Top 10 INVENZIONI che potrebbero SALVARE il MONDO!

preview_player
Показать описание
#cambiamentoclimatico #plastica #sostenibilità

Utopia o progetti realizzabili?

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ci vorrebbe una bella infusione di pace e buon senso per salvare l'umanità, la Terra e tutto ciò che c'è di bello...

gianlucafronzaroli
Автор

pensavo di aver rotto le casse del però sempre ottimo lavoro!

antoniomurgia
Автор

Mi è capitato di parlare con persone che meritavano la forca per il disprezzo mostrato verso la natura

lack
Автор

Il problema dell'idrogeno è che produrlo al momento inquina, quindi bisognerebbe calcolare quanto impatta la produzione di idrogeno rispetto a un pari quantitativo di carburante tradizionale, prima di dire che questo aereo non inquina

amarantatedeschi
Автор

Cara Francesca, sono tutte invenzioni certamente interessanti e, per buona parte di loro, ci potrebbe essere un utilizzo diffuso con beneficio per tutti ma, sappiamo, che tutto gira intorno al business.
Erano gli anni '80 e già da tempo si narrava che l'industria dovesse cambiare passo perché si sarebbero innescati fenomeni deteriorativi per l'ambiente e il clima. Niente di concreto fu iniziato. Qualcuno, poi, tempo dopo, cominciò a dire che il petrolio era agli sgoccioli e fu li che ... le orecchie che contano ... cominciarono a drizzarsi ma, solo ora (altri anni e anni dopo), inizia l'innovazione all'insegna dell'emissione zero (o quasi). L'era dei veicoli elettrici. Ma i primi prototipi "moderni" di auto elettriche funzionanti e, tecnicamente, commercializzabili risalgono a più di 50 anni fa. Come mai cotanto ritardo? Perché solo in questo secondo decennio del 2000 è divenuto un affare su cui puntare, semplice.
Già ora, che siamo solo all'inizio, ci diciamo, questo non è il futuro. Si tratta solo di una transizione. Il futuro è l'idrogeno. I primi prototipi "moderni" di motore a idrogeno commercializzabili risalgano a oltre 30 anni fa. Solo ora paesi come la Germania avviano protocolli dichiarando di voler introdurre motori a idrogeno nel trasporto di massa e nel trasporto pesante.
Mi piace immaginare che quando queste energie motrici alternative ai carburanti fossili erano ancora solo delle idee abbozzate su carta, o poco più, (in epoche ancor più lontane nel tempo rispetto ai periodi, da me, sopra citati) ci fosse una Francesca a divulgare, abilmente, quelle "strane" ma così avveniristiche trovate, magari, chi sa, con la speranza che nelle persone si destasse quel misto di curiosità e consapevolezza (di quelli che sarebbero potuti essere i danni del nostro futuro operato sul mondo che ci circonda) utili a trasformare i sogni in realtà. Ma il tempo passava e passava e ...
Insomma, questi sono solo pochi esempi ma che chiariscono come, a prescindere da quanto tempo fa avremmo potuto cominciare a "salvare" il pianeta riducendo il nostro inquinante impatto, tutto è rimasto nel cassetto di qualcuno che, solo ora, quando la cosa può essere realmente, economicamente, profittevole, la tira fuori. O la salvezza del pianeta può far stra-guadagnare o ... a quel paese il pianeta e buonanotte ai sognatori. Disfattismo o realismo?

presidiums
Автор

Si, il grande genio del secolo scorso ha perfettamente ragione, l'uomo è l'unico elemento estraneo su questo pianeta

luigirovelli
Автор

La plastica in epoca antica non esisteva eliminandola si ritorna indietro nei tempi

olgastorace
Автор

00:00 ma soprattutto, l'umanità va nell'umido o nell'indifferenziato? 😂

Comunque, ma la numero 7 non sarà un po troppo?
Cioè, una vernice fatta letteralmente di "inquinano", non sarà un po' troppo tossica?
E okay che tante altre vernici lo sono, però, di solito, hanno concentrazioni molto controllate. Quella invece è proprio smog concentrato.


PS. Sui droni -impollinatori ci hanno fatto anche una puntata di Black Mirror.

Old_Boy
Автор

E nel mentre il sig. Burns oppss volevo dire
KILL GATES che come il sig. Burns vuole oscurare il sole 😂

trollivrtwist
Автор

Basterebbe imporre a cina india e stati uniti di ridurre le immissioni delle grandi industrie. Ma chi ha il coraggio di farlo? Meglio imporre a noi europei la macchina elettrica

heollboy
Автор

E poi c’è Maria Sofia che cambia il mondo con Rocco! Ci estingueremo tra dolori e sofferenze

andreadavanzo
Автор

Per me siamo un po' in ritardo, circa 200anni?

alpinrocket
Автор

Non rinuncero alla aereo bemmeno sotto tortura

Shanksilrosso
Автор

Cara Franceschina non sei da buttare nell'immondizia

olgastorace