'Nuova' Lada Niva: è tornata... davvero?

preview_player
Показать описание
E' il 4x4 economico del momento, ma non si tratta di un fuoristrada duro e puro come la Niva che conosciamo. Perché? Ve lo spiega Andrea nel nostro video!

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

L'importante é che su quella nuova ci sia lo spazio per compagno Diatlov per il suo kalashnikov

TheVeryteddy
Автор

La vecchia niva andrà ancora quando sulla terra ci sarà l'apocalisse nucleare

Cruse
Автор

Dovreste essere un po piu sinceri (e mi sono mantenuto) anche con i marchi tedeschi che vi danno a mangiare. Facile farlo con la lada che non vi ha mai dato un centesimo. Comunque bel mezzo la vecchia, andrebbe rimodernata senza snaturarla troppo come han fatto con l'ennesimo suv

Jo-gust
Автор

Bello complimenti per il video, io ho avuto la fortuna di averne 1 per 8 anni, aveva necessità di una buona manutenzione, ingrassaggio crociere e sostituzione olio dei 3 differenziali almeno ogni 70000 km circa, il suo tallone d'achille era l'impianto elettrico, ma per il resto era un piccolo carro armato. Andava ovunque e con poco la si riparava, Io sono per rispettare la storia, sostituire l'indispensabile ma mantenerne l'identità di FUORISTRADA, chi vuole un SUV, non ha che l'imbarazzo della scelta c'è pieno e tutti pieni di elettronica molto affascinante, ma per un pescatore un artigiano che trasporta olio/vino in preferisce la praticità dell'interno lavabile, poi ognuno scelga ciò che più fa al caso suo.

lepoindustries
Автор

Andrea, sei rimasto l unico giornalista di questo canale di cui guardo i video... non ho retto alla maratona sull'elettrico... ti stimo, un abbraccio!
Leonardo

Ps - ovviamente la VERA Niva, che domande... :)

automunirsi
Автор

Io sono un felice possessore di una Lada Niva, ci faccio viaggi di 100km o più, ci salgo salite di fango con i solchi, ci vado negli olivi in collina e risalgo i gradoni fra un terrazzamento e l'altro. Attraverso le pietraie, e non ho mai picchiato sotto, attraverso pozze d'acqua talmente grandi che temo di sparirci dentro. Le Panda 4x4 me le mangio.. non parliamo dei SUV che quelli li trovo parcheggiati negli spiazzi e poi i loro possessori che si sono comprati il "jippone" li trovo a piedi.. poveracci! Che fine ha fatto il nostro mondo. Purtroppo non ho avuto ancora modo di lasciare impantanato qualche stupido che si sia comprato il nuovo Defender.. e continuano a bombardarmi anche qui con pubblicitá di auto che non comprerò mai, e più ne ricevo e più mi tengo stretto il mio carrarmato russo.

gabrieleantinori
Автор

La Lada nova o nova 4x4 doveva rimanere così com'era. La sua essenza pura, meccanica e spartana ne ha fatto un fuoristrada inarrestabile e rimodernarla è uno sbaglio enorme come è stato per il Defender.

serenaedera
Автор

La vecchia niva era permanente con ridotte e differenziale centrale bloccabile no il posteriore come detto nel video

agmg
Автор

Vivo a Mosca e di Lada Niva è pieno. Quella “originale”, che è davvero uguale alla originale di secoli fa, è ancora in vendita. Due miei amici l’hanno comprata recentemente come souvenir del paese che li ospita. Davvero auto d’altri tempi.

Lamicodelcugino
Автор

Ho una niva 1.6 ikra del "89 è un carro armato...per lavoro ho usato svariati fuoristrada lj70, def td4 90, jimny, vitara, pajero ecc e sinceramente rimango del parere che non la cambieri per nessuno di questi tanto meno per un suv 4×4

d.j.licciardi
Автор

un gioielliere che andò in pensione a Gstaad, si comprò la versione più economica della Niva 4x4, perché casa sua aveva una salita estremamente ripida sotto un bosco quindi piena di insidie, ci gira da decenni e non lo ha mai lasciato fuori casa. E grazie al suo esempio in quelle valli si vedono tantissimi ragazzi in niva, ... ma se andate più vicino alla frontiera italiana, vedrete una marea di piaggio ape cross, che rimane la migliore gomma da neve.

LudoMaxLanc
Автор

La Chevrolet Niva veniva prodotta a Togliatti, nello stabilimento VAZ, utilizzando tutta la meccanica della LADA, sulla stessa linea della 4x4. In altre parole la Chevrolet è una LADA Niva a passo lungo con una diversa carrozzeria. Oggi, molto semplicemente, questa vettura ha di nuovo il nome che le spetta. Ciò che vi dico l'ho visto con i miei occhi nello stabilimento VAZ di Togliatti.

vittorio
Автор

Antica, dura e pura, senza elettronica 💪

enricogottardi
Автор

Preferisco la classica niva, specialmente i nuovi modelli, che comunque hanno qualche leggero aggiornamento che fa comodo, ma è sempre il modello con la linea classica anni 80 e le doti da fuoristrada vero.

Federico_A
Автор

Video ben fatto e ottimo montaggio video.
 Nei commenti vedo molta ignoranza riguardo la vecchia lada niva o meglio VAZ2121, la macchina non ha nulla in comune con Fiat, infatti, la 2121 fu la prima lada a non seguire schemi fiat.
le parti meccaniche furono prese dai modelli lada VAZ-2103 e 2106 ( questi modelli erano prodotto dell'accordo Lada/Fiat, ma allo stesso tempo portavano già grandi modifiche meccaniche che permettevano un miglior andamento e funzionamento nel territorio sovietico.)
Va sottolineato come la vaz 2121 non montava una scocca portante classica ma invece una scocca rinforzata e ideata per affrontare passaggi fuoristradistici.







un saluto da un possessore di diversi 4x4 tra cui lada niva 1700

Feedeee
Автор

Senza dubbio la vecchia, con motore 124 e crocere Daily, con i paraurti montati sulle molle, indistruttibile con consumi da transatlantico 😅

katmandudi
Автор

E su hunt for the red October scatta il super like. Fantastico 👌😁

dedalo
Автор

Dura, pura e selvaggia tutta la vita, na zdarovje!

lorenzoluilli
Автор

In Italia non la vendono più!per essere precisi l’ha ritirata sul mercato europeo, nel resto del mondo si vende.Purtroppo noi italiani non capiamo un cazzo di qualitá!

giamardeb
Автор

Ci ha fatto un video molto accurato anche il Greg💪🏻

peppe