filmov
tv
Il flash on camera nel ritratto - Toni Thorimbert
Показать описание
Il flash direttamente montato sopra o a lato della fotocamera, rappresenta l'unica fonte di luce artificiale che non cerca di imitare la luce del sole.
Luce tipica da “paparazzi”, spesso costretti a operare in condizioni di luce scarsa e velocemente, il "flash diretto", come lo chiamo io, costituisce un linguaggio peculiare della fotografia.La luce che produce è spesso considerata poco adatta per i ritratti in quanto genera ombre nette e sembra progettata per mettere in evidenza i difetti della pelle. Insomma, un disastro.
O la ami o la odi. Infatti, chi la utilizza spesso, lo fa deliberatamente, tanto da farla diventare la propria cifra stilistica. Oggi ne parleremo insieme.
📸 Se vuoi fare il salto di qualità e approfondire il tuo rapporto con la fotografia di ritratto scopri il corso che stravolgerà molte delle tue convinzioni sulla luce e sul ritratto e ti darà accesso ad un livello superiore di consapevolezza nel modo di usarla.
📌 Ecco i libri di cui abbiamo parlato:
-----------------------------------------
📸 Se non hai ancora scaricato la guida gratuita: "7 consigli per migliorare la tua prossima sessione di ritratti", puoi recuperare cliccando qui:
-------------------------
🍿 WATCH NEXT:
0:00 Introduzione
0:52 La luce più fotografica che c'è
1:39 Libro di Jacopo Benassi
8:08 Raccontare la storia di una persona
9:28 L'utilizzo del flash
11:45 Ritratti senza espressioni
12:18 La rinuncia alla luce
13:22 Il libro di Roxanne Lowit
16:01 La responsabilità di utilizzare il flash
16:25 Il libro di Gabriele Basilico
18:35 Conclusione
🔥 I miei social:
🎧 Iscriviti al mio canale Spotify:
📌 La mia attrezzatura attuale:
CHI SONO:
Sono Michael, per gli amici Mike, per la nonna Miky. La fotografia è diventata prima la mia passione, poi il mio lavoro infine la mia vocazione. Amo raccontare storie, per questo ho aperto il mio canale Youtube. Qui condivido il mio percorso tra viaggi, interviste e racconti fotografici.
Комментарии