QUANDO NON SI SA PIÙ COSA SI VUOLE NELLA VITA: STATI DI APATIA E INERZIA

preview_player
Показать описание

WhatsApp: +39 348 980 8687

#psicologia #crescitapersonale #consapevolezza

Come comportarsi QUANDO NON SI SA PIÙ COSA SI VUOLE NELLA VITA e tutto sembra scorrerci via lasciandoci completamente indifferenti? Ci si può ritrovare in queste condizioni particolari di assenza di motivazioni e di stimoli quando avvertiamo di non riuscire più a desiderare: cosa voglio veramente? La vita ci passa affianco e tutto sembra aver perso senso.

La cultura moderna ci spinge costantemente ad essere indirizzati e sostenuti in tensione dal desiderio e quando lo perdiamo ci sentiamo smarriti. Allora questo periodo della vita può rappresentare veramente un passaggio fondamentale di riflessione interiore, un’opportunità unica di ricalibratura del proprio centro per aprire le porte a nuove prospettive esistenziali e possibilità di sviluppo umano. In questo video oggi parliamo di apatia e inerzia…
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

APATIA...ASSENZA DI EMOZIONI..INDIFFERENTI ALLA VITA..
AFFRONTA L'ARGOMENTO CON ESEMPI PRATICI, REALI
GRAZIE

stefyguereschi
Автор

Caro Padre Celeste...benedici il pastore Eugenio Pattaro perché è veramente bravo a capire e risolvere le situazioni. Poi ha un buon cuore e pazienza. Io studio psicologia a Viareggio e sono molto grato al Signore per questo messaggio che sa toccare molti aspetti proprio nei punti esatti. Pace e gioia. Un abbraccio riconciliatorio a chi fa un percorso di guarigione interiore...Coraggio... .

POLENTACOTECHINO
Автор

Molto bello, questo video rappresenta perfettamente come mi sento in questo momento..
Forse anche questa chiusura forzata mi ha fatto fermare come mai prima e questi pensieri per la prima volta sono apparsi nella mia mente..
Cosa ho fatto finora? Dove voglio andare? Chi sono io?
Fa paura non avere le risposte e sentirsi addosso la responsabilità del futuro.. e sto reagendo apaticamente, non trovando la motivazione in niente..ora con questo video capisco da dove deriva e di non essere sola...grazie!

caterina
Автор

Grazie mille dottore, sono in un periodo di crisi esistenziale, capisco che ho fatto cose e seguito delle passioni che mi hanno fatto arrivare eventi e persone per continuare il mio percorso ma il vero senso della vita è lottare per un mondo migliore, senza pretese, senza egocentrismo. Voglio essere felice, soltanto questo e riconosco che questa società nn aiuta per niente.

cubananitabell
Автор

Esattamente, io almeno per adesso mi sento realizzato economicamente, sono single con pochi affetti dopo la fine di una storia durata anni, adesso quando mi chiedo cosa voglio dalla vita rimango senza risposta, molti mi dicono che mi manca l'amore di una partner ma attualmente sento di non poter amare nessuna perchènon ho nulla da dare. Cerco di costruirmi obiettivi ma alla fine non mantengo le mie promesse, resto nell'apatia totale crogiolandomi in essa in attesa che qualche luce si accenda. Il fatto è che a questo punto della mia vita non so cosa voglio niente, ed anch'io spesso mi chiedo chi sono. Certo che i nostri desideri sono futili rispetto alle leggi universali ma una vita senza sogni e senza scopo vale davvero la pena viverla?? Siamo sempre esseri umani e come tali viviamo di emozioni, non si può vivere fermi come una pianta o una roccia.

dafosardisc
Автор

In un quarto d'ora hai centrato in pieno il punto. Ora mi trovo proprio qui, dopo 15 anni di brillantissima carriera e null'altro di fatto ossia un pugno di mosche nelle mani della mia anima e la forte domanda che hai fatto alla fine rispecchia il vero pubto. Chi sono adesso?

ReaperOfSouls
Автор

Dottore lei il suo intervento lo ha definito "sproloquio" io lo definisco illuminante profondamente toccante .grazie per le sue parole chiarificatrici .mi ha fornito una nuova prospettiva sulla mia devastante depressione.🙏

ritaserra
Автор

Siamo molto allineati, fornisco alle persone strumenti per auto-realizzarsi in modo consapevole e pratico, grazie e complimenti

attivacreastrategies
Автор

Bravissimo dottore, ma o che mi a veramente guarito stato ascoltare libro di eclesiaste sul youtube tube, posso garantirvi che, GESU C'E

SANGUEDIGESU
Автор

Grazie per il suo video.In questo stato d'animo non avevo mai pensato alla domanda che lei ha posto.Ci rifletterò molto seriamente.

mariannaambra
Автор

Sono sempre stata una persona molto positiva è ho sempre aiutato gli altri... Ora mi ritrovo con un problema di malattia da risolvere e sono rimasta sola ho perso il lavoro, ho perso l'energia, e ora che ho bisogno io di parlare nessuno li importa nulla che sto male.. Me ne sto a casa nel letto coi miei gatti.. Non ho più voglia di nulla.

tizyala.
Автор

Credo che ciò che viene descritto in questo video lo stia vivendo adesso ....ma non riesco proprio a trovare un nuovo senso

cristiancascianelli
Автор

Complimenti ha esposto tutto molto chiaro e pacato. Grazie

riccardodellaluce
Автор

In un quarto d'ora hai centrato in pieno il punto. Ora mi trovo proprio qui, dopo 15 di brillantissima carriera e null'altro di fatto ossia un pugno di mosche nelle mani della mia anima e la forte domanda che hai fatto alla fine rispecchia il vero pubto. Chi sono adesso?

ReaperOfSouls
Автор

Secondo me la faccenda è ancora più semplice: fai sempre ciò che ti piace e ti appassiona.

starman
Автор

mi è capitato per caso e penso che se l avessi ascoltata tanti anni fa mi sarei salvata...un momento di crisi per eventi negativi ma con una grande vitalità a voler vivere e riprendere la vita ho bussato alla porta sbagliata indicazioni r consigli sbagliati....difficile raccontarlo....ma sono peggiorata fino a collassare tra le mani di professionisti che non erano adatti a me....crisi esistenziale vuoto interiore depressione e tutto perché non ho dato fiducia a me stessa e al mio sentire. bastava un ascolto attivo ed essere riconosciuta e diagnosticata esattamente. fare fare fare...invece dovevo stoppare e essere aiutata a vedermi come chiedevo perché stavo affogando....niente. ho un gran senso di colpa per essermi affidata stupidamente a professionisti inadatti molto dotti. non si va per aggiustare il tetto e si sfondano le fondamenta. quello che denuncia lo fa il.professionista e ti gestisce male in un momento di estrema si fa. io sono amaramente pentita sempre più carica sempre più stanca sempre più errori volevo venire fuori
spingevo per esprimere me stessa. non hanno vusto nemmeno la trave e il disagio che portavo....assurdo veramente assurdo. intanto non posso sono fatta distruggere da incompetenti

katialattanzi
Автор

Mi dà un pò di Massimo Recalcati, complimenti

giuseppe
Автор

Buongiorno e complimenti, qualche consiglio sull'ansia da prestazione?
Ho provato con la maindfulnes, cosa ne pensa?
Grazie mille

berto
Автор

4 mesi circa che vivo sta situazione maledetta, vuoto, disinteresse su tutto, nessuno stimolo...aiutatemi

corradocorsico
Автор

Grazie mille per i suoi video
È poco che ho avuto il piacere
🌹❤️

alessandramazzeo