2023-01-19 SIENA - UTO UGHI CONTRO I MÅNESKIN, UN'OFFESA ALL'ARTE

preview_player
Показать описание
2023-01-19 SIENA - UTO UGHI CONTRO I MÅNESKIN, UN'OFFESA ALL'ARTE
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono d'accordo con le parole del Maestro.

Clint_
Автор

D'accordissimo col maestro. Lui può dire autorevolmente le cose che pensano in molti. Smettiamo anche di chiamare "artisti" certi personaggi plastificati che non sanno tenere i mano uno strumento musicale o che non sani. cantare e meno che mai comporre. Prendiamo atto che la 'musica" da festival è lontanissima da qualsiasi forma di arte perché è un prodotto industriale studiato a tavolino, frutto di indagini di mercato, un impasto di cose già scritte meglio da altri, presunte novità trovate altrove, scenografia in base, appunto, ad analisi di mercato. Poi il prodotto è messo in vendita nello scintillante supermercato televisivo dove un buon imbonitore viene strapagato per illustrare la merce presente negli scaffali. Un famoso scrittore la chiama (a mio parerre giustamente) "la frande fabbrica della merda". Usando altri termini, la "prestazione artistica" è una sorta di prestazione prostitutiva dove la cosa più importante per l'artista" è finire nella scuderia del 'magnaccia' più potente. Risultato: affari, soldi, ma non arte. Grazie maestro! Un po' di aria fresca!

gigidalla
Автор

Comunque nei decenni passati ci sono stati parecchi gruppi musicali che hanno eseguito veri e propri rumori, o canzoni che non trasmettono alcuna sensazione o emozione, disabituando così i giovani di diverse epoche alla vera musica, di qualsiasi genere essa fosse.

claudiavinciguerra
Автор

Krzysztof Penderecki DICE : La MUSICA è un TUTT' UNO e bisogna ascoltarla tutta ed interamente come un CORPO UNICO, vai a scuola UTO e prendi delle RIPETIZIONI se puoi...

robertosolito
Автор

Parole sante, e sacre, detto dal maestro. Purtroppo anche se sono gusti, ma la loro musica è riciclata, mediocre, u per di più urlano.

marinpalushi
Автор

La musica è come una casa...senza fondamenta nn sta su e le nostre fondamenta musicali sono quelle a cui Ughi appartiene ....la musica classica andrebbe maggiormente divulgata perché è nostro patrimonio, la nostra radice, una delle poche cose che ci rende orgogliosi di appartenere al genere umano...detto questo ci si stupisce per quello che ha detto lui nn per quattro che cantano in mutande, io penso sempre a dove andtemo a finire...ormai è tutto permesso tutto è lecito tutto è normalità ...cantassero anche nudi... èmbe' che problema c è...ed è così per tutto ormai ...

cristinacodenotti
Автор

È un'opinione. Pure sgarbata. Basterebbe non ascoltarli. Tutto sommato pietoso. Chissenefrega.

peppuig
Автор

Non ha detto musica moderna ha detto maneskin

mr.humbert
Автор

… godo ad ascoltare i Maneskin e soffro ad ascoltare una tua esecuzione che trovo per lo più poco intonata, virtuosamente noiosa e replicante idee altrui. Proponi la tua musica e vediamo cosa porgi di nuovo e di particolarmente degno di nota… attendo.

enkiu