Lotus ELETRE | Qualità costruttiva e di guida IMPRESSIONANTE

preview_player
Показать описание
Rivelata finalmente la Lotus Eletre, un Hyper-SUV di rivoluzione per il marchio inglese noto finora per le sportive leggere e compatte. E qui la mettiamo alla prova su strada, per vedere se è davvero una Lotus anche dopo un così profondo cambio di paradigma.

Venduto in Italia in tre versioni distinte, il prezzo di partenza di questo SUV è di 98.490 euro. La scelta sarà tra due powertrain elettrici diversi, quello più blando da 603 CV, e quello molto più potente da 905 CV.

Dentro l'auto inoltre debutta anche il Lotus Hyper OS, sistema operativo che gestirà tutte le funzionalità dell'automobile, oltre all'audio che verrà diffuso da casse compatibili con Dolby Atmos.

Siamo davanti al SUV elettrico a doppio motore più potente in circolazione, capace di fare grandi risultati anche sul Nurburgring. Lotus Eletre è "Born British, Raised Globally": nasce infatti nel Regno Unito ma fa il giro di Cina e Germania prima di diventare completa (ovviamente sempre internamente a Lotus).

Niels de Gruijter, Direttore Esecutivo di Lotus Cars Europe, ha commentato: “La conferma dei prezzi e delle specifiche di Lotus Eletre è un momento chiave nel processo di cambiamento di Lotus attraverso la nostra strategia Vision80. Sappiamo dai media e dal feedback dei clienti che sono estremamente entusiasti dell'arrivo di questa vettura. Le consegne ai clienti iniziano durante l'estate 2023".

Le tre versioni saranno chiamate Eletre, Eletre S e Eletre R: la prima e la seconda avranno il 603 CV e un'autonomia di 600 chilometri, mentre la terza avrà un sistema a 905 CV e un'autonomia di 490 chilometri. La Eletre sarà venduta a 98.490 euro, la Eletre S a 124.090 euro e la Eletre R a 154.890 euro.

Interessante infine sapere che Lotus utilizza la tecnologia "Unreal Engine", un motore grafico usato nel mondo dei videogiochi, che consente al team Lotus User Experience/User Interface (UX/UI) di creare contenuti ed esperienze 3D in tempo reale di nuova generazione. L'Eletre vanta una potenza di elaborazione all'avanguardia che include due System-On-Chip Qualcomm 8155.

00:00 - Intro
00:02 Il design esterno .
00:04 Motore potente con 900 cavalli e una batteria da 112 kWh
00:08 L'impianto audio Kef con 23 altoparlanti
00:10 La vettura offre un'esperienza di guida avanzata
00:12 Qualità costruttiva e assemblaggi
00:14 Spazio sufficiente per i passeggeri e una capacità di carico adeguata
00:16 L'assetto e la guidabilità della vettura sono ottimi
18:00 Prezzo relativamente accessibile.

#lotusmehandidesign
#Eletre
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sei il più obiettivo, se c'è da criticare o dire bene lo fai sempre indipendentemente che sia un"auto elettrica o termica e questo oggi è davvero rarità purtroppo (ma solo in Italia...)

therealdamon
Автор

Questa è uno spettacolo, hanno fatto un lavorone tra design aerodinamico e tecnologia. Sinceramente mi aspettavo un prezzo decisamente più alto visto il tipo di marchio.

TheProAndTheNoob
Автор

mi aspettavo un prezzo nettamente superiore... ad averli ci farei sicuramente un pensierino, bella e se si guida anche bene... top

pcpandemic
Автор

Vista dal vivo in Autostrada nei dintorni di Brescia... uno spettacolo 😉

iginioenglaro
Автор

Il problema è che le case automobilistiche si stanno uniformando tutte e non propongono più un idea e una filosofia.
Chi comprava una lotus prima era una persona amante delle auto sportive leggere e pistaiole.
Ora escono con questo suv che potrebbe essere benissimo una qualsiasi altra auto, non c'è più nulla che distingue un oggetto come questo rispetto al resto dei prodotti proposti sul mercato

gasper
Автор

No, Chapman direbbe che è un cassone pesante e totalmente fuori dal concetto di auto sportiva...
Poi magari si girerebbe a guardare quante ne acquisteranno i beoti in giro per il mondo e dopo essersi fatto una risata, approverebbe.

antoniobozza
Автор

Ottima recensione, ricca di particolari e di sensazioni, che sono poi ciò che non si legge e ciò che entusiasma. Bella l'auto, è tutto sommato credo che il prezzo non sia esagerato per ciò che si ha.

robertosilvestrini
Автор

MI piacerebbe tanto sapere come fanno questi mega schermi a non distrarre il conducente al volante...per me è impossibile.

lupodelupis
Автор

Peccato per l’allestimento, l’ho vista al MIMO in colorazione grigia e interni anch’essi grigi, cerchio diverso, ed era ancora più bella di quanto non lo sia già qui. Pazzesca, a livello di design veramente si vede che è stata progettata senza lasciare nessun dettaglio al caso.

MarcoADelbue
Автор

Capitolo dimensioni incontrollate delle auto da alcuni anni. Oramai Per l'Italia sono troppo enormi questi mega suv. sarebbe meglio una tassa sulle dimensioni piuttosto che sulla potenza. In Liguria rasentano muretti e auto in senso contrario. Nelle curve cieche Sono molto pericolosi anche per le moto. Poi gli interni non hanno tanto più spazio di un normale q3.

MauriBrix
Автор

Pensare che ridotta di 1/5 circa, potrebbe essere la nuova Alfasud, e rilanciare tutta l'industria italica, invece ci ritroviamo la banale anche se non brutta Tonale.

giuliopedrali
Автор

Fortuna che Lotus ha pensato a fare un Suv elettrico grosso come na palazzina perché non si trova nulla del genere sul mercato invece di auto da 1000kg con un handling fantastico come le elise ed exige é pieno. Bell'idea di mercato per sbaragliare la concorrenza, altro marchio storico distrutto.

ermarkese
Автор

Sono TUTTE UGUALI queste auto ormai. Per me LOTUS è 2 posti secchi, trazione posteriore e MOTORE...FINISCE UN'EPOCA per i veri appassionati.

ilpattomilanese
Автор

Dai Valerio sarà anche fatta bene ma Lotus = sportività e leggerezza. Questa è un'altra roba

Qwerty
Автор

Non ci sono parole bella quasi come la purosangue che io adoro ma costa cinque volte di più quandi LOTUS magica… hanno fatto un miracolo. Per ora qualità/prezzo la numero 1. Video e recensione al Top come l’auto 😂😂😂👍👍👍

anto
Автор

Credo sulla parola a Nebu riguardo la bella guida... però in questa prova l'unica curva che si è vista era quella di inversione a U dopo lo 0-100-0kmh 😜

DanieleGervasini-cwpb
Автор

Grandi tutti della Lotus, prodotto con il famoso dettaglio (e in questo non solo uno) che fa la differenza. Bravi!

carminev
Автор

Belli i cerchi.Mi ricordano quelli della Stelvio. Comunque gran bel ferro

filippogambuti
Автор

Ormai tutti sti recensori che non riescono più a fare una recesione seria senza critiche a design, interni... Nulla.
Tutto bello, tutto stupendo, tutto vero come ha ripetuto mille volte nel video.
Ma cosa significa tutto vero? Riferendosi all'aerodinamica della carrozzeria. Ma ci mancherebbe che una Lotus non avesse soluzioni aerodinamiche vere su carrozzeria e sottoscocca... MAH?!?! Cosa c'è da meravigliarsi?

antoniobozza
Автор

Già solo il fatto che lotus, al netto della sua storia, abbia fatto un'incudine del genere è di per sé rivoltante, l'unica cosa che fa è consumare il doppio dell'asfalto rispetto alle altre auto

waleniafs