LE RADICI DEL 'PROGETTO'

preview_player
Показать описание
Ci troviamo in una spirale che origina dalla luce ma che, col passare del tempo, è stata progressivamente oscurata.
Mauro Biglino riprende il tema del GREAT RESET trattato in un video precedente. L'esame viene approfondito attraverso la lettura di dichiarazioni pubbliche di importanti esponenti della Chiesa Cattolica, di Padri della Chiesa, di testi antichi e di un lavoro editoriale pubblicato sulla base delle memorie di un esponente politico di spicco delle più influenti famiglie della storia del dopoguerra. Ne scaturisce un quadro che pare collegare in modo straordinario le vicende attuali con la remota antichità: dalla Fenicia attraverso l'Egitto fino alla Bibbia.
Tra le fonti citiamo:
- Eusebio di Cesarea "Preparazione Evangelica", Città Nuova Ed. 2012
- P. Rumor "L' Altra Europa" con la collaborazione di G. Galli e L. Bagnara (dai cui commenti sono tratte le immagini mostrate nel video) Hobby & Work Pub. 2010.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mauro, sei affascinante ! Tutto quello che dici mi fa venir la pelle d'oca e conferma tutte le mie ricerche cominciate 5 anni fa. Sei proprio ben rappresentativo del tuo segno zodiacale, lo stesso del mio amato babbo, ormai andato. Preciso, meticoloso, attento ai dettagli anche quelli più insignificanti e questa sete di sapere e di capire in quale mondo viviamo. Grazie di cuore.

enki
Автор

I testi del Prof. Biglino saranno parte dell’educazione di mio figlio. La scolarizzazione impartisce nozioni scelte e filtrate da coloro che controllano il passato, prevenendo la vera libertà di pensiero che avviene solo quando decidiamo di distruggere i dogmi con i quali siamo stati addomesticati. La scuola ci consegna delle risposte, difficilmente ci stimola a porci delle domande. Grazie per questi contenuti meravigliosi.

danielebertelli
Автор

Ciao mauro sono un ragazzo di napoli che da poco ha iniziato a seguire i tuoi video ma da anni sono in combutta con me stesso, anche senza grandi studi se non quelli miei personali di base, e l insegnamento cattolico alla quale sono stato sottoposto da bambino essendo cresciuto in una famiglia appunto cattolica, in realta mi reputo fortunato per alcuni degli insegnamenti etici che mi sono stati dati per poi unirsi a quelli che ogni uomo di sani principi puó comprendere durante il suo percorso di vita non sono all altezza di confrontarmi con la tua conoscenza quindi mi limiteró a seguirti, ma volevo complimentarmi con te e ringraziarti per il lavoro che fai dando alle persone la possibilita di mettersi in discussione che credo sia uno dei grandi segni di crescita di ogni individuo, ti ringrazio per il modo in cui lo fai rispettando per quanto puoi la fede degli altri con grande professionalità e a volte un po’ di ironia come il grande Giordano Bruno.
Grazie

panperfocaccia
Автор

Non c'è nessun complimento che posso fare che altri non hanno fatto qui. Quindi solo i miei ringraziamenti per averci portato la tua cultura e schiarito le nostre menti. Grato!

wagnerduro
Автор

Grazie Mauro per la sua dedicazione nel portare a conoscenza la Veritá. Abbiamo tutto sotto i nostri occhi e abbiamo anche gli strumenti per cambiare questa realtá, dal momento che ci ricordiamo che siamo noi stessi Esseri Superiori e molto potenti, cosí potenti da essere temuti e per questo sottomessi attraverso la paura. Che persone erudite come lei abbiano il coraggio di portare luce, mi da ancora piú fiducia, speranza e forza.

silsta
Автор

Le sono veramente grata per tutto ciò che pazientemente ci regala
Grazie ai suoi studi riusciamo a comprendere veramente con semplicità la nostra vera storia e anche il nostro presente. Grazie infinite.

antoniamercandel
Автор

Biglino, la mercificazione dell'uomo è assolutamente attuale, con l'emissione di un bond all'atto di ogni nascita che gli "stati" si scambiano come garanzia x prestiti o scambi.
Come al solito è sempre tutto sotto i nostri occhi. Grazie x il tuo sempre utile e intessante lavoro

uomoblu
Автор

Complimenti; una delle puntate più belle.
Che dire, ci troviamo al cospetto di "Protocolli" antichissimi.
"Protocolli" di uso (anzi di sfruttamento) di un "Gregge" umano che, soprattutto oggi, segnala concretamente di essere esattamente questo; un Gregge.

francescolovetere
Автор

Sono stupita ... basta leggere la Bibbia .. io ci ho provato ma mi perdevo nei nomi e posti descritti là’ che alla fine mi annoiavo. Invece ascoltare lei, Mauro, mi sembra tutto semplice e coerente. Grazie 😊

beatriceb
Автор

Signor Biglino. Dopo quasi 2 anni in cui la seguo posso dirle solo grazie! Lei con la sua cultura e il suo lavoro di ricerca mi ha portato in un altra visione della religione che da cattolica convinta visto che sono del Ecuador y capisce bene che li si mangia pane e bibbia, oggi comincio ad avere idee più concrete e ho perso la grande paura di finire all'inferno ed essere sempre punita dal "castigo di dio" per qualsiasi cosa. Continui così, aiuterà tante persone che come me amano il sapere e la conoscenza. Claudia Tarira, Genova .

taryta
Автор

Sei una gioia per il Cuore e la MENTE.. ascoltare le tue "Analisi" cosi dettagliate, mi dà ancora più voglia di leggere e studiare. GRAZIE

leonemagno
Автор

Grazie prof. Biglino, Lei è davvero una risorsa preziosa per tutti coloro desiderosi di esercitare la nobile e antica arte del libero pensiero.

alessandrorossini
Автор

Più l'ascolto, più la vedo GRANDE e, assorbita da uno stato ansiogeno dovuto alle vicende attuali, mi stupisco della sua placida serenità con cui espone le sue "scoperte".
Cerco, forse invano, di fare mio il suo distacco ma temo di cadere solamente in una cupa e amara rassegnazione.
Comunque vadano le cose, lei rimarrà un GRANDE.
Grazie

libilibi
Автор

Sei un grandissimo, grazie di averci messo a disposizione la tua immensa cultura.

francescofenio
Автор

Il tempo passa velocemente quando si è concentrati ad ascoltare le parole che dici; ogni parola. È un grande piacere confrontare ciò che dici con ciò che da 20 anni circa cerco di apprendere, dalle mie ricerche, della vita del sapiens. Buon lavoro.

giannicolastivaletta
Автор

Indubbiamente affascinante! Piu' si conosce la storia dell'umanita' attraverso i testi antichi e piu' ci si accorge che essa tende a ripetersi avvertendo un futuro losco con meno diritti e liberta'. Non c'e' niente che non sia stato

joydipi
Автор

Mi è piaciuto quel serafico "ciao e grazie" finale, subito dopo averci spiattellato in faccia l'aberrazione del mondo in cui viviamo xD

pieropieri
Автор

Caro se Mauro, ho trovato L'altra Europa:miti, congiunture ed enigmi al ombra del unificazione europea di Rumor! E grazie infinite per il lavoro che con passione fai da decenni !

maichi
Автор

Quanto volte ho risentito questo video. Grazie Mauro di aperci aperto gli occhi. Tanti ci credono ancora ma tanti altri si sono svegliati 🙏

gisellanarcisi
Автор

se comprendiamo che la 'gestione del passato' spesso è più importante del presente allora c'è speranza per comprendere finalmente ciò che siamo e come veniamo manipolati. ... grazie Mauro, continua il suo ottimo lavoro.

SuperNordest