ShaPoLi Shaft Power Limitation Certified Solutions: in control of EEXI & CII

preview_player
Показать описание
Per operare nell'ambito delle nuove normative IMO sui gas serra a partire dal 2023, VAF Instruments offre soluzioni che aiutano a ridurre le emissioni di CO2 basate sulle prestazioni di appositi sensori a bordo.

Ad esempio , la limitazione della potenza dell'albero [ Shaft Power Limitation aka ShaPoLi ] è un esempio di come sia possibile limitare le emissioni di CO2 in base ai limiti imposti dalla IMO.

Con la strategia di efficienza energetica adottata dall'IMO per la riduzione delle emissioni di gas serra del trasporto marittimo internazionale, sono stati fissati infatti i seguenti obiettivi:

- Requisiti di efficienza energetica per le navi esistenti a partire dal 2023
- Obiettivi di intensità di carbonio per le navi esistenti a partire dal 2026
- Riduzione dell'intensità di carbonio del 40% entro il 2030
- Riduzione dell'intensità di carbonio del 70% entro il 2050 (50% totale).

Tenendo conto di ciò, VAF ha creato delle soluzioni con l'obiettivo di fornire attivamente supporto e assistenza agli armatori/operatori e ai gestori di navi o flotte intere per raggiungere la conformità con la nuova legislazione sull'indice di efficienza delle navi esistenti (EEXI), il calcolo dell'indicatore di intensità di carbonio (CII) misurando i consumi a bordo e proponendo modifiche operative per le loro navi allo scopo di fornire in definitiva la migliore soluzione per migliorare sia l'EEXI che il CII.

Inoltre con la soluzione VAF IVY è possibile monitorare, studiare e ottimizzare le prestazioni della vostra flotta visualizzando i dati e fornendovi oltre 40 KPI Key Process Indicators attraverso Misuratori di Portata, Densimetri e Sensori di Coppia Torcente specifici per applicazioni a bordo. IVY raccoglie i dati dei sensori a bordo della vostra imbarcazione e tramite la connessione satellitare solitamente disponibile, vengono inviati al cloud di IVY e quindi resi accessibili in qualunque vostra sede a terra. IVY fornisce rapporti di viaggio completamente automatizzati, compreso il rilevamento automatico di ormeggi e ancoraggi. Utilizzando questi rapporti di viaggio e i dati ad alta frequenza, IVY prepara automaticamente i rapporti MRV e IMO-DCS. I rapporti MRV e IMO-DCS di IVY non richiedono alcuna immissione manuale e sono pienamente compatibili con gli standard DNV-GL.

Non solo, grazie alla tecnologia S-Keeper 7 è possibile installare a bordo dopo la combustione dei motori, in presenza o in assenza di scrubber o altri ECGS [ Exhaust Gas Cleaning Systems ], un CEMS [ Continuous Emissions Monitoring System ] completamente Type Approved e secondo MARPOL vigente per il controllo delle emissioni in atmosfera con anche la gestione del fastidioso methane-slip.
Рекомендации по теме