Sono un IMPOSTORE

preview_player
Показать описание

Vivo con la costante presenza della sindrome dell'impostore, derivante dal fatto che guadagno senza fare nulla quando là fuori è pieno di persone che si spaccano letteralmente la schiena per portare a casa quattro spiccioli e arrivare a stento a fine mese. Per questo non mi va di pesare ulteriormente sulle spalle di chi mi segue.

-----------------------------------------------------------

Tutti i canali
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------

PODCAST :

-----------------------------------------------------------

ATTENZIONE: I commenti irrispettosi, ignoranti, palesemente volti a ricercare lo scontro o che non danno un reale contributo alla community vengono eliminati.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Tutto questo te lo sei costruito tu con le tue idee e i tuoi sforzi, sai esporre bene i tuoi contenuti in modo semplice e chiaro, oltre che studiare, informarti e metterti in gioco continuamente, sicuramente c'è anche una piccola dose di fortuna perché non tutti riescono a guadagnare buone cifre con youtube, detto questo montare video senza editarli conferma ulteriormente quanto tu sia bravo e conosca approfonditamente questo argomento.

Ortonelbosco
Автор

Ho ritirato ieri in biblioteca a Conegliano (TV) due dei tuoi libri. Snd dell' impostore... Per me sei una persona molto intelligente da cui prendere esempio. Grazie invece per tutto il " lavoro" che davvero fai per il tuo prossimo. Io e mio marito ti ascoltiamo e condividiamo i tuoi insegnamenti. Buona giornata un abbraccio Lisa

fontigo
Автор

L'immobiliare non è un lavoro finché l'inquilino paga... Quando smette di pagare si aggiunge un bel problema oltre ad impoverirti. Esperienza personale.

kompkrx
Автор

Ci sono persone che sul luogo di lavoro non fanno niente o maltrattano le persone o scaricano buona parte delle loro pratiche ai colleghi o altre gravi mancanze. È questa la cosa più grave, da veri impostori!

carmenpalu
Автор

Da una persona intellettualmente onesta mi aspetterei che smettesse di equivocare tra il non far nulla e il fare lavori graditi!

paolobergamo
Автор

E' giusto se quello che tu fai apporta valore a chi ti ascolta e chi ti segue. E' semplicemente una questione di scambio. il fatto che poi tu comprenda che tu sia fortunato e che tu esprima un senso di gratitudine in proposito semplicementte ci fa capire la tua posizione sull'etica lavorativa. Grazie.

tizi
Автор

Scrivere libri, quello è un lavoro (scrivere, cercare editore, ecc).
Fare contenuti su YouTube è un lavoro (aprire il canale, organizzare contenuti e uscite giornaliere ecc).
Comprare ed affittare è un lavoro (ricerca di mercato, ricerca dell'appartamento, ricerca degli inquilini, organizzarsi per i contratti ecc).
Sono tutti lavori ma ben gestiti, cioè minimo impegno massimo rendimento.
Tutti questi lavori che ho elencato sono pure utili alla società.
Io ad esempio, seguendo questi video ho acquistato due bilocali in città universitaria e sono già messi in affitto. Adesso ne cerco altri due, perché proprio in un video era stato detto che fino a 4 appartamenti vale la Cedolare Secca. Queste informazioni le ho avute gratuitamente, quindi questi video sono utili alla società

claudiabirmans
Автор

Sei un grande. Ad avercene persone come te...

D.Ramones
Автор

Questa mattina parlavo con un amico proprio di questo e cioè della possibilità di spremere gli altri, per la propria competenza o furbizia o posizione, finché è possibile. È cambiata la nostra cultura, rispetto a 50 anni fa, ed ora ci ripetiamo sempre che è giusto e naturale che " il lupo mangi la pecora " e che così va il mondo. Ma noi intimamente cosa pensiamo? Cosa proviamo? Ci fa comodo non chiedercelo piu...

sandromaria
Автор

Buongiorno, sono sempre grata all'universo di incotrare persone come te e come la tua amica Stefania Rossini siete speciali, grazie di cuore.

susykiko
Автор

Te e quelli come te siete dei grandi. Siete stati lungimiranti al giusto momento.
Ti ringrazio di quore per i tuoi esempi e ispirazioni. Per me se di esempio.
Ti seguo sempre e ti stimo molto.
Bravo Francesco!!!

impazzitoinvolo
Автор

Caro Francesco, vivo come te..nel bosco, qualche entrata di rendita, poche pretese, tempo a disposizione eppure non mi sento impostore perché per fare questo tipo di vita si paga comunque un prezzo in piccola economia, poche cose, niente viaggi..anche se poi mi va bene così. Per molti questa sarebbe una vitaccia! Si tratta di scelte non ti pare?

marinadefas
Автор

Francesco a buoni intenditori poche parole, chiarire la tua posizione non fa altro che consolidare la tua sincerità.

onezarro
Автор

Ti capisco, vivo una situazione molto simile. Ho fatto un percorso di studi molto buono e investito alcuni anni nel lavorare in alcune realtà, ora lavorando l'equivalente di una persona normale (neanche che lavora troppo) guadagno cinque, sei volte quello che guadagna una persona normale.
Da un lato mi dico che ho avuto l'intuito di fare le scelte giuste da giovane e poi la costanza di andare per la mia strada (anche quando tanti la criticavano). Dall'altro lato non riesco a non sentirmi "in colpa" per guadagnare così tanto...
Non è semplice.

lealidiicaro
Автор

Questo è quello che ti differenzia dai guru di internet
Mi sei di esempio

lorenzodividendi
Автор

Tu non campi senza lavorare ma fai tanti diversi lavori che ti impiegano meno tempo e che ti piacciono, non c'è bisogno di sentirsi in colpa per questo, è un privilegio che ti sei costruito nel tempo

mrWilliamAuditore
Автор

Francesco t ringrazio per quello che fai per noi, io sono cambiata da quando t seguo, sono diventata più persimoniosa, non che fossi una spendacciona... Però qualche voglia piccola in più me la cavavo, ieri ad esempio nel mio piccolo paese c era il mercato, avevo notato una berretta carina da 10 e, ma. non l ho comprata, perché non ne avevo realmente bisogno.grazie anche per la compagnia, perché ce ne fai tanta. C'è bisogno d passare tempo con le persone che ci piacciono.❤

mirnamontefiori
Автор

Vivo una condizione simile...vivo alle Canarie da 10 anni, ho lavorato molto per anni in italia e qua ho investito bene...vivo di rendita ma non mi sento in colpa perche ho fatto tante rinuncie e tanti sacrifici per farcela e adesso a 50 anni posso riscattarmi avendo tempo libero e disponibilità economica ....certo bisogna sempre sperare di avere inquilini che pagano e avere un cuscinetto da parte per imprevisti .... comunque complimenti anche a te

andrealanza
Автор

arriverò anche io a vivere come te!!!! Grazie

GianniPrimo
Автор

Saggio discorso e soprattutto hai ragione. Ti stimo per i rari valori che conservi e che sicuramente tramanderai ai tuoi figli. Grazie per il tempo che dedichi a chi ti segue.

stefaniafunicelli