Come ricaricare la batteria dell'auto

preview_player
Показать описание
Statisticamente, una vettura su tre si ferma per la batteria scarica. Il controllo dello stato di salute di una batteria auto, la sua eventuale ricarica d'emergenza, o la stessa sostituzione, rientrano tra quelle pratiche di manutenzione. Ecco 6 passaggi fondamentali su come comportarsi. Tutorial in collaborazione con Norauto.

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

sono le 02:27 di notte e grazie a questo video io e il mio amico abbiamo rimesso in moto la sua macchina che aveva la batteria a zero causa luci rimaste accese grazie 🚗

matteopiuri
Автор

Ottimo tutorial: efficace, esaustivo e sintetico. Eccellenti anche le riprese e il montaggio. In meno di tre minuti è stato spiegato tutto ciò che c'è da sapere su come far ripartire un'auto in panne per batteria scarica. L'ho già fatto qualche volta, ma non ricordavo la sequenza corretta dell'operazione. Thumb up!

olivuzza
Автор

Grazie a questo video sono tornato a casa ahahahahaha grandi e a buon rendere :)))

giuseppeindrizzi
Автор

Il cavo nero infine é meglio collegarlo a una parte metallica del vano motore. Questo evita che la scintilla prodotta possa innescare un incendio dovuto ai possibili vapori della batteria scarica. Inoltre in questo modo si possono scongiurare gli effetti dannosi di eventuali sovracorrenti e sovratensioni.
Nel video avrei anche menzionato la normativa DIN72553 che regola la sezione dei cavi in base alla potenza trasmessa. Cavi economici ad esempio potrebbero non far avviare il motore. Perché sezioni sottili di metallo aumentano la resistenza e si scaldano parecchio. E non basta certo una guaina spessa per dire che il cavo è buono. Un cavo buono é pesante.
Le pinze é meglio siano protette in plastica per evitare c.c.
Aggiungo in fine che la batteria che soccorre deve avere STESSA TENSIONE ma CAPACITÀ e SPUNTO UGUALI o MAGGIORI.
Secondo me nulla é mai banale, inoltre tutti i giorni ragazzi prendono la patente e queste cose le devono imparare.

onda
Автор

Lo fatto diverse volte, e sempre avviata sempre bene

vanderzanellati
Автор

Nessuno nasce imparato, nemmeno voi "esperti". Abbiate un po' di umiltà e soprattutto onestà, questi sono tutorial che qualcuno potrebbe sempre trovare utile e non c'è niente di male.

francef
Автор

Stato veramente utile per me sto vedio grazie mille ❤❤❤

abdelabdel
Автор

Voi ridete e scherzate ma questi tutorial sono utili visto che non sono pochi quelli che non sanno nemmeno cambiare una ruota forata 😒

ale
Автор

Primo rosso
Polo positivo scarica
Polo positivo carica
Poi nero
Polo negativo batteria carica
Polo negativo batteria scarica

anastasiabelloni
Автор

Consiglio sbagliato: cavo nero va colegato alla bateria funzionante e l'atro morseto dell nero va colegato alla carozeria in un punto senza vernice, questo perche ce il rischio di scentile.Chiedo scusa per italiano !

MihaSun
Автор

Grazie per il video! Si può ricaricare allo stesso modo la
Batteria di un ford transit? Attaccando il positivo al cavo nel cofano e il negativo alla massa del veicolo ?

schiuma
Автор

evitare piu possibile ponti batterie e avviamenti con Power batterie . rischio danni a parte elettroniche delicate come luci led sensori centraline.

TheFabiosolo
Автор

Non vedo l'ora che questo tipo di batterie spariscano dalle auto!

leonm
Автор

E quando guardi un video del genere sabato 9 novembre 2019 alle ore 2:53 vuol dire solo una cosa:
BESTEMMIE SALATE
SOPRATTUTO PERCHÉ LA SECONDA VETTURA NON C’È, quindi:
BESTEMMIE

THEMUSICYOUNEED
Автор

_Norauto_ ????
Quelli ti fanno scaricare la batteria anche quando é carica

hornetluca
Автор

Mi è capitato più volte di dover utilizzare i cavi per far ripartire la mia auto. Pertanto mi sono informato più volte riguardo la procedura. Ho scoperto che ci sono 2 scuole di pensiero. Entrambe hanno in comune il collegamento dei cavi rossi da polo + della auto scarica a polo + dell'auto funzionante. Le due scuole di pensiero differiscono riguardo il collegamento del cavo nero. In un caso è consigliato, come avete fatto vedere voi, ovvero collegare i 2 poli - con l'utilizzo del cavo nero. Nell'altro caso invece (consigliato anche nel manuale di uso e manutenzione della mia auto ) è indicato di collegare un estremità del cavo nero al - dell'auto in funzione e l'altra estremità ad un punto qualsiasi sul telaio dell'auto nel vano motore. Mi è capitato di usare entrambi i metodi e entrambi funzionano. Vorrei capire qual'è il migliore tra i due metodi e se ci sono effettivamente differenze. Qualcuno sa rispondermi?

lucaescomputo
Автор

Più che "come ricaricare la batteria", sarebbe "come partire in emergenza se la batteria ci ha abbandonato" ... i titoli contano...

AndreaValentino
Автор

Che coincidenza, proprio oggi mi si è scaricata la batteria della macchina...

BigBossXCV
Автор

Ma... il titolo non dice "come caricare una batteria"? ...questo non é caricare una batteria!

snaggletooth
Автор

Bravo chiarissimo. Mi permetti di farti una domanda? io posseggo un camper Ford del 2006. Mi è successo che al ritorno dalle vacanze l'ho rimessato. A distanza di una settimana sono ritornato al rimessaggio vado per metterlo in moto silenzio assoluto molto probabilmente l'autoradio è in corto e mi ha mandato inesaurimento la batteria.Indipendentemente dal fatto che posseggo un booster, posseggo un carica batteria di ultima generazione a riconoscimento elettronico.
La mia domanda è questa volendola mettere sotto carica, posso farlo a batteria attaccata hai morsetti, ho devo smontarla e metterla sotto carica semplicemente co ol carica batteria? Ti ringrazio per la tua disponibilità spero di essere stato chiaro. Grazie mille

vincenzoroberti