Come ACCORDARE LA CHITARRA SENZA AIUTI e senza accordatore | Lezioni di Chitarra per Principianti

preview_player
Показать описание


In questa lezione di chitarra per principianti vediamo un metodo per accordare una chitarra acustica, elettrica e classica senza accordatore, senza riferimenti, senza aiuti di nessun tipo.

Accorderemo le corde della nostra chitarra tra di loro, in modo da riuscire a suonare la chitarra se siamo da soli per accompagnare la voce.

#AccordareChitarra #LezioniDiChitarra #Tutorial #Chitarra #Metodo #Principianti

ATTREZZATURA:
Chitarra: Baton Rouge

ARREDAMENTO:

⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ Risorse ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️

✉️ CONTATTI ✉️
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Attenzione! Se non so è capito dal video, io so benissimo perché si da il LA per accordarsi, ho anche detto che farò un video con le varie motivazioni perché è super interessante, il problema è che con la chitarra, con questo metodo di accordatura non ha nessun senso. Fine. 😘

ChitarraFacile
Автор

Grazie David, ho accordato la chitarra con il tuo metodo che era quello con cui l’accordavo tanti anni fa. Ho ripreso la chitarra dalla soffitta e voglio provare a risuonarla ancora. Comincerò a seguire le tue lezioni. Sono un principiante con un pò di basi....ma sono un principiante. Ciao!

leonardocaponetti
Автор

Bellissima pubblicità come intro del video. Quella delle api. Ti fa onore.

serenagambassi
Автор

Ti ringrazio tantissimo ....é da 3 mesi che suono chitarra e grazie ai tuoi video riesco a imparare molto velocemente ottenendo risultati chiari e precisi ringrazio ancora😁👍

gretapoletti
Автор

Ciao, nel accordare la chitarra "giocandoci " come dici nel video, mi è partita una corda in faccia. Ps: sono all' inizio.

simonelazzara
Автор

Grazie David sto imparando molte cose con le tue lezioni

goblin
Автор

Buongiorno ho ascoltato con piacere questa lezione la ringrazio per i suoi consigli che mette a disposizione.

sabrinagiudic
Автор

Questa è stata una delle prime cose che ho imparato quando cominciai a suonare, sempre molto interessante i tuoi video David complimenti

cosimodambra
Автор

Sono bellissime queste lezioni, fruibili anche in luoghi dove non hai la chitarra a portata di mano, pur avendo le conoscenze di base e fondamentali ho ascoltato con estremo interesse la lezione pur essendo altrove, fuori casa e senza la chitarra accanto, se potrai farlo in futuro sarei felice di poter "salvare" altre lezioni come questa(..esercizi veloci per le dita..
le prime nozioni sulla composizione degli accordi, cosa sono le terze...), ugualmente qualunque nozione la seguo con estremo interesse, ciao David!!

simomonari
Автор

BENE, ho imparato ad accordare la chitarra, il primo passo è fatto. Sei stato chiaro e grande, GRAZIE

robertofunghi
Автор

Video molto utile anche per chi ha un po più di esperienza, io ho già sviluppato l'orecchio per l'accordatura all'orecchio

manpreetralhan
Автор

Da ricordi di studi classici mi sembra che si dia il LA4 a 440hrtz per accordare perché era lo standard dell'accordatura per le orchestre. Quindi si partiva da quel LA che era un tasto centrale del pianoforte, era il suono del diapason, quello strumento a forma di Y che serviva da accordatore non avendo strumenti elettronici e corrisponde alla quinta corda a vuoto della chitarra. Quindi per quanto riguarda la chitarra si batteva il diapason sulla cassa armonica e il suono che usciva era un LA e si partiva ad accordare da quello.Poi c'erano compositori anche famosi che usavano il LA a 432hrtz chiamato in vari modi tra cui suono della vita o dell'Universo ma questa è un'alttra storia.

Gafrat
Автор

Perfetto! Grazie! Mio cugino l'accordava anche suonando il silenzio, e poi 2 corde insieme ma non ricordo come.

Guildestern
Автор

8:25 per chi fosse interessato questa vibrazione in fisica viene detto "battimento" e si verifica quando due onde hanno frequenze leggermente diverse

stefanoebasta
Автор

Il LA era talmente fondamentale che una volta si poteva farsi dare il la anche dal TU TU del telefono 💪

TunerOnline
Автор

Sei BRAVISSIMO IO canto..e mi e venuta. La VOGLIA di comperarmi .per la...seconda volta..una chitarra . SONO CERTO che.. la inparero' specialmente.. seguendo..te.. AUGURI. Di NUOVO...sei.. bravissimo...ciao..alla prossima....da dusseldorf..germania.. gino..cappello.

GinoCappello-cz
Автор

Sei bravissimo mi sono appena iscritta al tua canale e ho attivato la campanella ti adoro. Ciao

elenapocci
Автор

Devo imparare accordare la chitarra...spero di riuscirci..Grazie dell video

yennymarissa
Автор

Credo che una volta si partisse dal La perché si usava come riferimento un diapason. Un piccolo problema che vedo nel partire dal Mi è che generalmente l'orecchio ha qualche difficoltà in più a riconoscere le note man mano che queste hanno frequenza più bassa (perché il numero di vibrazioni al secondo è minore quindi ci sono "meno vibrazioni da confrontare"), quindi l'accordatura potrebbe essere un po' meno precisa, qualora si prendesse un Mi come riferimento. Partire dal Mi è però più semplice e veloce, soprattutto per chi inizia, quindi il proposito del video è pienamente centrato. :-)

mcflyvideo
Автор

0:57 è uno scenario post-apocalittico 😂😂

ego