Java Hibernate MYSQL: Mappare una Entità

preview_player
Показать описание
Primi passi con Hibernate.

--- da wikipedia

L'obiettivo di Hibernate è quello di esonerare lo sviluppatore dall'intero lavoro relativo alla persistenza dei dati. Hibernate si adatta al processo di sviluppo del programmatore, sia se si parte da zero sia se da un database già esistente. Hibernate genera le chiamate SQL e solleva lo sviluppatore dal lavoro di recupero manuale dei dati e dalla loro conversione, mantenendo l'applicazione portabile in tutti i database SQL. Hibernate fornisce una persistenza trasparente per Plain Old Java Object (POJO); l'unica grossa richiesta per la persistenza di una classe è la presenza di un costruttore senza argomenti. In alcuni casi si richiede un'attenzione speciale per i metodi equals() e hashcode()[1].

Hibernate è tipicamente usato sia in applicazioni Swing che Java EE facenti uso di servlet o EJB di tipo session beans.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno prof pollini, volevo chiederle se potrebbe fare un video molto simile a questo però utilizzando intellij e posgresql sempre con connessioni a database tramite hibernate?

mr.leg
Автор

ciao che librerie hai importato? si potrebbe avere il link? grazie

nkola
Автор

Un appunto: ma non si fa prima senza hybernate? Non conosco hybernate (infatti sono qui per informarmi su questa libreria)ma basta caricare driver + connessione con java standard e con semplici query lavori sui db.
Mi sembra molto più lungo e configuroso con hybernate, almeno per quanto riguarda questo video.

wiseman
Автор

ma non c'è un tutorial con eclipse

spblablabla