Trigonometria e Goniometria : Introduzione e angoli in Radianti

preview_player
Показать описание
Trigonometria e Goniometria : come utilizzare gli angoli in radianti e come fare a convertire radianti in gradi e viceversa. Vediamo quindi le premesse necessarie per introdurre goniometria e trigonometria partendo dal capire come si descrive la posizione di un punto su una circonferenza usando l'angolo radiante o l'angolo in gradi sessagesimali.
Goniometria e trigonometria sono alla base di molti problemi di matematica e problemi ad esse collegate sono capitati spesso anche alla maturità scientifica.

Trovi molti altri video su goniometria e trigonometria nella playlist

Follow me on Facebook & Instagram, it's the cool thing to do these days ;)

Informazioni sulle videolezioni ed elenco completo

L'attrezzatura che uso per creare i video

Iscriviti al canale, moltissimi altri video in arrivo prossimamente
____________________________________________________________

Grazie a tutti per i MI PIACE, le ISCRIZIONI ed i COMMENTI =)

LessThan3Math è la rubrica del mio canale nata con l'obiettivo di dare una mano a quanti più studenti possibile. Se trovi utili le videolezioni e vuoi che ne vengano realizzate molte altre puoi supportare il progetto. Dai un'occhiata qui:

____________________________________________________________

Solo per proposte di collaborazione o comunicazioni importanti
per altre comunicazioni o richieste utilizza la pagina Facebook

Il sottofondo musicale all'inizio ed alla fine del video proviene da
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

a 85 anni ho ripreso a studiare matematica che nei tempi andati masticavo abbastanza bene. Le tue chiare spiegazioni mi stanno aiutando moltissimo e riportano a galla cognizioni dimenticate da tempo. Grazie GiSco

gianniscoz
Автор

Alla fine gli studenti italiani la scuola la fanno a casa con le ripetizioni o su internet con i video, questo dovrebbe davvero far riflettere sulla competenza effettiva dei professori che vengono assunti nelle nostre scuole.
Evidentemente ci dovrebbe essere una selezione piú accurata degli insegnati.

fran
Автор

Sono molto contento che a questo mondo ci siano anche persone come te che condividono gratuitamente le proprie conoscenze senza scopi lucrativi e al servizio altrui, solo per il piacere di far sapere.
Mi hai risparmiato 25€/h di ripetizioni per una cosa che, spiegata in modo semplice e coinciso come fai (in soli 10 min) con un po' di volontà è comprensibilissima.
Grazie ancora, magari ce ne fossero di più di persone disponibili come te,
P.s: spero che il mio commento e la mia gratitudine almeno in parte ti ripaghino gli sforzi che fai 👍🏻👍🏻

EK
Автор

sei chiarissimo quando spieghi, magari i professori di matematica fossero come te

stenk
Автор

quando in Italia ci sono i prof che non sanno fare il loro lavoro, ci sei tu che riesci a spiegare il tutto nel migliore dei modi. dovresti insegnare nella realtà e non solo dietro uno schermo.

Karmee
Автор

Video pubblicato nel 2012 e io sono qui, 8 anni dopo ringraziando il cielo per l'esistenza di questo video

alicepizzini
Автор

E' incredibile come sei riuscito a spiegare questo concetto in 10 minuti meglio di quanto hanno potuto fare i miei professori universitari in intere lezioni.... TI ringrazio perchè stai salvando la mia carriera universitaria! :))

lovesinganddancing
Автор

Per quanto possa essere bravo questo ragazzo a spiegare, io non ho capito niente. :))

serenacostanza
Автор

Devo dare i primi esami di analisi 1 e analisi 2, devo ringraziarti di cuore, i testi non sono comprensibili a volte e le cose più banali che vengono trascurate tu le spieghi in modo accurato e soprattutto rimangono impresse, i miei complimenti.

xfortunasonomatto
Автор

Grazie bro, prima i miei fratelli più grandi mi aiutavano con matematica, ora che sono da sola l'unica certezza sei tu. Ero cucinata fino a 10 minuti fa, te ne sarò immensamente grata

Jaist_Supremacy
Автор

quando hai fatto questo video avevo 4/5 anni

a te, 12 anni nel passato, grazie

DenCas
Автор

Ottima spiegazione, vorrei incontrarti per stringerti la mano :)

michelangelocardin
Автор

Grazie mille...la prof in un ira non é riuscita a spiegarlo per bene e tu in 10 minuti lo hai fatto..Grazie ancora

angelobianca
Автор

SEI UN GRANDEEE SPIEGHI MEGLIO DELLA MIA PROF CHE NON MI fa capire una mazza

TheRedpkmnmaster
Автор

Il tempo passa, ma Elia bombardelli resta, grazie di farmi capire ciò che la mia prof non sa spiegare 😭😭❤️❤️

giorgialicciardello
Автор

devo farti veramente i complimenti perché io sono una capra in matematica ma grazie ai tuoi video sto capendo tutto!!! grazie mille!!!

ualreadyknow
Автор

Sei un fottutissimo mago nel spiegare la "matematica" i professori passano ore a far capire certi argomenti senza riuscirci perché spiegano in modo antico si può dire, a momenti non li ascolto neanche più a oramai, li ascolto solo per capire cosa si sta facendo, poi cerco i tuoi video sull'argomento fatto a scuola e alla fine della storia risulto l'unico ad aver capito l'argomento. Grazie a te ho passato pure gli esami di riparazione dell'anno scorso dovuti dal fatto che a scuola non capivo e sul libro sembrava arabo, quindi durante l'estate ho quardato tutti i tuoi video sui argomenti di un intero anno e ne sono uscito vittorioso, quindi ti volevo dire grazie per tutti i video che hai fatto e reso disponibili in modo gratuito su youtube

ilDNNIS
Автор

Sei l'unico così chiaro da rendere comprensibile anche il generatore di sottotitoli
complimenti

antoniolomonaco
Автор

Grazie mille per i complimenti, mi fa piacere che i miei video possano essere d'aiuto :):) Buon week end

EliaBombardelli
Автор

Quest'anno sono di maturità, l'anno scorso purtroppo sono stata bocciata in matematica (proprio su goniometria e trigonometria) e, onestamente, senza capire una ceppa ho superato l'esame di recupero. Abbiamo appena iniziato lo studio di funzioni goniometriche e quindi anche i problemi di massimo e minimo, e continuo a non capirci una mazza! Chiunque tu sia, sappi che sei la mia unica speranza per affrontare la maturità!!!

CiaoSonoDaphne
visit shbcf.ru