Proroga del secondo ACCONTO 2023 al 2024 anche per i Forfettari

preview_player
Показать описание
È finalmente ufficiale la proroga e lo slittamento del pagamento del secondo acconto 2023 al 16 gennaio 2024.

La proroga del pagamento degli anticipi è valida anche per i titolari di partita IVA in Regime Forfettario.

Attenzione però! La proroga dell' acconto al 2024 riguarda esclusivamente il pagamento delle Tasse (Imposta Sostitutiva9, non riguarda invece i pagamenti INPS.

I versamenti alla gestione Separata INPS, alla Gestione Commercianti o Artigiani INPS, alle Casse autonome, rimangono da pagare al 30 Novembre 2023.

In questo Video spiego per chi riguarda la proroga dell' acconto 2023, e el sue modalità.

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

●▬▬▬▬ RISORSE FONDAMENTALI ▬▬▬▬●

●▬▬▬▬ SOCIAL (seguimi) ▬▬▬▬●

CONSULENZE & CONTATTI
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Trovo disgustoso il dover pagare acconti per profitti non pervenuti. E' vergognoso.

silviadifelice
Автор

per favore, quando sarà la prossima rottamazione perché quest'ultima mi sono persa. possiamo aspettarci una nuova applicazione il prossimo anno. per favore ho bisogno della tua risposta

kaykay.luxuryhair
Автор

Ciao, posso chiederti qual è la legge? Per il regime forfettario siccome il mio commercialista dice che non è possibile dividerli grazie grazie

darkvivi
Автор

salve, volevo chiedere un'informazione in italia se per esempio compro un oggetto usato a 20 euro e poi lo rivendo a 30 devo dichiarare i guadagni in dichiarazione o pagarci le tasse

bianco
Автор

Buongiorno, il pagamento posticipato al 16 gennaio 2024 è obbligatorio o è un'opzione? posso pagare l'f24 cosi come era stato fatto dal commercialista a giugno 2023? nel qual caso il prossimo pagamento sarà comunque Giugno 2024 (non dovrò cioè fare un nuovo f24 integrativo a gennaio 2024)?

alessandramonnetti
Автор

Salve, volevo avere un chiarimento, sono in regime forfettario nel 1° acconto 2023 di giugno ho versato il 50% ed anche nel 2° acconto 2023 di novembre (oppure gennaio 2024) verserò il 50%, perché nel suoi video dice 1° acconto 40% e 2° acconto 60%, sono per caso cambiate le norme per i forfettari?

lucianopolato
Автор

Decreto Legislativo 9/7/1997 n° 241 art 18 comma 4. - I versamenti a saldo e in acconto dei contributi dovuti agli enti previdenziali da titolari di posizione assicurativa in una delle gestioni amministrate da enti previdenziali sono effettuati entro gli stessi termini previsti per il versamento delle somme dovute in base alla dichiarazione dei redditi. PERCHE IN QUESTO CASO QUESTO DECRETO LEGISLATIVO NON è APPLICABILE ?

maurogilardi
Автор

Chi paga i contributi fissi deve pagare gli acconti InPS se non eccede oltre i 17k?

kevinboyka
Автор

Se passo dal regime forfetario al regime ordinario devo pagare acconto

matteorossi