Turris pari a Foggia: primo gol per Longo

preview_player
Показать описание
Si è concluso in parità l’incontro in programma ieri pomeriggio allo stadio “Zaccheria” tra Foggia e Turris. I corallini portano a casa un prezioso punto dalla trasferta pugliese e mantengono l’imbattibilità esterna in questa stagione.
Sono i rossoneri però a partire forte creando subito diverse occasioni per passare in vantaggio, ma al quarto d’ora uno svarione difensivo permette prima a Tascone di centrare la traversa da ottima posizione e poi sulla ribattuta a Longo di sfoderare un’ottima rovesciata e portare in vantaggio la sua squadra. Per l’attaccante corallino è il primo gol tra i professionisti. Poco dopo lo stesso Longo sfiora il raddoppio mandando alto il pallone con un ravvicinato colpo di testa.
Il Foggia però si ributta in avanti a caccia del pari prima con Gentile che vede il suo tiro deviato da un grandissimo intervento di Abagnale e allo scadere con Curcio che da fuori area trova l’angolo lontano dove il portiere torrese non può proprio arrivare. All’intervallo è 1-1.
Nella ripresa il copione non cambia con i rossoneri in avanti e la Turris a coprire, ma è di nuovo una palla persa a centrocampo che permette agli uomini di Fabiano, con un perfetto contropiede, di trovare il nuovo vantaggio con Pandolfi che trafigge l’incolpevole Fumagalli.
I satanelli prendono d’assedio la porta corallina e a metà ripresa conquistano un calcio di rigore con D’Andrea che approfitta di un’ingenuità di Lorenzini e permette a bomber Curcio di trasformare il tiro dal dischetto e riportare in parità la gara, 2-2.
Non succede più nulla fino al triplice fischio con i corallini che fanno un altro passo verso il primo obiettivo stagionale, cioè la salvezza, e si preparano con il morale giusto al derby di domenica prossima al “Liguori” contro la Juve Stabia.
Рекомендации по теме