La legge della risonanza

preview_player
Показать описание
La legge della risonanza

“Noi crediamo di non rispondere, ma c’è la parte inconscia che lo fa. Ad esempio, in superficie ho una parte che è “buona”, in profondità c’è quella di “bastardo”, solo che non ho il coraggio di esprimere quest’ultima. A questo proposito vi riporto quello che c’è scritto sul tempio di Delfi: “Gnothi seautón”.
Provocatoriamente alcune volte ho parlato dell’intelligenza dell’ameba, sostenendo che a volte gli esseri umani vanno al di sotto della soglia di quell’intelligenza.
L’ameba sa fare solo due cose: andare verso ciò che gli piace che la fa’ stare bene, ed allontanarsi da ciò che non gli piace o che non la fa stare bene.
L’ameba viene guidata dagli istinti, l’essere umano no. L’essere umano è guidato dalla cultura, essa modula gli istinti, sono praticamente degli istinti appresi. Allora noi possiamo apprendere d’istinto che quando qualcuno ci fa del male ci affezioniamo, mentre, quando qualcuno ci fa del bene non lo consideriamo nemmeno, quindi ci occupiamo soprattutto degli stronzi e squalifichiamo chi ci fa del bene”.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Fantastico: fisica, musica e psicologia che si incontrano!

robertocolombo
Автор

Concordo con lei maestro, sono arrivata qui in Italia tanti anni fa e abito in un paesino piccolo del sud dove tutti mi hanno accolto bene e mi dicono che sono solare ecc ecc. Comunque sono da parecchi anni qui e mi rendo conto che non sono sempre in sintonia con certe persone perché sono sensitiva e lo capisco. Allora ho imparato che certamente per diversi motivi non dobbiamo piacere a tutti e che non mi devo chiudere a me stessa e che non posso neanche soccombere davanti a energie vibratori in dissonanza con me e oramai reagisco a quello che mi viene detto un po cosi, senza accuratezza e gentilezza, sopratutto quando un comento non è ben intenzionato. Una cosa è l'educazione formale, un' altra è permettere agli altri che ti distruggano con le loro opinione scarse o con delle false verità. Mio cervello non fa purtroppo questa BELLA cosa di lasciar perdere, come ha fatto il suo maestro davanti al suo colega, purtroppo non mi funziona cosi, la mia natura ipersensibile risponde diversamente, me la prendo facilmente, le mie emozione sfiorano e molte volte dominano tutto (forse sono io la inadeguata) per tanto tutte le persone che possono farmi del male con un comentario inadeguato o un comportamento sbagliato verso di me mi fanno male, un male che corrode internamente ma mi sto già prendendo le distanze. Non posso cambiare il mondo, devo vibrare in sintonia con le persone giuste per me.

cubananitabell
Автор

Figata questo ragionamento, immensamente stupendo

ivanlavidaloca
Автор

Per questo ho sentito dire da uno psicologo che bisogna mantenere frequenze alte per non ammalarsi...in effetti la malattia è collegata ad un abbassamento delle difese e questo abbassamento dipende molto dalle frequenze a cui vibriamo per lo più....basse frequenze immagino significhi intercettare sentimenti negativi altrui e questo ci ammala sul lungo ad alte frequenze inibisce questa

beppe-RmT
Автор

Gli antichi lo sapevano benissimo e dicevano : "chi di spada ferisce, di spada perisce".

x-fil
Автор

Bellissimo, sto rileggendo tante cose alla luce di questa visione

davidebairovith
Автор

Infatti in questo periodo sono molto ostile e arrabbiata e cosa attiro secondo te? Mi hai dato la conferma di quello che supponevo.   GRAZIE

hildagadea
Автор

E come lo si gestisce l'inconscio?

nardinodangelo
Автор

Tutto chiaro, mi sorge una domanda però: quando un episodio analogo a quello di Porena accade in ambito lavorativo ed il Mario di turno va a riportare parole e fatti distorti al capo, il quale da credito al suo pupillo Mario, senza nemmeno convocare e ascoltare l'altra parte, e pertanto punisce nei modi più subdoli il Porena di turno, il quale essendo in buona fede ignora il motivo del indignazione ed ostilità dell' essere umano che si trova al vertice della catena lavorativa, come si fa a fermare questa spirale di violenza?

parcomarco
Автор

Perché ci sia risonanza ci vuole un "mezzo" che propaghi le vibrazioni... per le persone qual'è?

riccardo_
Автор

una domanda: ma due onde opposte che vibrano alla stessa frequenza non si elidono. ?mi domando ad esempio, se questo è il principio di omeopatia dove il simile cura il simile ovvero do al corpo una frequenza simile alla patologia che è in corso, le due onde si scontrano e si elidono, giusto?dunque mi chiedo:se il pianeta rabbia trova davanti unaltro pianeta rabbia che accade?scompare la rabbia?nn so se mi sono spiegata

palmiotta
Автор

è tutto molto affascinante ma mi chiedo: come mai le persone " aperte" non attraggono lo stesso tipo di persone nella loro vita e quelli che chiami " stronzi" invece a quanto pare ricevono la considerazione di molti? Così non c' è contraddizione nella legge delle vibrazioni appena enunciata?

annaceccarelli
Автор

Vibrazioni e onde piacerebbe approfondire l'argomento. Se uno pensa con il cuore invece che con la mente probabilmente le sue vibrazioni sono benefiche, ma forse bisognerebbe approfondire La questione è semplice ma contorta

SilviaSeiGrande
Автор

Non ci sono solo i partner, ma la famiglia di origine che fa danni e continua a farne, quando non ci sono più i genitori, ci sono i fratelli, sorelle

mariapaolaparacini
Автор

Una verità disarmante e assoluta...ma mi chiedo, e me lo chiedo ogni volta, se la mia vita va a rotoli, dove prendo l'energia x ripulire e risintonizzare le mie vibrazioni???😕

klevaklevini
Автор

Diapson! DIAPASON! Comunque noi non siamo strumenti musicali, però le tue parole sono giuste, solo mal giustificate. Spiegare l'umano con la fisica è come spiegare il mondo con la metafisica. Però le tue parole sono molto preziose. Specie la seconda parte, molto saggio!

claudio
Автор

E come si fa a lavorare con l inconscio, si ti seguo da moltissimone ti stimo. Dai l esempio della meditazione e tanti altri ma non è semplice è difficile molto difficile. Sto provando a guardare meglio i sogni a osservarli e interpretarli come posso. È un epoca difficilissima ma sto seguendo lentue meditazioninguidate.. mi affido a quelle. È vero! Ci occupiamo degli stronzi. 26 anni sono stata con anime piccine e manesche. Ne sono uscita ho denunciato ma sento che la responsabilità è anche mia. Non c è vittima senza un carnefice e viceversa. È molto difficile cambiare l inconscio.

fatimafezzou
Автор

Ma mi spieghi perché attraggo sempre Equitalia?

_mimo_
Автор

E come spiegare cuando a un banbino le capita qualcosa di brutto...diciamo di 2 o 3anni...

universitario
Автор

Sul più bello e' finito il video..dove te vado a ripiglia'?

simonettaviel