Pizzarotti, un mese dopo: “Scollamento nel M5s. Futuro? Qualcuno mi stuzzica”

preview_player
Показать описание
POLITICA (Milano). "Il Movimento Cinquestelle ha risposto alla mia conferenza stampa ignorandomi, così come ha fatto per i 140 giorni precedenti e come fa quando non sa decidere anche sul piano nazionale: penso all'immigrazione, alla sicurezza. Io sono andato avanti per me e per Parma, come è giusto che sia". Così Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, a margine della presentazione del suo libro al Mondadori Mediastore di Milano.
E' passato un mese esatto da quella famosa conferenza stampa di addio ai pentastellati, ma il primo cittadino parmigiano dimostra di avere ancora il dente avvelenato con chi lo aveva sedotto, portandolo a ricoprire la poltrona di sindaco, e poi abbandonato: "C'è un evidente scollamento fra il movimento e la base, la dimostrazione è stata il voto online sul regolamento".
Sul futuro del sindaco aleggia ancora un velo di mistero, ma dice: "Non manca molto tempo per sciogliere le riserve. Da tempo qualcuno mi stuzzica, ma per ora penso a Parma". Infine sul referendum: "Voto No, ma non perchè lo vota anche il M5s. La penso come Crozza: o si vota Sì o si è capita la riforma". (Andrea Eusebio/alaNEWS)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

bel libro, mi è piaciuto, come le idee politiche che reputo condivisibili e la concretezza che fa da contrapposizione alla demagogia. Ci fossero più Pizzarotti ad amministrare le città avremmo sicuramente una Italia migliore.

leoabascia
Автор

Finirá vicino al PD con 20.000 euro al mese. Addio

rivoluzioneitaliana
Автор

madonna ke sfigato sto pizzarotti solo il cognome dice tutto

mondounito