Perché le persone condividono le notizie sui social (il vero motivo)

preview_player
Показать описание
Intelligenza artificiale: il tuo superpotere per il lavoro e per il business
ISCRIVITI AL CORSO RAPIDO 100% GRATUITO

NEW! Visita il nuovo Monty SHOP!

Prenota una Video Call su Zoom con Monty
About Monty:

Cosa uso per analizzare e gestire il mio canale YouTube

Cosa use per cercare di scrivere meglio, trovare titoli migliori e nuove idee:

NEW! Manuale di Sopravvivenza al Business Moderno (per pazzi furiosi)

Ti interessano interviste con persone interessanti?

#montemagno #marcomontemagno #monty

PS: some of the links in the description are affiliate links which means I get a little thank you money from Amazon or other companies. This is at no extra cost to you, however. Thank you in advance!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma lui l'avrà letto tutto lo studio del journal of consumer psychology piru-piru?

BigLiftsITA
Автор

Come direbbe il buon Shy, "diventa l'ennesima scusa per parlare di noi"

Makenor
Автор

Io a volte condivido leggendo sommariamente o persino solo il titolo, comunque sempre solo a chat private, massimo piccoli gruppi, perché conoscendo (le persone) ritengo che la notizia interesserà... e poi intendo leggerla tutta anche io eh... ma capita che boh, lo faccio in un momento morto a lavoro o altro e poi mi scordo.
In ogni caso ormai ho notato che siamo talmente bombardati di notizie e informazioni, che la mia capacità di immagazzinare è veramente ridotta. Sarà che perché ho 22 anni, ho un sacco di cose per la testa in questi utlimi 3 anni, sono uscito da poco nel periodo di massima capacità di apprendere della vita di un individuo, ma davvero, se ricordo il 15% di ciò che leggo/ascolto/vedo è un successo... ormai le note sono la mia seconda famiglia, senza mi scorderei pure la via per casa.
Ormai lascio le pagine aperte sul browser, SU PIÙ BROWSER, con l'intento di "vabbe così almeno dopo mi ricordo..." e poi appena ho un momento morto e chi cazzo si ricorda più... YT e via...


Con questo mi sono ricordato che devo leggere un articolo lungo che ho condiviso qualche giorno fa, anche se vista l'ora ne ricorderò... nulla... (e l'1:07 di notte).

kirakira
Автор

Secondo me lo facciamo anche per un altro motivo, più semplice di fatto: condividiamo gli articoli o le notizie che avvalorano (appoggiano) e danno dignità scientifica al nostro pensiero destrutturato o alla nostra ideologia e morale di fondo. Non credo ci sia solo del narcisismo, ma spesso è solo costruzione di un'identità.

TheMarzo
Автор

Io a volte l'ho fatto sapendo che la persona a cui lo stavo condivendo lo avrebbe letto al 100% e me lo avrebbe riassunto. Condivido per pigrizia, per delegare

matteogasparetti
Автор

Penso che un altro motivo abbastanza forte sia il fatto che alla fine dei conti la nostra voglia di comunicare e l'istinto di socializzare é facilitata quando abbiamo un informazione da condividere.

IlirianEaGlEBoY
Автор

Molte volte dipende anche da quanto è accattivante un titolo per dire: ah adesso lo mando a qualcuno.
Io mando sempre gli articoli che leggo se li trovo interessanti, e soprattutto gli enigmi

fenix
Автор

Mio dio ma sta proprio parlando di me! Stamattina ci ho riflettuto e avevo letto le critiche di Elon Musk agli "anelli del potere

arminarlert
Автор

Si lo ammetto a volte lo faccio anch’io 😅

LGrich
Автор

Io vedo, leggo 3 righe e mi dico che figo basta condivido. Poi lo leggo perché mi sento in colpa ma lo faccio in modo superficiale e non mi ricordo più niente 4 secondi dopo. Il primo passo è riconoscerlo hahaha

Andreea-ewnm
Автор

Io sono avanti...leggo solo il titolo e me ne strafrego

kastel-kun
Автор

Un po’ come quel 50% delle persone che commentano video senza averli guardati. Protagonismo e voglia di dire la propria stronzata a tutti i costi.

ztremendo
Автор

oh.... Marchino.... sei tanto bravo ma "sherare" non se po sentì....
e ci ridi pure tu!!! 🤣🤦‍♂️

francescocoaccioli
Автор

Sharare a 50 anni 🤣 a 10 anni io dicevo SKYPARE😂

lisaoldwithsomanywhys
Автор

La metà nn lo legge l altra metà non lo capisce

jokerharley