Le migliori DOMANDE da FARE al SELEZIONATORE - Colloquio di lavoro domande e risposte

preview_player
Показать описание
Le migliori DOMANDE da FARE al SELEZIONATORE al COLLOQUIO DI LAVORO / Come superare un colloquio di lavoro / Colloquio di lavoro domande e risposte

Quando Desideriamo una posizione lavorativa ed arriviamo finalmente a partecipare all'iter selettivo, capita spesso che sia durante i colloqui sia quando il selezionatore ci chiede se abbiamo domande, la nostra risposta sia NO! O in casi estremi tendiamo a ripiegare su domande paracule messe in piedi all'ultimo per non rimanere a bocca asciutta!

Nel video di oggi andiamo ad affrontare questo argomento abbastanza delicato.

Ricordate fare una domanda intelligente E' Fondamentale per il successo del nostro iter selettivo.

Ma quali sono le domande intelligenti?

#domandecolloquio #lavoro #carriera

STRUMENTI UTILI

📈 Scopri i miei corsi:

🚀 Scopri tutte le risorse gratuite che ho messo a disposizione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi:

RISORSE GRATUITE

CONSULENZE E COACHING

📈 Hai bisogno di un consiglio per il tuo sviluppo di carriera? Puoi prenotare il tuo incontro, possiamo lavorare su: CV, LinkedIn, Colloquio, Sviluppo carriera, Personal Branding, Orientamento professionale:

CONTATTI

💡 Vuoi collaborare con me?

🎙 Seguimi sugli altri miei social:

Instagram
TikTok
LinkedIn
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

💣 Vuoi scaricare gratuitamente il listone delle domande al colloquio di lavoro? puoi ottenere tutto gratuitamente iscrivendoti alla mia Newsletter:

ValerioVillaniChannel
Автор

Leggo il titolo del video, guardo il video e praticamente in 5 minuti di video l'autore del video dice solo una domanda. Menomale che il titolo era "Le migliori domande...".

vankam
Автор

Forse è off-topic, ma magari può essere uno spunto per altri video, andavo sempre in difficoltà, e in futuro penso mi ricapiterà, a rispondere alla domanda “Che tipo di RAL vorresti?” . Il mio parere è che questa domanda serve solo a capire se c è molta differenza tra quanto l’azienda vuole / può offrire e quanto il candidato chiede.

Si crea un bivio: sparare troppo alto e perdere una buona occasione, oppure sparare troppo basso e ricevere quindi un offerta inferiore a quella che l’azienda aveva in mente.

Quindi ha senso ribaltare la domanda ai selezionatori: “Voi a che cifra avete pensato?”

Enzuccio
Автор

scusami ma la tua domanda mi sembra difficilmente superabile in paraculaggine. io chiederei se si puo fumare durante il lavoro e dove sta il bagno

melvi
Автор

Ti dirò, la domanda "paracula" della formazione mi è tornata utile invece. Avendo captato nell'aria (eravamo poi su Teams) una negatività, sufficienza ed insofferenza nei miei riguardi (sembrava mi stessero facendo un favore ed il messaggio che mi hanno trasmesso dal primo momento è stato "noi siamo LA MULTINAZIONALE e tu non sei un c...") mi sono sentito poi rispondere "tu vieni qui a fare il TAPPABUCHI - testuali parole - e quindi a te non deve interessare." Fu la prima volta che io, candidato, non trovai il profilo dell'azienda in linea con i miei valori.

Non era un colloquio "stressante" (che, per un caso di coincidenza sostenni qualche giorno prima con solita interruzione nella presentazione, toni arroganti ed incalzanti più varie domande arzigogolate e prive di senso...a proposito, farai un video su questo tipo di colloquio?).
Quindi, sì, caso particolare. Inoltre ti chiedo, oggi ho sostenuto un colloquio ahimè pessimo: se non ti fanno la classica domanda "hai delle domande...?"...è un brutto segno?
Grazie, scusa per la prolissità. Ho da poco scoperto il tuo canale e, davvero, trovo i tuoi contenuti molto interessanti e costruttivi! Ciao!

orni
Автор

Non so se è stato fatto un video a proposito, ma se decidessi di cambiare posto di lavoro e a colloquio mi viene chiesto il motivo per cui ho deciso di cambiare lavoro, come ci si dovrebbe comportare?

giana
Автор

Ciao. Bel video. Avrò a breve un colloquio con agenzia, ma io conosco già l azienda poiché la posizione mi è stata segnalata. È conveniente farlo sapere al selezionatore?

riccardoradaelli
Автор

selezionatore giovane: va bene dare del tu o bisogna aspettare che sia lui a invitarci a farlo?

Vale
Автор

ciao valerio, domani ho un colloquio importante con le ferrovie.. secondo te quale domanda potrei fare?

francescopiocaprarelli
Автор

Ciao Valerio


l'altro giorno mi è capitato un'offerta di lavoro in cui venisse richiesta una lettera di motivazione. E devo ammettere che mi sono trovato un pò spiazzato (visto che si richiede più spesso una lettera di presentazione piuttosto che di motivazione). Così mi è venuta l'idea di chiederti se farai un video su questo tema e se ci poterai degli esempi sul come crearla (un pò come hai fatto per il video della creazione del CV)

Grazie mille per i tuoi video perché sono fantastici e pieni di contenuto :D :D

francescorossi
Автор

Ricordo che in un altro video avevi detto di non interrompere il selezionatore, pertanto come faccio a fare la domanda?

TonyStark.
Автор

Ciao Valerio, molto utili e chiari i tuoi video. Volevo chiederti se secondo te, questa potrebbe essere una buona domanda da fare al recruiter: ci sono stati cambiamenti radicali ed irreversibili nel modo di lavorare o di affrontare le sfide quotidiane dell'azienda, a seguito della pandemia in corso negli ultimi anni? E se si, questi hanno apportato effettivi vantaggi?
Grazie!

irenepecorella
Автор

2:40 se mi fanno sta domanda lo caccio subito

pinosilvestre
Автор

Buongiorno Valerio. Cosa si può rispondere se hai un colloquio in un centro linguistico e dovessero chiederti "Quanto pensi di guadagnare?". Dipende da così tanti fattori...

stellazecchini
Автор

Ciao. Un'informazione che mi interessa davvero è conoscere quali benefit offre l'azienda. Tu consigli di non parlare di soldi, anche in altri video. Io nel mio attuale lavoro non ho chiesto e non me lo hanno detto, l'ho saputo con la prima busta paga. Parlare almeno dei benefit che offre l'azienda, si può? E quale potrebbe essere il modo migliore per porre la domanda? Ti ringrazio

alee.
Автор

Bravo Valerio fai bene ad aiutare i giovani!

fabriziobea
Автор

Ciao Valerio! Grazie mille del video!
Domani ho un colloquio videocall con una startup che vuole espandersi in Germania e già sono internazionalizzati.
Posso chiederti una domanda efficace da chiedere all'azienda?
Grazie mille 😭🤩🤩🤩🤩

vivereallesterolavorareecr
Автор

Hai consigli per un colloquio in una scuola (paritaria) per ricoprire il ruolo di docente? Magari ci potresti fare un video😅
PS l'altro giorno mi ha chiamato una scuola per un colloquio telefonico. Avevamo concordato di sentirci il giorno stesso, ma niente. Avevo anche pensato di aver confuso data e orario, ma anche il giorno dopo niente. Nel frattempo avevo chiamato la scuola ma nel pomeriggio la segreteria è chiusa, allora ho inviato una mail (che so che hanno visualizzato) per chiedere in modo anche troppo garbato spiegazioni. Zero risposte. Cosa mi consigli di fare?

doril
Автор

Mi viene una rabbia cmq...
Com'è diventato difficile trovare un lavoro.

barbarar.
Автор

Le mie domande sono solo semplici da fare capire che tu stia interessato al lavoro stesso vela dico 1 potete farla vela consiglio 1 ma non posso dirle tante ne ho un sacco ma è questa potete aggiungerla da quanto tempo siete in mercato ?? Questa è una domanda che vi consiglio proponete questa domanda semplice e tranquillamente non abbiate paura 👌😉💪 fattela e basta copia e fatela e incollala

Calciod