Siamo diventati protestanti

preview_player
Показать описание

Qualcuno dice che siamo diventati protestanti perché non obbediamo ciecamente alla Chiesa.
Ma l'insegnamento della Chiesa è cambiato? No: è per amore della Fede cattolica di sempre che critichiamo coloro che la perseguitano.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Chiedo preghiere a tutti quelli che leggono queste due righe per Barbara e tutta la famiglia grazie

luciabranca
Автор

Dio la benedica professore, grazie di tutto

rosariopescaglini
Автор

E non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male

sicasvi
Автор

Grazie, caro professore. Buona giornata a lei e alla sua famiglia.

wilmazuccalli
Автор

Al minuto 1'06" la prima affermazione assurda ("la Bibbia della Cei infarcita di eresie; buttiamoLa dentro la raccolta differenziata della carta "); al minuto 1'15", altra assurdità, che mi vergogno anche di trascrivere ("....il Padre Nostro del diavolo...."); al minuto 3'52" terza assurdità ("...che meraviglia; un Papa Cattolico...").
Che Dio voglia avere pietà di lei; ho timore che il Giudizio di Dio nei suoi confronti possa essere molto, molto diverso da quanto desidererebbe; si converta molto, molto seriamente.

robertolombardi
Автор

Dobiamo difendere la integritá della fede. Grazie professore per aiutarci!

miguelalves
Автор

Quando si arriva ad apostrofare il Padre Nostro con tale triste accostamento si cade in errore e peccato!! Parlo prima di tutto dei modi e della poca fiducia nel Papa.
Poi si puo' discutere se era sufficiente insegnare che non è Dio a tentare ma il demonio... o se abbiamo talmente tanto rifiutato Dio nella nostra civiltà materialista e atea da dover supplicare di non essere abandonati da colui che abbiamo abbandonto per primi. Dio vi benedica.

piccoloservo
Автор

BENEDETTO XVI è il Papa regnante ed è il mio Papa, Amen Amen

miao
Автор

Purtroppo non abito piu' a Roma e non posso partecipare piu' ad una Messa in latino come ero solito fare, ho dovuto trasferirmi in provincia al paese dei mie genitori, e devo oltre al lavoro anche curarmi di mio padre che che è malato, non posso spostarmi quindi dalla attuale parrocchia del paese. Comunque devo dire che a me e ad altri 4 parrocchiani ormai ci hanno addittati e tendono ad escluderci da varie iniziative parrocchiali etichettandoci paradossalmente proprio come protestanti, solo perché recitiamo il Padre Nostro in latino (sommessamente tralatro), e perche' non prendiamo la comunione in piedi e sulla mano, siamo infatti riusciti dopo molte insistenze al nostro parroco di prenderla in Sagrestia, in bocca ed in ginocchio, ma rimaniamo non proprio ben visti e mal ci sopportano.

micheledeangelis
Автор

Nel 1515 ci fu uno scisma nella Chiesa cattolica ad opera di un frate tedesco Martin Lutero si chiamò protestantesimo o chiesa riformata!

donatellabrizzi
Автор

Credevo di essermene accorta solo io.. Invece grazie a Dio ci sono altri che si lamentano.... Dal 2008 la Bibbia non ha subito una diversa traduzione ma una vera e propria contraffazione, distorsione, come è stato fatto più di recente con il Padre Nostro

lupatty
Автор

L'importante è credere alla resurrezione dei morti.

iuridecesaris
Автор

è proprio quello che sta sul trono di Pietro che odia la messa antica!

mauriziorossini
Автор

Ap. San Pietro: Gesù ricevette da Dio Padre onore e gloria quando la voce giunta a lui dalla magnifica gloria gli disse: «Questi è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto». E noi l’abbiamo udita questa voce che veniva dal cielo. Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori. Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un’interpretazione personale; infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell’uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo. 2 Pietro 1

ninocalandrino
Автор

Noi protestanti leggiamo: non esporci alla tentazione.

polognese
Автор

Stavolta le devo dare ragione, caro professore. Quello del "protestantesimo" è un'arma a doppio taglio

pippocalippo
Автор

Buona domenica Prof.
Che ne dice di fare un video sulle differenze tra la Bibbia CEI e la Bibbia autentica?
Glielo chiedo perché in questo video lei ha definito "eretica" la Bibbia Cei quindi deduco che ci siano diverse traduzioni.
Inoltre, cambiando argomento, che ne pensa del nuovo Vescovo di Verona
Domenico Pompili?
Grazie 😉

antoniofroncillo
Автор

Un papa è sempre cattolico altrimenti non lo è

accg
Автор

Apprezzo le sue parole.
Nel video ho intravisto 3 libri mi sembra, uno di loro era intitolato "Chiesa Gnostica" o qualcosa molto simile... "Gnostica" credo di aver visto bene.. Come mai un titolo così? Posso dire che conosco bene la dottrina gnostica e ne sono molto interessato

marcomorsanuto
Автор

Caro professore, esiste una vecchia versione della Sacra Bibbia, diciamo così, "non adulterata"?

ermanno