Fiducia in Dio (Gv 4,43-54)

preview_player
Показать описание

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù partì [dalla Samarìa] per la Galilea. Gesù stesso infatti aveva dichiarato che un profeta non riceve onore nella propria patria. Quando dunque giunse in Galilea, i Galilei lo accolsero, perché avevano visto tutto quello che aveva fatto a Gerusalemme, durante la festa; anch’essi infatti erano andati alla festa.
Andò dunque di nuovo a Cana di Galilea, dove aveva cambiato l’acqua in vino. Vi era un funzionario del re, che aveva un figlio malato a Cafàrnao. Costui, udito che Gesù era venuto dalla Giudea in Galilea, si recò da lui e gli chiedeva di scendere a guarire suo figlio, perché stava per morire.
Gesù gli disse: «Se non vedete segni e prodigi, voi non credete». Il funzionario del re gli disse: «Signore, scendi prima che il mio bambino muoia». Gesù gli rispose: «Va’, tuo figlio vive». Quell’uomo credette alla parola che Gesù gli aveva detto e si mise in cammino.
Proprio mentre scendeva, gli vennero incontro i suoi servi a dirgli: «Tuo figlio vive!». Volle sapere da loro a che ora avesse cominciato a star meglio. Gli dissero: «Ieri, un’ora dopo mezzogiorno, la febbre lo ha lasciato». Il padre riconobbe che proprio a quell’ora Gesù gli aveva detto: «Tuo figlio vive», e credette lui con tutta la sua famiglia.
Questo fu il secondo segno, che Gesù fece quando tornò dalla Giudea in Galilea.

#stayhome

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Dio Padre io non so di cosa ho bisogno Tu lo sai, sia fatta la Tua Volontà come in cielo cosi' in terra

massimilianoconti
Автор

Buongiorno don Nicola, chi crede veramente in Dio tutto ha specialmente i miracoli lode a te o Cristo Amen 🙏❤️.

leonardomaltese
Автор

Signiore voglio Lodarti e Glorificarti in ogni momento della mia vita.🌹🙏🌹

dorotea
Автор

Buongiorno don Nicola, il signore ci aiuti ad avere Fede, quanto questo padre del vangelo di oggi, per i nostri figli i nostri giovani forse loro non credono anche perché non vedono tanta fede in noi adulti?Signore guarisci anche noi dalla mancanza di fede, donaci fede, piena fiducia in Te, perseveranza nella preghiera e coraggio anche quando tutto ci sembra buio, quando sembra che non ci ascolti, coraggio ad avere piena fiducia e perseverare sempre di più nella preghiera, grazie don Nicola che ogni mattina ci doni queste riflessioni e il tuo tempo, prego per te🙏

donatellacapece
Автор

Grazie Don Nicola
I SEGNI CI SONO!
"Va’, tuo figlio vive"
Segni, quanti segni ha donato Gesù❤️.
La Sapienza della mente e del cuore dovrebbe aver fatto dire SÌ è Lui cului che aspettavamo.
Ieri come oggi invece c'è chi dice NO e la Grazia fatica ad entrare😔
Lasciamoci aprire gli occhi, come al cieco nato di ieri, per vedere e vivere i Segni di Dio🙏
Buona settimana🙏🙏🙏

dimitripastorellodiaconope
Автор

Lode a te o Cristo Signore ti prego per tutti i miei cari Grazie don Nicola buona giornata❤🙏

annachiantese
Автор

Lode a Te o Cristo 🙏❤🌿🌹.
Buon giorno don Nicola, buon inizio settimana 🌻🌞🌈...ci sentiamo stasera con il santo rosario 🙏🙏🙏

sabrinabonifazi
Автор

Signore ti chiedo perdono x tutti quelli che IN questo momento triste dico dove Gesù è ancora non hanno capito ché TU sei vicino à noi sempre sono vicina in SILENZIO è prego x loro MA mi sento triste x vedo là loro paura ché li allontana dalla fede è oggi il Vangelo ci parla della fede di questo padre è ti chiedo Gesù Nostro Salvatore aumenta là Nostra fede à tutti è perdonaci è aiuta me x poter aiutare chi À bisogno grazie Gesù x il tuo amore x noi grazie Don Nicola ogni vostra parola è una grande gioia x me ché Gesù vi benedica x l'amore che seminate grazie lina pace e bene

vincenzoprocopio