👁️DIO esiste? Ecco la prova matematica!!! #7

preview_player
Показать описание


Questa riflessione nasce dalla piacevole lettura dell'ultimo libro che l'amico P.G. Odifreddi ha pubblicato e mi ha gentilmente donato personalmente:

1.Cartesio nel 1641:
se Dio è un “essere perfettissimo”, allora esiste, perché l’esistenza è una perfezione.

2.Leibniz nel el 1676 la sua osservazione che la dimostrazione di Cartesio prova soltanto che
“se Dio è possibile, allora esiste”.
Leibniz argomenta che le perfezioni sono compatibili due a due, e quindi lo sono tutte insieme

3.Gödel, che negli anni ’40 nota un errore nel “quindi” di Leibniz: infinite proprietà possono non essere tutte compatibili fra loro, anche se lo sono tutte le loro combinazioni finite.
Gödel riformula la dimostrazione di Cartesio e Leibniz in termini di “proprietà positive”, invece che di “perfezioni”.
Ma la dimostrazione di Gödel, benché corretta, è essa stessa imperfetta, perché usa un sistema di logica modale troppo forte, in cui la “necessità” collassa e coincide con la “verità”.

4. Odifreddi nel 2006, sfrutta questo collasso per presentare una versione radicalmente semplificata della dimostrazione di Gödel, in cui Dio è definito mediante un concetto ben noto in matematica, chiamato “ultrafiltro”.

5. Harvey Friedman, il quale giunge alla conclusione che Poiché l’esistenza di “ultrafiltri” via via più elaborati può essere usata per dimostrare la coerenza (cioè, la mancanza di contraddizioni) di teorie matematiche via via più potenti, si può modificare l’ultrafiltro della dimostrazione semplificata di Gödel per affermare:
“Se Dio esiste, allora la matematica è coerente”

Tutto qui????

📺Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:

Chi siamo:
🙇‍♀️Petulia Lera terapeuta e insegnante di yoga
🙇‍♂️Malcolm Bilotta psicologo, terapeuta ed insegnante di yoga

☎️PER lezioni individuali e sessioni terapeutiche contattaci al 3396660372

📸💡📽️ATTEREZZATURA CHE UTILIZZIAMO PER I NOSTRI VIDEO

P.S. Se acquisti dai link che abbiamo messo sopra ci dai modo di percepire una piccola percentuale per sostenere il canale e il prezzo per te rimane invariato!

❤️SOSTIENI IL CANALE❤️
BONIFICO BANCARIO: CONSAPEVOL-MENTE
IBAN: IT03B0200810705000104104077

👬👭👫QUI TROVI TUTTI I INOSTRI CONTATTI SOCIAL

#consapevolmente #yoga #dio #matematica #odifreddi
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il Sé io sono, o Signore del sonno,
Assiso nel cuore di tutte le creature. (Bhagavad Gita, X-20)

Io sono quello che sono (esodo 3)

Io sono lui (soham)

consapevolmente
Автор

Se Dio non esistesse bisognerebbe inventarlo. Ed è proprio quello che l'uomo continua a fare da millenni

Reduce
Автор

1 Novembre 2023 -- No per piacere, scusatemi tanto ma io non ce la faccio più a tenermela. Bibbia alla mano, Dio non è più con noi terrestri dall anno 33. Ma esiste, ed è con altri mondi, nell infinito, forte degli errori commessi con noi terrestri e con quel povero Gesù. Infatti è da allora che non c è più traccia di Dio Padre su questa terra. E poi, secondo voi, non farebbe nulla sulla situazione brutta assai che stiamo vivendo!? Se ci fosse farebbe tutto e bene sicuramente, appunto come ha sempre fatto quando era con noi terrestri. Con noi sono rimasti Gesù e Santa Maria, i quali, senza la onnipotenza del Padre possono fare poco e si vede. Ora attendo le vostre smentite, argomentate per favore. E il perchè Dio ci ha lasciati, all improvviso e senza una spiegazione (mio Dio mio Dio, perchè mi hai abbandonato!? Senza risposta) è, che non ne poteva più degli ebrei di allora. Siano lodati Gesù e Maria! E sempre a Loro inneggeremo.

michelericciardi
Автор

Il gol di Zaccagni all'ultiimo secondo di Italia - Croazia è la prova scientifica che Dio esiste

kilgallen-hc
Автор

Non esiste l'assoluto, ma esistono solo i nostri punti di vista.
Grazie mille

paolofonte
Автор

LA CATARATTA:
Vangelo di Marco 4.12 - Giovanni 12.40 (correlazione psicofisica e Spirituale):
Ovvero la cecità psichica e Spirituale

L'intervento agli occhi (della cataratta) evidenzia notevoli effetti positivi anche sulla mente (sul disagio psichico) confermando la parola di Dio riportata nel Vangelo

lorenzomarini
Автор

LA LEGGE DI DIO CHE SOLO POCHI CONOSCONO E CHI LA CONOSCE LA CONOSCE A POSTERIORI:

"E della pienezza di lui noi tutti abbiamo ricevuto (alla nascita), e una grazia (la felicità e la salute) in cambio di un'altra (la prevenzione affettiva fin dalla nascita)": Vangelo di Giovanni 1.16

lorenzomarini
Автор

La fede è la risposta, l’uomo può credere in qualcosa di superiore, per fede. Nessuno di noi ha mai visto Dio, però chi ci crede, ci crede proprio perché ha fede. Altrimenti non si potrebbe definire tale, la fede.

densetsu
Автор

Se esiste qualsiasi cosa esiste chi l' ha fatta, non c' è via d' uscita, niente si fa da sé, ne materia né tanto meno vita .

evelinapaganin
Автор

Se esiste non brilla dell' amore verso le sue creature data la sofferenza che avvolge il pianeta . Se esiste ed ha avuto bisogno di sacrificare il suo figlio prediletto per offrire una possibilità di salvezza alle anime, allora non è perfetto . Se non esiste ognuno dovrà assumersi la responsabilità delle proprie azioni e questo migliorerebbe notevolmente il mondo in considerazione del fatto che si perderebbe l opportunità di lavarsi periodicamente la coscienza attraverso la confessione. Anticipo le eventuali considerazioni affermando che il libero arbitrio non è che una insostenibile scusa in quanto l'esistenza umana di per sé è condizionata da molteplici fattori, non esiste una libertà assoluta dato che dotati di corpo soggetto a decadenza, malattia e morte. Aggiungo che nel mondo sono praticate più di 160 diverse religioni, ciascuna delle quali convinte di possedere la verità e per questo in costante lotta tra loro. Ne consegue che :o esistono più di 160 DEI diversi oppure ogni Dio venerato semplicemente non esiste, non essendo altro che una bandiera da sventolare per giustificare ogni atroce attività dell'uomo. L'amore per il prossimo deve o dovrebbe manifestarsi indipendentemente dalla presenza di un Dio, è facile intuire che il rispetto reciproco eliminerebbe molte delle problematiche che attanagliano la vita di ciascuno.

DisabilitaDisfagia-Dintorni
Автор

LA COSCIENZA ED IL LIBERO ARBITRIO:
!) Cultura affettiva (carnale) pro disgrazia
2) O Amore per il prossimo in negazione della cultura affettiva (spirituale):
Pro salute

lorenzomarini
Автор

Come dimostrazione dell'esistenza di Dio lascia parecchio a desiderare e poi senza offesa, così sarebbe un Dio piccolo piccolo se per dimostrarne l'esistenza dobbiamo sempre riferirci al concetto astratto dell'amore umano.

Gioebrigante
Автор

L'ateo grida "Dio non esiste" e chiude il discorso, ma per lui a chiudersi è la porta del Paradiso, anche perché, chi volontariamente non ha creduto, potrà vedere il Volto di Cristo?

nat_granatnat
Автор

Mi pare di capire che ognuno ha una sua idea di Dio.
E diciamo pure che pur di non ammettere la sua esistenza, ogni credente vede in qualunque cosa (di positivo) il suo Dio. Anche in un bel paio di scarpe comode!
Su tutto ciò che non è dimostrabile, ogni fantasia si può sbizzarrire nel dare fattezze alla sua creatura. Una cosa sembra assodata: nessuno osa contemplare l’idea che ci possa essere un Dio cinico e crudele, che goda del male del Mondo. Io sono serenamente ateo; ma dovendo pensare a Dio, per principio tenderei a non escludere nessuna ipotesi. Mi auguro di avere ragione della sua non esistenza; perché avrei il timore che se un Dio ci dovesse essere davvero, potrebbe trattarsi di un pazzo psicopatico.

atrebil
Автор

TRADUZIONE:
Ama il prossimo tuo come te stesso = Amore indistinto

lorenzomarini
Автор

Se l'uomo non venisse al mondo nella gioia del vivere non sarebbero possibili le NDE:
Che ovviamente l'uomo non ricorda di aver vissuto

lorenzomarini
Автор

Perché l'amore indistinto è una legge universale?
Cui pervenne lo stesso Einstein

Potrebbe sembrare semplicistico, ma ammettendo un Creatore, l'Amore indistinto (universale) è una legge che racchiude il resto delle leggi culturali e scientifiche di tutto ciò che esiste:
L'amore (indistinto) è la quinta essenza

lorenzomarini
Автор

Perché l'uomo soffre l'esistenza? Semplicemente perché non immagina minimamente e non crede assolutamente che la salute psicofisica e la felicità per l'intera esistenza procedono dalla scelta preventiva:
AMA IL PROSSIMO COME TE STESSO = amore indistinto

Ma chi ci crede? Nessuno a proprie spese

lorenzomarini
Автор

Depressione:
E' la nevrosi di massa delle persone maggiormente sensibili rispetto alla massa. La depressione consiste in un abbassamento a fase continua del grado della veglia (da cui procede la gioia del vivere) a seguito dell'assunzione nel lobo frontale cerebrale di una certa sonnolenza (giramenti di testa, ovattazione cerebrale, confusione mentale ecc.), in cui è identificabile l'idea della morte (Genesi 2.17), di prassi non rilevata dall'individuo, in quanto non repentina, da cui la profonda tristezza a fase continua. Di solito insorge verso i 16/17 anni avverso il disturbo metamorfico evolutivo che insorge verso i 12 anni col fine di recuperare (con la stimolazione affettiva carnale) la felicità perduta quale conseguenza del disturbo genetico menzoniato. La causa scatenante della depressione ed in senso generale del mal di vita è la cultura affettiva che l'individuo vive come super felicità emotiva, siccome il sistema guida umano pro felicità per l'intera esistenza è l'amore per il prossimo indistinto per chiunque avverso all'istinto affettivo. Ciò succede perché la cultura affettiva smagnetizza la Pineale posta a difesa del lobo frontale ove dimora la veglia umana in assenza di sonnolenza da cui per l'appunto procede la gioia del vivere. La depressione così come la psicosi sono difficili da spiegare perché sono nella percezione virtuale della realtà. La cultura affettiva è il peccato Originale (Genesi 2.17) perseguita da chiunque che ognuno paga a livello di sofferenza in base ai propri talenti. Si può guarire dal mal di vita? Mai, però alla fine viene accettato per gioco forza, evitabile con la prevenzione affettiva (Genesi 2.17). LA VITA è DIFFICILE PER CHIUNQUE PERCHE' NESSUNO FA PREVENZIONE e chiunque vive il mal di vita a vari livelli.

lorenzomarini
Автор

Posto che la prima dimostrazione citata non è attribuibile originalmente a Cartesio ma ad Anselmo d’Aosta, faccio tre osservazioni assolutamente non richieste:

1) Leibniz pronunciato in quel modo nun se po’ sentì.

2) Dire che Dio è amore la trovo una semplificazione new age davvero non all’altezza del resto del video. Che Dio sia da intendere come soggetto (e non come l’azione, o il verbo stesso) è ed è sempre stata un’ovvietà logica per tutti gli autori citati, Dante compreso (nella Commedia l’amore è la molla che fa partire il viaggio, non la sua destinazione).

3) Questo formato in pillole lascia poco spazio per approfondire gli argomenti molto interessanti che tratti; penso sia anche poco funzionale all’algoritmo di YouTube, che notoriamente da qualche anno favorisce contenuti lunghi lasciando quelli brevi agli Shorts stile TikTok. Facci una pensata!

Un saluto

TheFlash
join shbcf.ru