Tutti i Piloti SILURATI dalla Red Bull F1

preview_player
Показать описание
Ecco la storia di tutti i piloti che sono stati silurati dalla RedBull Formula 1.

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:

VUOI SPEDIRMI QUALCOSA? GRAZIE :)
Spediscilo qui:
Alberto Fontana Naska
presso HEROES VALLEY
via Fiamminghino 2 20156 Milano
Lo aprirò in uno dei miei video!

Questo video contiene inserimento di prodotti a carattere commerciale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho 64 anni e ho seguito le corse da fine anni 60 fino alla morte di Senna. Ho scoperto Naska e mi sono appassionato di nuovo. Bravissimo, coinvolgente come nessun altro, sempre chiaro e con video di vero interesse. Continua così. C'è ne fossero di giovani come te

massimoroncelli
Автор

Tra l'altro di recente Albon è stato ricontattato dalla RedBull per prendere il sedile di Perez ed Albon ha rifiutato. Questo la dice lunga su RedBull

eagleidra
Автор

Naska complimenti mi insegni cose nuove ogni volta che vedonun tuo video, grazie

gabrieleluciano
Автор

Il motivo è la testa. Redbull è il team più stressante del circus, lo dimostra l'esasperazione a cui hanno portato Ricciardo. E Max all'inizio sbagliava tanto, tantissimo. Perché non è stato cacciato anche lui? Fortuna? Non credo. Quindi o è una questione di preferenza personale di Marko (improbabile ma non escludibile) o Max è stato davvero l'unico a tener testa a Helmut sul piano mentale.

Djlukito
Автор

11:40 eccoci qui dopo l annuncio di hamilton alla Ferrari 🔥

GLITCHxvii_
Автор

tra l'altro Verstappen non è propriamente un pilota creato dalla redbull
Era contento tra tutti i team ed aveva molti agganci essendo figlio d'arte.

pierpaolo
Автор

In ogni caso forza Ferrari





Modifica:grazie per i like

ShumiKid
Автор

Ricordo che Max era chiamato Crashstappen, ma a lui il tempo di crescere è stato dato e anche molto (2016 fino al 2020 5 stagioni ), mi sembra tanto una cosa da raccomandati, attenzione non ho mai detto che non se lo merita ma rispetto ai trattamenti altrui a una stessa dimostrazione nelle categorie minori lui è stato parecchio supportato

spiderbho
Автор

Una questione meramente tecnica è che verstappen predilige il sovrasterzo, aspetto in comune con l’unico dei 5 compagni menzionati che ha deciso di lasciare il team di sua sponte… Ricciardo… al punto che credo che qualora avesse la possibilità di tornare su una vettura con un’impostazione di quel tipo non faticherebbe a ritrovare la sua dimensione.

marcellolorusso
Автор

Tra un anno parleremo di come Perez sia stato silurato. Comunque secondo me Gasly merita tantissimo. È cresciuto tanto e in futuro merita un sedile in un top team

robbymaria
Автор

Tredici minuti... e mancano diversi pezzi. Provo di metterli, in ordine cronologico.
Redbull arriva in F1 rilevando la Jaguar, iniziando nel 2005. Avrebbe due piloti, ma in realtà... Webber, al 4° anni di F1, viene ingaggiato dalla Williams. Per sgrossare auto, team e il compagno di squadra Klien (seconda stagione) RB riempie di soldi l'ormai esperto Coulthard. Che non è mai stato un fenomeno, ma manco una pasta sciapa.
Il team, a parte un infortunio di Christian, fa due anni con questa lineup, ma a fine 2006 Klien è sparato fuori dal sedile e Dornboos fa le ultime 3 gare.
Nel 2007 torna in RB Webber, dopo 2 anni non eccezionali in williams, ma l'australiano è tutt'altro che un lento. Sono due anni durissimi per ritiri e performance insufficienti, ma Webber si aspetta di essere, nel 2009, il top driver. Peccato che nel 2009 arrivi anche Vettel come seconda guida, direttamente dalla Toro Rosso, e con un sacco di occhioni sbrilluccicanti nel box per lui. E nel 2009, nonostante la Brawn che parte a fionda, è l'auto dei bibitari la più forte... ma arriva ad esserlo troppo tardi.
Nel 2010, nonostante gli errori e le lotte fratricide, porta a casa il titolo Vettel. Per quattro anni consecutivi, quello che doveva essere il pilota di punta in realtà si trova a fare la seconda guida. Nel 2013 per una somma di motivi Mark ne ha abbastanza: si ritira, e per il 2014 arriva Ricciardo.
The Honey Badger comincia a correre ed andare forte... nell'anno in cui Vettel perde completamente la strada. Nonostante alcune stagioni migliori di altre, Sebastian non è mai riuscito ad entrare in sintonia con le auto ibride. In un solo anno, dopo 4 titoli, Vettel si trova ad essere considerato la serie B nel team a cui ha dato la più lunga striscia vincente della sua storia. Arriva l'offerta giusta, Seb se ne va. I tifosi di Maranello ancora piangono che non sia rimasto lì.
Daniel da prima guida dura ... *un anno*. E non perchè se ne vada subito, ma perchè a fine 2016 e con 3 gare in meno, i risultati di Verstappen sono simili. Nel 2017, nonostante i tanti ritiri, Max vince di più di Daniel ed è già la stella polare della galassia angloaustriaca.
Il 2018 è l'ultima stagione per l'australiano.

RB è assomiglia al comportamento di quelle persone sicure, audaci, potenti e che sembrano tue amiche... ma che appena trovano qualcuno che sembra più scintillante, smettono di considerarti e di metterli al centro del loro mondo, buttandoti via pochi mesi dopo.
RedBull lungo la sua storia ha macinato anche altri ottimi piloti, a volte ottime persone. Per ToroRosso/Alpha Tauri son passati tra gli altri Carlos Sainz, Tonio Liuzzi, Sebastien Bourdais, Jaime Alguersuari, Sebastien Buemi, Jean Eric Vergne, ora c'è Lawson. Probabilmente molti di questi non potevano aspirare al titolo in F1, ma a parte Alguersuari che ha deciso, ad un certo punto, che le gare non facevano per lui (attorno ad RB, ed in generale) è gente che ha ottenuto signori risultati in tantissime altre categorie, e che magari gestiti in modo diverso dalla t1rannia Marko avrebbero potuto essere signori lavoratori dell'abitacolo anche in F1.
La F1 è dura. Essere in McLaren, ai tempi di Dennis, era ancora più dura. RB è la McLaren di Dennis, agli ster01di e con il primo che passa pronto a fregarti...
Avete notato che ora di piloti giovani RedBull ce ne son sempre meno???

GsrItalia
Автор

Ottima ricostruzione. Molto capillare.
Bravissimo Alberto.

danielecosta
Автор

Red bull più umana della mia ex, che mi lascia con un SMS. Loro almeno chiamano

giuseppedimitri
Автор

Grande Alberto video interessantissimo come sempre

ludovicopiorossetti
Автор

La Red Bull finché non ha tra le mani un vero alieno (vedi Vettel, Verstappen) che possa guidare veramente forte per la quale essere certi di vincere davvero titolo piloti e costruttori, rimani quel secondo pilota da poter sacrificare alla prima occasione utile.
NO scuse, porti risultati bene... non porti risultati, sostituzione immediata. 🤷‍♂️

davidemunafo
Автор

Naska come sempre sei una gararanzia. Però permettimi di dire che non é che solo max riesca a fare andare la redbull, é che quella macchina é cucita interamente su di lui.

pinkytherabbit
Автор

Esatto Alberto, in questo momento non c'è nessuno che sappia guidare la Red bull come Verstappen ma sono certo che nel prossimo futuro arriverà qualcuno che farà silurare Verstappen.. è la legge dei grandi numeri.. Esiste sempre qualcuno più bravo o più capace. Certo è che se Red Bull chiama, qualsiasi pilota accetterebbe. Certo, sono spietati ma non mi sembra di aver mai sentito il contrario..girano miliardi e per loro i piloti sono oggetti.. solo Verstappen lo vedono ora come una persona.. forse..

gianlucagabban
Автор

L'unico che in redbull probabilmente terrebbe testa a Max è Leclerc in quanto richiedono caratteristiche della vettura simili e sono, almeno secondo me, i 2 piloti più talentuosi del paddock ad oggi, che poi Leclerc verrebbe sfavorito in altri modi in quanto non primo pilota è un'altra storia ma per me è l'unico che se la giocherebbe e penso che probabilmente, a livello di tempi sul giro e velocità pura, starebbe pure davanti, che poi tenda di più all'errore è una cosa che può risolvere anche grazie alla mentalità da racer che hanno in Redbull

nicolo
Автор

4:12 Kvyat tra sedile, fidanzata e figlia secondo me se vede max lo mette sotto

devilfra
Автор

Video fantastico, oltre a fare bei video spieghi in una maniera impeccabile ❤

AntonioAmadori