Ricchezza o MINIMALISMO ? Voglio entrambi

preview_player
Показать описание
Il minimalismo è il tema centrale di questo nuovo video. Il primo video di una serie, proprio legati al minimalismo, in casa, a tavola, nel nostro guardaroba e nella nostra vita in generale. Parlo di minimalismo semplice visto che neanche io sono minimalista ma semplicemente appassionata e attratta da questa filosofia di vita. Nello specifico oggi capiremo come possedere meno ci renda più ricchi. Il minimalismo arricchisce e non impoverisce affatto. Mi sono ispirata al libro, L’infinitamente poco di Dominique Loreau, per scrivere i contenuti di questo video. Spero che vi possa essere utile. I libri citati li trovate qui in descrizione.
#minimalismo #crescitapersonale

Spero che il video ti sia piaciuto 🌼 ti ringrazio per esserti iscritto al canale e per far parte della community, ti do il benvenuto!

Qui trovi tutto ciò di cui ho parlato nel video ✨

Capitoli:
0:00 Introduzione
0:25 Libri fondamentali
1:59 Possedere poco
3:50 Perché il minimalismo ci arricchisce
4:43 Poco peso e volume per gli oggetti personali
6:50 Spendere poco e risparmiare bene
8:25 Limitare l’utilizzo di prodotti
9:10 Attenzione ai supermercati
9:45 Cura del corpo

N.B.
I link che trovi qui sopra sono link affiliati da cui io ricevo una piccola commissione. Questo non influisce sulla tua esperienza da consumatore ma mi aiuta a continuare a creare video e contenuti interessanti! ✨

Mission del canale 🌼
Su questo canale il mio obiettivo è di potervi aiutare a vivere una vita piena e positiva. Parlo di organizzazione, crescita personale, letture interessanti, finanza personale e molto altro.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Se i contenuti ti piacciono e vuoi supportare il canale ti invito a cliccare il tasto Grazie qui sopra ❤

Leapositive
Автор

Ciao Lea, finalmente ti seguo anche qui e, piano piano, sto recuperando tutti i video. Voglio chiederti una cosa... io sono mamma single.. questi consigli sono ottimi per le ragazze o donne che devono gestire solamente loro stesse.. se avrai tempo e la possibilità, tra le tante cose che fai, puoi chiamare una esperta di minimalismo e riordino che, però, ha esperienza con figli e persone in generale, sotto la propria "ala"? Perché mi interessa molto. Sono diventata un po' disordinata e accumulatore seriale in questi ultimi anni, anche perché tendo a comprare molte cose a mio figlio che, alla fine, spesso non utilizza e quindi rimangono li... faccio fatica a buttare, vendere, regalare, perché soprattutto per mio figlio, compro sempre il meglio, sia giocattoli che vestiti... attenzione, ho regalato spesso cose, anche a una mia vicina di casa che è sempre in difficoltà, anche lei sola ma con 2 figlie e pure incinta. Ma ci sono cose che non riesco proprio. Per quanto riguarda me, sono anni che non mi prendo qualcosa di carino, penso sempre a mio figlio. Le uniche spese per me sono alimenti vegani (sono.vegana da 28 anni), le sigarette, perché purtroppo fumo.. e basta. Però negli anni prima di avere mio figlio, ho comprato tante cose.. vestiti, oggetti vari, di cui non riesco a liberarmi perché poi, soprattutto Ultimamente, sono in difficoltà grande economica, quindi ho paura poi che mi servano quei leggins, quella giacca, se mi si rovina quello che sto usando. È, evidentemente, un cane che si morde la coda.... niente, scusa il commento lungo.. ma tutto ciò che spieghi e racconti in Lea Positive, mi sta facendo un effetto pisitivo dentro, quindi mi va di provare.. anche le tecniche di risparmio o investimento. Sei molto brava in tutto ciò che decidi di fare.. davvero sono sorpresa ogni giorno di più ❤ un abbraccio 😊😊

Belle_life
Автор

Chi ha troppe cose, ha fatto pochi traslochi!
Sono diventata minimalista negli anni, perché ho cambiato molte volte casa e città.

luciafagiolari
Автор

Lea cosa fare quando ci regalano oggetti di cui non abbiamo bisogno? Riciclare i regali è maleducazione, buttare è peccato..

danielacalandra
Автор

A me non mi interessa niente mi porto solo i vestiti e il computer

irina
Автор

Video carino e simpatico, grazie! Una piccolissima precisazione, perché hai detto diverse volte "l'autore" e "lui"... Dominique Loreau è una donna! ;-) Un altro suo bel libro di questo tipo è "L'arte della semplicità" (ne ha poi scritti molti altri, ma dopo un po' tende a ripetersi ;-))

Cc-dkrd
Автор

Ci tengo comunque nel dire che sei molto fortunata per avere dei capelli così belli. Hai un ottima genetica, unito ad un movimento naturale UNICO. La maggior parte delle ragazze del mondo non possiede i tuoi capelli ed è normale che usi prodotti di bellezza per valorizzarli. Tu sei minimalista nel DNA, perché sei perfetta così come sei. 100% Natural + minimalismo = Vera bellezza 👍

marcohokuto
Автор

Complimenti per il video illuminante 🙌

ryuhayabusa
Автор

Ho letto pure io il magico potere del riordino. È illuminante!!
Io personalmente sono una persona minimalista che non si accontenta mai, è questo nasce dal fatto che se ti accontenti finisci per fermarti. Devi desiderare sempre di più, perché sarà anche vero che si sta bene con poco, ma non bisogna adagiarsi arrivando al punto di crearsi una propria zona di comfort. Le cose che consigli sono giustissime Lea, sono la strada più giusta per ricercare il proprio equilibrio, però si deve anche capire che dietro al minimalismo/finanza personale c'è un ambizione, che sfocia nell'avere sempre di più un domani. Io cerco si sfoltire le cose inutili che mi tolgono risorse, ma al tempo stesso investo su me stesso ricercando una strada che mi permette di avere sempre di più un domani. Non mi accontento nel crearmi un mio spazio minimalista trovando soddisfazione, semmai cerco la strada migliore per avere soltanto cose utili per la mia vita. Non mi accontento ricercando una zona di confort minimalista, perché bisogna sempre essere ambiziosi è desiderare di avere sempre di più. Se non desideri di più finisci per fermarti, e se ti fermi vivi anche bene, ma non puoi andare oltre un determinato livello.

Sia te che io ricerchiamo la ricchezza, ma quest'ultima non è dettata da oggetti o soldi, ma da un qualcosa di più elevato. Sia chiaro che per fare bisogna crearsi delle plusvalenze, è per questo motivo ci interessiamo al denaro. Non c'è nulla di sbagliato nel ricercarlo, l'importante è il suo uso che può integrarsi in una filosofia minimalista.

marcohokuto