testare ponte raddrizzatore in tutte le sue forme

preview_player
Показать описание
DESCRIZIONE DEL PONTE DIODI ,TEORIA MA SOPRATTUTO COME SI TESTA E SI VERIFICA IL SUO CORRETTO FUNZIONAMENTO

ISCRIVITI AL CANALE per avere sempre nuovi video da dove imparare qualcosa che forse ancora non sapevi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

bravo spero possa mettere altri video sulla componentistica e anche sulla ricerca guasti di apparecchiature elettroniche e televisori con spiegazioni anche delle misure da effettuare e come effettuarle un corso di elettronica pratica mancava dall'inizio e tu vedo che lo stai facendo per poter imparare

vincenzo
Автор

grazie anche a me mi gratificano persone come te che spiegano in modo semplice e chiaro. Di dove sei?

vincenzo
Автор

Ti volevo chiedere se il ponte montato su un alimentatore switch di pc possa influire sul tempo di intervento dell ups a cui è collegato, in caso di mancanza della corrente elettrica e quindi l ups passa a batteria?

davideleonardi
Автор

Io ne ho trovato uno che misurando il 2 pin mi da la caduta di tensione ma nel 3 pin mi indica 0, in questo caso vuol dire che è aperto?

sery
Автор

Bravo capito.
Una domanda: in un circuito alimentatore e in commercio, vedo che ci sono tanti tipi ponte di gretz di varie forme e dimensioni . Per logica deduco che quelli più grossi sono più potenti in uscita o qualcosa del genere.. potresti spiegarlo meglio grazie

lucianopignataro
Автор

Perdonami per la domanda ma se misuro la tensione dopo il ponte di diodi perché dovrei avere una tensione più alta rispetto all’ingresso? Tu hai detto con un ingresso da 220 volt in ingresso alternata troviamo in uscita una continua a 300-330 volt, io so che cambia solo la forma d’onda ! Potresti darmi qualche informazione in piu?

FabioProf.
Автор

ma lo fai per hobby e passione oppure lo fai di mestiere?

vincenzo