Portopiccolo Sistiana

preview_player
Показать описание
Portopiccolo nasce da un progetto di riqualificazione territoriale e ambientale nonché di recupero di un’ex cava dedita all’estrazione della pietra e marmo di Aurisina, già dismessa negli anni ’70.

Il progetto di riqualificazione è stato ultimato nel 2014 dando vita a una realtà innovativa e unica nel panorama italiano. La struttura di ‘’Portopiccolo’’ si colloca nel cuore della Baia di Sistiana (TS), a pochi chilometri da Trieste e a soli 10 minuti dall’aeroporto friulano Ronchi dei Legionari, collegando la struttura con le principali città europee.

Oggi Portopiccolo si presenta come un vero e proprio borgo marinaro, racchiudendo una affascinante architettura eco-sostenibile combinata con la tecnologia dei servizi di un complesso all’avanguardia.

Scelta peculiare della struttura è stata quella di integrare la viabilità interna in gallerie inserite nella roccia sotterranea, così realizzando 1.220 posti auto. Questa la decisione strategica che sin dal principio ha voluto concedere ai residenti e ai visitatori la possibilità di godere di un ambiente privo di auto (all’interno della struttura non è permesso circolare con la propria auto, che va lasciata nell’apposito parcheggio), permettendo così di assaporare un ambiente più naturale e meno caotico.

Una destinazione unica ed esclusiva che accanto alla componente residenziale composta da circa 460 unità residenziali, vede la presenza di un albergo 5*L gestito da Starwood con il brand a Luxury Collection Resort & Spa, due vie commerciali con boutique e negozi di vicinato (bar, panificio, gastronomia), ristoranti, lounge bar, centro congressi e una SPA frontemare di circa 3.500 mq.

A completare l’offerta di servizi vi è poi la marina, ormeggio sicuro per imbarcazioni di varie dimensioni. I 121 posti barca dispongono di moderni servizi e attrezzature nautiche per rispondere alle esigenze più raffinate di tutti i diportisti.
Рекомендации по теме