Scompenso cardiaco: definizione, sintomi, consigli su stile di vita

preview_player
Показать описание
Dott. Michele Senni
Direttore dell’unità di Cardiologia 1, Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

PharmaStar è una testata giornalistica on-line interamente dedicata al mondo del farmaco e registrata al Tribunale di Milano.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buonasera professor Merlo....quattro anni ho subito un intervento a cuore aperto fatto da lei...volevo ringraziarla x la bravura....lei e la sua equipe...grazie ancora !!

marialabua
Автор

Buongiorno, io ho una aritmia cardiaca e l'ho scoperto grazie al mio misuratore della pressione (ho 21 anni). La mia pressione dice che è in linea con le direttive dell'OMS quindi niente di grave suppongo, però mi ha rivelato anche una aritmia cardiaca. Vorrei sapere se è normale che durante il giorno ho dolori al petto a sinistra, alla spalla sinistra, in centro, a destra, sul collo e lungo la schiena, il mio dolore si sposta ma non dura più di 1 min, può essere che questi dolori ce lì ho per questa aritmia? Mi viene più volte al giorno e forse a volte mi viene anche per la tantissima ansia che mi ha creato quel venerdì sera in festa (5 GIORNI FA), infatti per questo le dico che di cuore son sempre stata bene ma dopo quel giorno ignorante di puro svago personale ho questi due problemi. Vorrei sapere se io con queste problematiche posso viaggiare per fare l'animatrice turistica quindi io dovrei fare attività fisica/movimento tutto il giorno al caldo vicino al mare. In genere sono una che non fa sport durante il giorno e a volte per causa DEPRESSIONE, non mi muovo di casa quindi può essere che per la mancata attività fisica mi vengono sensi di svenimento o agitazione per la paura. A volte ho nausea e non mi viene voglia di mangiare perchè non ho voglia e mi viene quel senso di nausea.
SYS: 132
DIA: 81
PUL: 63

monicabaggio
Автор

Buongiorno e Buongiorno dottore sono molti anni che mi sento dei sintomi cardiologici pur non vedendo nulla dalle analisi i dottori mi consigliavano sempre terapia ansiogene in realtà i miei sintomi e cioè fibrillazioni aritmie tachiaritmie peso al petto e dispnea sono state La conseguenza di dolori toracici profondi quando ero appena adolescente. Continua a sostenere la mia vergognosa indignazione Per tutti quelli che mi hanno visitato e che per i dolori Mi hanno detto che era reflusso quando invece reflusso non ce l'ho mai avuto Mentre per il peso al petto e le aritmie mi dissero che era normale. passando gli anni al trentesimo cardiologo intuì che si trattasse di disfunzione diastolica del ventricolo sinistro. hanno il coraggio ancora di smentire questa tesi ma allora chi mi spiega perché il pritor plus 80 più un betabloccante al giorno mi ha fatto passare tutti i sintomi? Quello che voglio dire è Spero che non venga nessuno ciò che ho passato io perché il problema non è curarsi Il problema è affidarsi a dottori che ci capiscono e non ci capisce niente nessuno! la prendono tutti alla leggera

djsaverkill
Автор

Io ho un'edema al piede sinistro, dispnea, spesso battiti irregolari, dolori al petto e alla gamba sinistra ma i medici tutti quelli che fino ad ora mi hanno visto mi dicono che si tratta di ansia. In ospedale il primo medico mi disse insufficienza cardiaca e il secondo poi disse che andava tutto bene era stato sicuramente solo un attacco di panico. Purtroppo da quando non riesco a trovare una diagnosi e cura per i miei sintomi l'ansia mi sta venendo davvero :(

wolves
Автор

Le cellule vanno sofferenza quando durante una stasi venosa si affatica nell'attività metabolica.

cloe
Автор

Qualsiasi fenomeno di natura infiammatoria, non va trascurata, i primi segni infiammatori richiedono un'accurata attenzione clinica preventiva.

cloe
Автор

Una cellula si scompensa quando la sua attività enzimatica è compromessa.

cloe
Автор

L'immobilizzazione provoca fenomeni infiammatori del tessuto vascolare.

cloe