Uno dei più GRANDI TALENTI SPRECATI del motociclismo

preview_player
Показать описание
Una delle gare più incredibili della storia della Superbike, di uno dei più grandi talenti sprecati del motociclismo: Anthony Gobert "The Go Show".
In questo video ripercorriamo la carriera di Gobert tra vizi, doping e bella vita analizzando quell'incredibile gara di Phillipp Island del 2000 dove Gobert mostrò al mondo intero il suo smisurato talento.

Un gran giorno per la Bimota, che quel giorno trionfò con la sua SB8K che montava il motore bicilindrico della Suzuki TL1000R.
Una moto, la Suzuki, che non corse mai in Superbike, ma solo nel Motoamerica, ma il cui motore, comunque, regalò la vittoria a Gobert in quel 2000.

Seguimi anche su

VUOI FARMI UN REGALO? GRAZIE :)!
Spediscilo qui:
Alberto Fontana Naska
presso HEROES VALLEY
via Fiamminghino 2 20156 Milano
Lo aprirò in uno dei miei video!

Questo video contiene inserimento di prodotti a carattere commerciale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

É nato nel 1975, non nel '95. Ho fatto pasticcio mentre registravo il video, sorry 😅

AlbertoNaska
Автор

Sono commosso, perchè, anche io ho corso in moto, anche io sono degli anni 70 e anche io mi bucavo . Naturalmente la mia vittoria, non è stata in pista, come il grande Gobert, ma almeno ho vinto la mia battaglia contro l'eroina e la cocaina .
Grazie Alberto per questo splendido video .

vincentvega
Автор

Oggi questo video prenderà ancora più valore. È di oggi la notizia della sua morte a soli 48 anni 😢😢😢

waltergalleni
Автор

"The Golden Era", quale miglior modo per definire quegli anni magici della SBK. Haga, Corser, Toseland e, soprattutto, Bayliss, nomi che rimangono nella mia memoria come dei veri e propri eroi. Grazie del fantastico video!

Berghemrrader
Автор

Seguivo Gobert su motosprint e le gare SBK in TV, tanti contro cui ha corso lo hanno lodato e non capivano come facesse ad andare così forte, peccato, poteva essere uno dei migliori di tutti i tempi

maurocosta
Автор

QUANDO PARLI DI TALENTO PURO E TUTTE LE QUALITA CHE DICI E CHE UN SUPER PILOTA DEVE AVERE IO VEDO SEMPRE DI PIU MM...GRANDE GOBERT...RIPOSA IN PACE...

cristianfraccaroli
Автор

Non conoscevo questa storia, non conosco molto della SBK anni '90 e questa storia è incredibile! Poi il tuo modo di raccontare è sempre speciale!

gommecordoli
Автор

Ricordo benissimo quei tempi, quando le moto non avevano praticamente controlli elettronici, roba da Maschi. Per un periodo ebbi la possibilità di andare a vedere un bel po di gare di Superbike, era un ambiente fantastico, si potevano incontrare i piloti in giro nella zona dei paddock . Fogarty, Chili, Haga....da motociclista, erano delle emozioni indescrivibili.

a.cantonio
Автор

Qualsiasi cosa raccontata da te sembra una serie TV. Sei un grande!!

davidemen
Автор

the go show, un nome che ho sentito poche volte di cui non ho mai saputo la sua storia completa. Nonostante i suoi problemi e i suoi vizi è stato uno che ha segnato la storia degli inizi dei tempi d'oro del motorsport. Grazie albe per il contenuto

alessandrofrasali
Автор

Mamma mia; mi ricordo quella gara come fosse oggi. Mi ha esaltato quella vittoria perché adoravo Bimota e adoravo Gobert.
Per non parlare, poi, dei traversi in frenata di Neil Higdson.
Davvero grazie di averci fatto un video.

TheAlbertoPozzobon
Автор

Ciao Anthony ❤️ Riposa in pace, sono venuto subito qua appresa la notizia

brunivalentino
Автор

Ciao Alberto, all'epoca lavoravo per Paioli che dava gli ammortizzatori a Bimota quindi la storia la conosco bene. Il racconto che è ronanzato molto vicino alla realtà è siamo andati in Australia con una moto ben preparata e con test invernali alle spalle fatti a Misano. La vittoria in Australia è stata anche fortunosa perché Gobbert è stato l, 'unico a partire con le gomme da bagnato (i motivi non li ricordo sono passati 20 anni). RICORDO bene che era un pessimo collaudatore e che la fidanzata era stupenda.

marcobrunaldi
Автор

Mi hai fatto emozionare e ritornare ragazzo. In quegli anni avevo circa la tua età e nel 2000 mi ero comprato con il sudore della fronte la mia prima ed unica moto, una Suzuki GSR 600 R, e tutte le domeniche quando andavamo in giro con gli amici motociclisti, cercavamo sempre qualche locale che avesse la TV per guardare le gare, anche se poi per sicurezza programmavo sempre il videoregistratore VHS per poterle rivedere la sera, senza guardare notizie in giro per non sapere i risultati. E se qualche volta non registrava per qualche problema, mi giravano le scatole da matti. Andavamo spesso a Misano a vedere le gare SBK, quando ancora si girava nell'altro senso e ci mettevamo sempre all'uscita (ora entrata) del tramonto e vederli passare era sempre da pelle d'oca, sia la SBK, la Supersport ed i Sidecar. Bravo Naska, oltre ad essere bravo a fare video sei anche un bravissimo narratore. Mi sembrava di essere in mezzo ai protagonisti della storia.
Grazie

enricostella
Автор

Il mitico Di Pillo lo definita genio e sregolatezza.. azzeccatissimo.. Grazie Naska che ci ricordi questi piloti!

marcellominguzzi
Автор

GRANDE GRANDE MR NASKA ! E THE GOSHOW!! THANK YOU FOR THE MESSAGE! IO PURE SONO UN "RAGAZZO FORTUNATO" LA VITA MI HA REGALATO il MONDO! ....UN ABBRACCIO DA SAN DIEGO! RIDE ON MY FRIEND!

rambitomone
Автор

Io c'ero! Quel giorno a Philip Island io c'ero. Bè non proprio: ero a guardare il Gran Premio davanti alla televisione e vedevo quel pazzo cosa faceva mentre la sua Bimota pompava e scodava come una pazza e pioveva come se non ci fosse un domani, senza credere ai miei occhi. Poi sentì il commentatore (l'immenso e compianto Di Pillo) parlare di lui, chi era, cosa aveva fatto e che aveva conosciuto la sua fidanzata (credo la bionda intravista al minuto 5:56) frequentando lo stesso spacciatore e non volli credere ai miei orecchi. Li capì come sarebbe finita la sua carriera.

emilianocaprili
Автор

Mi ricordo quella gara con la Bimota a Philip Island come fosse ieri, trasmessa su quella che ancora era Telemontecarlo, mi sembra, quella che adesso è La7 per intenderci. Ricordo ancora il commento del grande Giovanni Di Pillo che faceva notare come nel rettilineo lo sterzo della Bimota oscillasse paurosamente facendo scuotere tutta la moto con Gobert che spingeva come un pazzo su manubrio e pedane per farla andare dritta. Sicuramente per avere più sensibilità sull'anteriore aveva scelto un'avancorsa molto corta e aveva mollato parecchio l'ammortizzatore di sterzo. Ricordo che gara 2 venne interrotta per la troppa pioggia mentre lui, nonostante un problema tecnico, si era portato quinto ma la classifica venne data ovviamente al giro precedente mentre lui era nono. Ma senza l'interruzione avrebbe vinto anche gara 2.
Purtroppo nella gara di Sugo si infortunò gravemente e successivamente la Bimota si ritirò dal Mondiale, altrimenti su piste bagnate ne avremmo ancora visto delle belle.
Chi non conosce Anthony Gobert vada a guardarsi le sue gare o i suoi highlights: qualche video c'è.
Un pilota che se avesse avuto anche la testa oltre al talento e al coraggio avrebbe vinto chissà quanto, probabilmente anche in classe 500.

caribbean
Автор

Grande Gobert! Lo usavo sempre nel videogioco SBK 2001, che ricordi..

mrfollet
Автор

Grande Naska! Bellissima la Bimota fatta a mano, ho una YB9 a carburatori con scarico SBK e la adoro! é un mostro in erogazione e frenata, quando acceleri senti la ruota dietro che salta a destra e sinistra dalla cattiveria e in frenata, con dischi flottanti, se prima di stringere forte non avvicini le pastiglie, vai per terra alla velocità della luce! Ma la zero elettronica è ilsuo fascino... è una vita che cerco una bella SB6 r.... prima o poi la DEVO guidare! e tu SEI e Vai forte! Non mollare MAI, siamo con te!

silvioquerzoli
visit shbcf.ru