Sony CDP 333 ESD - lettore CD

preview_player
Показать описание
Sony CDP 333ESD, lettore CD player vintage, anno 1986. Equipaggiato con meccanica a scorrimento magnetico Sony BU 1E e convertitore DAC Philips TDA 1541 con filtro digitale in uscita Sony CXD1088.
Apparecchio di alta classe made by Sony. Serie ESD, ed è detto tutto.

Lettore molto difficile da reperire. Una macchina di sicuro impatto sia estetico che di sostanza costruttiva e dal peso importante di circa 9 Kg. Realizzato completamente in metallo vede un frontale in alluminio anodizzato. Lo chassis è studiato per ridurre al minimo le interferenze e per questo realizzato con doppio telaio per favorire resistenza e rigidità. I 9 stadi di alimentazione distinti garantiscono la massima separazione dei vari segnali di comando, di segnale e di conversione.

Questo Sony CDP 333ESD monta una meccanica a scorrimento magnetico, la BU 1E, che garantisce una velocità di cambio traccia impressionante. Si tratta di una meccanica di tutto prestigio all'epoca della sua prima produzione e dalle eccezionali prestazioni ancora ai nostri giorni. Tenete conto che equipaggiava anche macchine blasonate come i famosi Accuphase DP 70 ed 80.
Le sonorità sono le classiche del Philips TDA1541. Un must per gli amanti del genere. L'uscita è rigorosamente su connettori RCA dorati sia per i segnali analogici che per quello digitle coassiale. Il selettore posteriore commuta il tipo di uscita desiderata di modo che, se viene utilizzata l'uscita digitale, quella analogica venga esclusa per garantire lo scollegamento dei circuiti non utilizzati e quindi evitare interferenze.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, complimenti per le capacità descrittive....vorrei chiederti un parere tecnico.
Ho da poco riesumato nella mia casa d'infanzia, un vecchio CD Player della Sony, un CDP 990.
Appena acceso, (dopo quasi 30 anni di inattività...) ha fatto fatica, ma dopo una trentina di minuti ha cominciato a funzionare discretamente.
Purtroppo ho riscontrato tanto rumore sull'uscita cuffie.
Mentre il cassetto apre e chiude con un certo sforzo.
Così ho deciso di aprirlo per sostituirgli la cinghia.
Ne avevo una non nuova ma sicuramente in condizioni migliori di quella montata in origine.
Sostituita però riscontro un problema al quale non riesco a trovare la
Praticamente adesso il carrello muove bene e in modo molto fluido....purtroppo però solo per richiudersi....di aprirsi non ne vuole sapere.
Ma non è più un problema meccanico, in quanto è tutto molto libero e fluido....ma alla pressione del tasto di apertura, semplicemente non accade nulla.
Non si percepisce neppure il rumore del motorino che prova ad aprire.
Ho provato sia con un cd inserito....che a cassetto vuoto.
Ti scrivo proprio perchè non so più che pesci prendere.
Premesso....magari mi sfugge qualcosa sono un esperto in questo campo....diciamo che armeggio sui computer ed ho buona manualità...ma non avevo mai visto un lettore cd aperto!!!
Grazie mille in anticipo se mi risponderai....qualsiasi suggerimento è benvenuto!!!
Ci sono affezionato e credo che comunque sia un prodotto di buon livello!!!
Grazie ciao e buon anno!!!

Roberto

RobyD