a fare la proposta per l'acquisto della mia prima casa. Nonostante la presenza della clausola sospensiva per l'erogazione del mutuo (al 100%), l'agente immobiliare mi ha detto che le provvigioni dell'agenzia dovranno essere pagate al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del venditore. Io gli ho detto che questa cosa non mi risulta ma lui comunque mi ha risposto che si deve fare così. Cosa potrei fare? Se dovessero sorgere dei problemi a chi mi potrei rivolgere?
Grazie per l'attenzione

oscarlocatelli
Автор

Salve una domanda, il contatto e' stato concluso e firmato, però nel contatto cè scritto " il certificato energetico APE da predisporre prima del rogito " in questo caso devo ugualmente dargli la provvigione a breve ? L'altro ieri e' stato firmato il contratto dal venditore e il rogito si fara' la meta' di giugno. Volevo anche domandare, ho chiesto all'amministratore di questo condominio alcune cose, e mi ha detto che sono stati deliberati alcuni lavori, ora chi deve pagare questi lavori ? Grazie della risposta e complimenti per la chiarezza.

nando
Автор

Ti sembra giusto 5000 di provvigione per un appartamento da 45000 a torino zona lucento.grazie mille in anticipo per la risposta

cipianbaraoneci
Автор

Se la casa non viene venduta, ma mi scade il contratto con l 'agenzia, quanto devo pagare all'agente che mi ha portato un paio di visite e mi ha seguito?

simonettapoli