Negramaro - La prima volta (testo | lyrics)

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Tutti a piangere ma solo dopo aver tradito tutte le emozioni descritte e cantate in questa canzone. Tenetevi stretti chi merita perche' dopo e' tardi...

andreagiulianibitubo
Автор

Tutte le canzoni dei Negramaro sono poesie bellissime.Questa descrive le emozioni di quanto ci siamo visti per la prima volta e non ci siamo più persi. È stato un sussulto di cuore, di battiti impazziti e l'anima è stata invasa da una grande gioia inspiegabile .

AngelaAmendola-izyx
Автор

C'è qualcosa di magicamente intenso in "La prima volta" che va ben oltre le semplici note musicali. Questo brano, estratto dal capolavoro "Amore che torni", è un vero e proprio tuffo nel cuore di chi ha amato almeno una volta nella vita.
Giuliano Sangiorgi, con la sua maestria nel dipingere emozioni, ci regala un quadro sonoro che cattura l'essenza pura e trepidante di un primo incontro. Ogni parola, ogni accento, ogni nota vibra di un'intensità che ti travolge e ti lascia senza fiato.
La melodia, avvolgente e memorabile, si intreccia alla perfezione con un testo che scava profondo nell'anima. È come se Giuliano stesse raccontando la nostra storia, la nostra prima volta, con una sincerità disarmante.
Il videoclip, poi, è la ciliegina sulla torta. Le immagini evocative, la scelta degli attori, tutto concorre a creare un'atmosfera magica e romantica che ti trasporta in un mondo dove il tempo sembra fermarsi.
"La prima volta" non è solo una canzone, è un'esperienza. È un viaggio nel passato, un tuffo nei ricordi più belli, un invito a riscoprire l'emozione di quando tutto era nuovo e tutto era possibile.

Perché questo brano è così speciale? Secondo me per tre motivi: 1) Perchè parla d'amore, un sentimento che ci accomuna tutti, e lo fa con una semplicità che tocca le corde più profonde del nostro animo; 2) le immagini che suscita sono così vivide da sembrare reali; 3) la produzione è impeccabile, la voce di Giuliano è emozionante come sempre, e gli arrangiamenti sono raffinati e coinvolgenti.

#Negramaro #LaPrimaVolta #AmoreCheTorni #GiulianoSangiorgi #musicaitaliana #emozioni #amore #musica

stefanodonnofreewebtv
Автор

Mamma parlami di quando mi hai amato per la prima volta.❤

annaarimini
Автор

Una volta mi è successa una cosa strana.Frequentavo un ragazzo che poi finii per perdere.Questa canzone non so perché ma ogni tanto mi faceva pensare a lui per qualche motivo.Passarono i giorni ed io per caso lo rincontrai nel supermercato ed improvvisamente alla radio suonò questa canzone tra miliardi di canzoni possibili..io credo che questo abbia voluto dire qualcosa, io ho sentito la sua energia...un qualcosa che senza parlarci ci stavamo trasmettendo...Mi vennero i brividi.Il nostro mondo è pieno di magia.

florazinetti
Автор

Pura poesia... Bella la musica, bella la voce... Non si può smettere di ascoltarla 💓

fabiolapagan
Автор

Una canzone con un significato importante. La adoro❤

celestebarra
Автор

Ho pianto per tutta la canzone. Ho rivissuto tutti i 25 anni passati insieme. Ma ti amo ancora.

Antonio.TB
Автор

Vorrei tanto ritornare indietro per ricominciare da capo e non sbagliare niente, anche se so bene che io non ho sbagliato “quasi nulla”perché io anche adesso ti cerco, ti penso nonostante tu sei di un’indifferenza incredibile.Mi hai completamente devastato, ho sempre voluto far funzionare qualcosa anche se sapevo bene che non sarebbe funzionata, tu parli già con altri e non sai questa cosa quanto mi distrugge dentro, dal primo giorno che ti ho vista mi sei piaciuta da impazzire e non ho mai mollato per averti sempre, ma hai vinto tu.ti lascio stare proprio come volevi, tu non stai più bene con me e io devo farmene una ragione.Spero di vederti sempre felice anche se non con me.TI AMO non l’ho mai detto ma te l’ho fatto capire, almeno spero..e ti amerò per sempre.

utentesegreto-wt
Автор

Non si può dimenticare chi si ama, si è amato e si amerà per sempre, nonostante i silenzi, le paure e le incomprensioni
I tuoi occhi sono la mia vita

angelafabiano
Автор

Questa canzone mi ricorda un periodo bellissimo della mia vita♥️

francesca
Автор

Un testo bellissimo sempre Giuliano e' bravissimo !!!!👏👏👏👏👏

SoniaGilioliF
Автор

Ti ricordi come è iniziato? Io lo ricordo perfettamente
Mi hai colpito al centro di tutto, nel giro di pochi giorni era come se ti conoscessi da sempre
E quando ci siamo ripresi dopo quasi dieci anni, era come se ti avessi vista il giorno prima
Non sembravi cambiata per nulla.. ed io mi sono riscoperto pazzo di te sin dal primo istante.
Non c’è niente al mondo che possa somigliare a noi, ne sono sicuro
Niente che possa somigliare a quello che siamo stati. Sei la mia costante sempre....nonostante tutto

“….E adesso non c'è niente al mondo
Che possa somigliarci in fondo
E quello che eravamo
Adesso non lo siamo
E forse lo saremo un giorno
Sì, ma adesso non ha senso il mondo
Se con un gesto hai cancellato tutto
La storia che eravamo
I giorni che ora siamo
E l'assenza che saremo un giorno

Parlami di quando
Mi hai amato per la prima volta
….”

animasola
Автор

ieri è stata la prima volta che ho ascoltato questa canzone, non so come, ma forse per l’universo era il momento di farmela conoscere.
ho pensato a lui, ai suoi occhi azzurri, a come ci siamo dati l’ultimo saluto, a come ci vogliamo, e chissà “a come saremo un giorno”.
non leggerà questo commento, ma se mai dovesse accadere sarò felice di fargli sapere che mi manca e che continuerò a sperare

margotfanti
Автор

Meravigliosa canzone molto significativa, quando è vero amore non si può cancellare.

rosalbarignoni
Автор

Quello che eravamo, adesso non lo siamo e forse lo saremo un giorno...🖤

fra_delibra
Автор

È bellissima, ogni volta mi fa piangere di gioia ❤️

mariapiaargenziano
Автор

Rivivo tutto come allora..eri stanco, correva lento il tempo, e tu ricordi perchè.ti ho sparato?, Non ho cancellato niente ..l'assenza e la distanza non ha ucciso niente e per me è rimasto..come quando ti vidi la prima volta..tutto..♥️

luisacabras
Автор

E adesso non c'è niente al mondo.. Che possa somigliare in fondo.. ❤

valeriamaino
Автор

24 gennaio 2020 rivivo tutto come se fosse all'ora.. parlami di quando mi hai visto la prima volta. Ti amo

alessiamattessini